Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Dilatatori vaginali

I dilatatori vaginali permettono una progressiva dilatazione del canale vaginale e del muscolo elevatore dell’ano che lo circonda. Questi strumenti sono indicati in caso di contrattura pelvica, dispareunia e vaginismo.

I dilatatori hanno diametro e lunghezza diversi e vengono inseriti nel canale vaginale in maniera progressiva in modo da allungare gradualmente il muscolo e adattare i tessuti circostanti.

Oltre ai dilatatori vaginali la donna può utilizzare a questo scopo anche vibratori e dildi.

Prima dell'introduzione in vagina si consiglia di lubrificare il dilatatore con un gel compatibile con la plastica per agevolare l'inserimento ed evitare microlesioni.

Aumentando la dilatazione del canale vaginale si eviteranno eccessivi stimoli meccanici durante la penetrazione, che altrimenti si ripercuoterebbero sulla mucosa vulvare, sull'uretra e sulla vescica provocando cistiti post coitali, vulvodinia e infezioni vaginali.

La dilatazione vaginale instaura un circolo virtuoso (assenza di dolore →presenza di piacere) interrompendo il circolo vizioso (dolore e ansia durante la penetrazione →contrazione muscolare → dolore e ansia).

Convenzioni per i soci

Un'utilissima guida all'uso dei dilatatori è quella tradotta in italiano da alcune donne del sito www.vaginismus.awareness-network.org.

"Guida all'uso dei dilatatori vaginali"

 

La nostra associazione ha ottenuto alcune convenzioni per l'acquisto di dilatatori vaginali e dispositivi medici utili ad effettuare gli esercizi di Kegel reverse e gli automassaggi, che riducono la contrattura muscolare.

 

t flex massaggiatore interno

 T -Flex è un dispositivo medico sviluppato da Sanedia per trattare i trigger point e rilassare i muscoli del pavimento pelvico, doloranti e contratti.

Scopri di più con questo video in cui la Dr.ssa Silvia Di Maria spiega come utilizzarlo

 

"Leggi più informazioni sul T flex e acquistalo a prezzo agevolato"

 

 g flex cono vaginale

 G Flex è il dispositivo medico sviluppato da Sanedia per la riabilitazione della muscolatura dell'area Pelvica.

 

 "Leggi più informazioni sul G flex e acquistalo a prezzo agevolato"

 

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click