fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


 

Domenica 30 maggio alle ore 20:45

Dott.ssa Manuela Rigo e Alessandra del Sole in diretta streaming

 

Domenica 30 maggio alle 20:45 collegati a questa pagina per partecipare alla diretta streaming di Cistite.info APS

Attraverso questo servizio ti offriamo gratuitamente un punto di riferimento portando virtualmente a casa tua i professionisti ai quali potrai porre tutti i tuoi dubbi e tutte le tue domande.

I benefici dei cibi fermentati e come prepararli

Scopri di più sui cibi fermentati con l'evento in compresenza.

La dott.ssa Manuela Rigo, biologa nutrizionista, spiegherà quali benefici apportano i cibi fermentati e come autoprodurli in sicurezza. 

Alessandra Del Sole, cuoca esperta in cucina naturale, ci mostrerà come preparare carote lattofermentate, il kefir e il labneh di kefir e ci darà delle idee per usare il miso in ricette golose e sfruttarne al massimo la versatilità.

Ti sveliamo in anticipo la lista degli ingredienti da procurati per cucinare con noi durante l'evento.

Ingredienti

  • carote fresche ( 1 o 2 mazzi)
  • 1 limone
  • 2- 3 spicchi di aglio (opzionale)
  • 3-4 foglie di alloro secco
  • sale  3% sul totale
  • 2-3 foglie di cavolo per chiudere

Dotazioni

  • un barattolo di vetro a chiusura ermetica della capienza da 500 ml/1 litro, 1 peso (per fermentazione) oppure un sasso di fiume pulito, tagliere, 1 coltello, 1 pelaverdure, 1 bilancia da cucina, 2 ciotole.

 

Non perdere l'evento, salva l'appuntamento sul calendario del tuo smartphone.

 

***Il player si abilita automaticamente durante la diretta***

 

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click