Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


 

Chi siamo

Cistite.info Aps è la più grande associazione di promozione sociale italiana, che si occupa di patologie uro-genitali. Da più di quindici anni aiutiamo le donne di ogni età a superare momenti dolorosi causati da cistiti, infezioni urinarie e genitali, contratture pelviche e altre patologie più rare. 

Promuoviamo il confronto fra pazienti e il dialogo coi professionisti della salute. Dialogare con i Pazienti è fondamentale poiché solo conoscendo le loro sfide, i successi e i limiti degli attuali trattamenti è possibile sviluppare strategie curative sempre più efficaci e fornire soluzioni che soddisfino sempre più i loro bisogni, migliorandone la qualità di vita. Da tutto ciò nasce un bagaglio di conoscenza, che permette la costruzione di progetti ed alleanze di valore tra malati, industria, sanità, politica e istituzioni.

Riportando i bisogni e le attese dei malati, finanziamo e promuoviamo ricerche specifiche, offriamo un’alta casistica di Pazienti selezionati per avviare studi clinici mirati, collaboriamo con industrie farmaceutiche per lo sviluppo di prodotti innovativi, stipuliamo convenzioni in favore dei nostri soci su prodotti specifici altamente selezionati.

E' necessario uno sforzo sentito e condiviso fra tutti gli attori coinvolti nella presa in carico e nella gestione del Paziente affetto da malattie pelviche croniche (pazienti, medici di medicina generale, medici specialisti, professionisti sanitari, realtà commerciali, centri multidisciplinari, industrie farmaceutiche) per creare vere e proprie reti collaborative assistenziali, che non possono che portare vantaggi ad ogni protagonista della scena.

 

I nostri strumenti digitali

L’associazione ha fatto del dialogo e della comprensione il proprio punto cardine e mette a disposizione un Forum ben organizzato e un gruppo Facebook attraverso cui è possibile ricevere aiuto, raccontare la propria storia e porre domande agli esperti. Qui gli utenti vengono indirizzati verso soluzioni specifiche ed efficaci dai nostri moderatori e dai professionisti che collaborano con l'associazione. 

Il nostro sito web, costantemente aggiornato e ben posizionato nelle ricerche organiche dei differenti motori di ricerca, mette a disposizione centinaia di articoli informativi puntuali e precisi, completati da numerosi riferimenti alle schede che compongo la sezione delle convenzioni.

L'associazione è attiva anche su Instagram e YouTube, dove pubblica regolarmente nuovi contenuti multimediali, tutorial e materiale informativo.

L'offerta è completata da SOS Live, servizio di streaming organizzato dall'associazione a cui possono partecipare medici, professionisti e rappresentanti dei diversi sponsor.

   

Cosa può fare la tua azienda per noi

 La tua azienda può collaborare con la nostra associazione in diversi modi.

  1. Convenzione
    Offri ai nostri soci uno sconto per l'acquisto a prezzo agevolato dei prodotti della tua azienda
  2. Sponsorizzazione sito
    Diventa sponsor per sostenere le nostre attività online e il tuo logo sarà inserito nelle pagine del nostro sito
  3. Sponsorizzazione eventi
    Sponsorizza i nostri eventi in presenza omaggiando i partecipanti con i tuoi prodotti o partecipando alle spese organizzative.
  4. Studi e ricerche
    Grazie all’elevata casistica offerta e all’abbattimento di distanze geografiche, la nostra realtà online rappresenta un luogo ideale per condurre ricerche di ogni tipo (sociali, industriali, scientifiche, commerciali, mediche, psicologiche, farmaceutiche, etc.) poiché consentono una raccolta di informazioni empiriche abbondanti, spontanee e prive di condizionamenti.

Per offrire la tua collaborazione compila questo modulo.

Per tutelare i nostri soci e la nostra utenza Cistite.info APS non stipula sponsorizzazioni con aziende che non siano in linea coi nostri principi e non accetta convenzioni su prodotti che non si siano rivelati utili nella cura delle nostre patologie.

 

I nostri numeri

 

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click