fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Testimonianze dal FORUM

In questa sezione verranno publicati post o estratti di argomenti particolarmente significativi che gli utenti hanno scritto nel FORUM del sito.

di kohrel » gio nov 26, 2009 2:49 pm

Ora sto bene ragazze tutto a posto. Ormai affronto la cosa come una puntura di zanzara. Ragazze io non è che ho grinta e sono positiva così di per sè. Quello che vedete voi è il frutto solo di tanta sofferenza l'anno scorso. Questo volevo scrivere anche a Fitti. A volte può sembrare che io abbia un atteggiamento idiota nei confronti delle difficoltà e del dolore o cmq disumano. Bè è così e lo è per mia scelta. Il motivo per cui sono diventata così quasi un robot sfornante serotonina è questo.

di StregaNoite » mar ott 13, 2009 8:51 am

Per scaramanzia avrei preferito non essere la prima, perchè con questa malattia, si ha sempre un po' paura che sentendosi chiamato, il mostro si risvegli .... Ma la verità è che io sto bene da un anno, ormai, e che prima della cistite dell'anno scorso, era passato un altro anno e mezzo. Tanto, tanto tempo ... Così tanto come non avrei mai creduto, prima.
Perchè sono ancora qui?

di ikkuna » lun nov 02, 2009 6:05 pm

Non so se posso cantare vittoria... e sicuramente non posso permettermi di paragonarmi a persone che hanno la cistite da anni e anni. Io l'ho avuta da quando ho 18 anni, ma non sempre x fortuna. L'ho avuta quasi sempre in concomitanza con sabbia ai reni o veri e propri calcoli renali. Cistite terribile che non ti fa respirare, che dà febbre, cistite emorragica insomma.

di nicoletta » mer ott 14, 2009 10:37 am

Care ragazze,
scrivo in questo spazio per testimoniare la mia esperienza. 16 anni fa nel lontano 1993 ho avuto il primo attacco di cistite. Dolorosissimo e con sangue da subito. Un dramma. Subito settimana di antibiotici inutili e dannosi perché poco dopo la cistite ritorna più violenta che mai. Inizia il dramma. Anni e anni di antibiotici. Spesso la cistite viene dopo i rapporti ma a volte anche senza. Il mio Dottore, un luminare, mi dice

di rorry63 » dom nov 01, 2009 7:12 pm

Posso testimoniare che il mannosio guarisce. E' da anni che soffro di cistite ad agosto l'ennesima con 1.000.000 e eschericchia ho trovato il sito comprato il mannosio e da allora fino a stasera non ho più avuto problemi.
Ieri sera le prime avvisaglie di una cistite in arrivo, ma questo mi ha fatto credere ancora di più nel mannosio perchè in realtà avevo dimenticato la bustina dopo rapporto e anche il giorno dopo le 3 di rito. Fin'ora con questo accorgimento tutto è filato liscio come un treno e io ero li a prendere antibiotici ogni 20gg.

di giuliana » ven nov 06, 2009 10:31 am

ragazze ho letto le vostre commoventi testimonianze e non posso esimermi dallo scrivere .
anche io dopo anni di paure per cistiti recidivanti esclusivamente post rapporto, e dopo anni di assenza di rapporti per paura della "bestia"....sono rinata grazie a Rosanna.....
e' dal 26 febbraio 2009 che non ho avuto piu' una cistite solo una piccola ricaduta in settembre...ma ci puo' stare...se e' una o due volte all'anno e' come gestire un raffreddore...

di Viv. » mar nov 03, 2009 5:05 pm

"È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via." J.R.R Tolkien.

Ciao a tutte,
avrete notato che in questo periodo ho la fissa delle citazioni, ma quando rosanna ci ha chiesto di scrivere le nostre testimonianze di guarigione mi è venuta questa frase in mente.
Mi pare che possa descrivere pienamente il mio stato emotivo attuale.

Sono felicissima di aver "direzionato bene i piedi"!!
Questo per dire che non posso definirmi guarita ma posso SENZA OMBRA DI DUBBIO ritenermi sulla buona strada.


Spesso, quando si attraversa il tunnel della cistite e delle problematiche pelviche, si pensa che non ci sia via d'uscita e questo contribuisce ad aggravare i sintomi fisici e soprattutto psicologici che queste patologie portano con sè. Ma guarire è possibile, affidandosi ad esperti della materia e perseverando con le terapie fisioterapiche e i rimedi naturali consigliati dai professionisti e dall'associazione Cistite.info

guarigione

Di Cles lun set 28, 2020 6:45 pm

Finalmente eccomi qua!
Credo che finalmente sia l'incipit più usato all'interno di questa sezione!
Perchè ci ho messo tanto a scrivere la mia testimonianza?

Perchè ci ho messo tanto a guarire, perchè la guarigione non è solo stare bene fisicamente ma smettere di percepirsi come malate e di temere la malattia. Essere guarita non vuol dire essere tornata "come prima" o "normale", perchè nella vita si cambia e perchè non esiste una normalità.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click