di Viv. » mar nov 03, 2009 5:05 pm

"È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via." J.R.R Tolkien.

Ciao a tutte,
avrete notato che in questo periodo ho la fissa delle citazioni, ma quando rosanna ci ha chiesto di scrivere le nostre testimonianze di guarigione mi è venuta questa frase in mente.
Mi pare che possa descrivere pienamente il mio stato emotivo attuale.

Sono felicissima di aver "direzionato bene i piedi"!!
Questo per dire che non posso definirmi guarita ma posso SENZA OMBRA DI DUBBIO ritenermi sulla buona strada.

Questi sono i miei "risultati" ad oggi:

-niente più cistiti post rapporto

-niente più antibiotici

Questo si è tradotto in un sensibile aumento della qualità della vita.

 

PRIMA: ho sempre sofferto di cistiti da E.coli, che si sono intensificate negli ultimi tre anni, fino a raggiungere un frequenza di 1 cistite ogni due mesi/1 mese e mezzo. Da bimba ho sofferto di una forte infezione a livello degli ureteri con annesso reflusso di urina, fino al rene.
Negli anni in cui ho provato a curare la cistite, prima di scoprire il mannosio, ho sviluppato alcune resistenze e l'allergia a bactrim (che prendevo anche da bambina). Ho fatto visite per verificare che non ci fossero altre cause. Ho provato il vaccino urovaxom per 9 mesi consecutivi :na::na::na: e diversi integratori a base di mirtillo (acidf e cistiflux). :na::na: Mi sono fatta visitare da specialisti: urologo (primario), nefrologo (primario), ginecologo.

OGGI: Ho preso la prima bustina di mannosio il 3 luglio 2009. L'ho preso per un mese e mezzo e poi solo per prevenire dopo i rapporti. La frequenza di cistiti si è dimezzata. Ho curato una cistite a fine ottobre 2009 usando solo mannosio ed equiseto. E mi sono ripresa alla grande: niente spossatezza, post cistite! :yahoo:

DOMANI: obiettivi per il futuro:
-sconfiggere la stipsi
-migliorare le difese vaginali
-mai più cistiti

 

E CONTO DI RIUSCIRE!!!!!!!!!!!!

Continua a leggere sul Forum la storia di Viv: I risultati che ho ottenuto finora

Articoli correlati