Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Il D-mannosio è una zucchero semplice molto utile in caso di infezioni urinarie. Può essere assunto per la cura e la prevenzione della cistite, sia in fase acuta che cronica.

A differenza del glucosio, il D-mannosio viene assorbito molto lentamente, ha un bassissimo indice glicemico (l'indice glicemico è la capacità di innalzare il valore di zucchero nel sangue) e viene eliminato integralmente con le urine. Proprio per questi motivi il D-mannosio può essere assunto anche da persone diabetiche.

Convenzioni per i soci

Consiglio comunque di tenere controllata la glicemia per precauzione, soprattutto nel primo periodo di assunzione e, nel caso si notasse un improbabile incremento glicemico, questo potrà essere compensato riducendo l'introduzione di zuccheri e carboidrati durante la terapia (è più facile rinunciare ad un panino o al benessere vescicale?).

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click