Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


La cistite è un'infiammazione della vescica dovuta spesso ad un'infezione batterica (di solito Escherichia coli).

La cistite può essere debellata con metodi naturali (per esempio col D-mannosio) e, nel caso questi non fossero sufficienti, con antibiotici mirati in base all'antibiogramma.

Può accadere che l''infezione vescicale si diffonda al rene risalendo dagli ureteri (i due canali che unscono la vescica ai due reni) provocando pielonefrite, ma è un evento molto raro. Di regola la cistite passa senza complicazioni e senza lasciare strascichi.

Quando però gli episodi di cistite si susseguono numerosi è frequente l'instaurarsi di complicanze tardive quali

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click