Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


 

Chi siamo

Cistite.info Aps (Associazione di Promozione Sociale) è la più grande organizzazione no profit italiana dedicata alle patologie urogenitali.

Dal 2005 aiutiamo le donne a far fronte a cistiti croniche, infezioni vaginali, neuropatie e altre patologie pelviche sostenendo l'approccio naturale e multidisciplinare dei trattamenti.

Cistite.info APS collabora con un solido apparato scientifico di specialisti composto da urologi, ginecologi, psicologi, biologi, farmacisti, ostetriche, fisioterapisti, dietisti, etc. verso i quali indirizza i propri utenti per garantire la tempestività della diagnosi, l’efficacia di un trattamento idoneo, la qualità dell’assistenza, la ricerca e il miglioramento dello stato di salute delle persone rappresentate.

Cistite.info APS si attiva per stipulare nuove convenzioni con questi professionisti sanitari per riuscire a diminuire la spesa che chi soffre di patologie pelviche croniche deve affrontare per potersi curare.

Cistite.info APS agisce da intermediaria tra le donne malate di patologie pelviche e i vertici politici, sanitari e sociali facendo da portavoce delle loro richieste affinché vengano accolte e soddisfatte.

 “Le Online Health Community possono offrire opportunità uniche di immagazzinamento delle informazioni mediche che spesso coloro con una malattia cronica devono procurarsi di propria mano, a partire dall'individuazione dello specialista migliore a cui rivolgersi: possono entrare in contatto con questo tipo di informazioni in modo trasparente attraverso le narrazioni di coloro che sono già stati in cura di uno specifico team medico specializzato.”
(Elisa Coccia “L’esperienza di vulvodinia e dolore pelvico cronico in una comunità online”)

 

I nostri strumenti digitali

L’associazione ha fatto del dialogo e della divulgazione il proprio punto cardine e mette a disposizione un Forum organizzato e un gruppo Facebook attraverso i quali le utenti possono ricevere aiuto, confrontarsi e interagire con gli esperti. Qui le utenti vengono costantemente guidate e supportate dai nostri moderatori e dai professionisti che collaborano con l'associazione. 

Il nostro sito web, costantemente aggiornato e ben posizionato nelle ricerche organiche dei differenti motori di ricerca, mette a disposizione centinaia di articoli informativi scientifici, completi, aggiornati e precisi, ricchi di rimandi alle schede personali degli specialisti che compongo la nostra lista dei professionisti consigliati.

L'associazione è attiva anche su su Instagram e YouTube, dove pubblica regolarmente nuovi contenuti multimediali, tutorial e materiale informativo.

L'offerta è completata da SOS Live, servizio di streaming organizzato dall'associazione a cui possono partecipare i medici e professionisti, trattando argomenti di interesse comune e fornendo risposte alle domande delle utenti. Le dirette streaming vanno in onda contemporaneamente su tutti i nostri canali (Sito web, pagina Facebook, canale YouTube).

 

In che modo collaborare con noi

Sei un medico, una fisioterapista, un'ostetrica, una psicologa, un'osteopata o semplicemente un professionista che può dare supporto grazie alle proprie competenze?

Puoi collaborare con noi in diverse forme.

  • Offri di uno sconto ai nostri soci sulle tue prestazioni
    Allestiremo la tua scheda personale e la inseriremo nella lista  dei Professionisti convenzionati.
  • Scrivi un articolo per il nostro sito
    L'articolo dovrà riguardare le problematiche pelviche e verrà pubblicato a nome tuo, col link diretto alla tua scheda personale.
  • Partecipa ad una puntata di SOS LIVE
    Scegli un argomento di cui parlare e proponilo per la messa in onda durante il nostro appuntamento settimanale.
  • Rispondi alle utenti nel forum
    Ti riserveremo una sezione di Chiedi ai nostri professionisti in cui le utenti potranno porti domande relative al tuo campo di competenza.

Qualsiasi sia la tua offferta compila questo modulo per proporcela.

 

I nostri numeri

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click