fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Eventi e Notizie

In questa sezione potrei trovare tutti gli eventi organizzati da Cistite.info APS: raduni, convegni, fiere, interviste, mostre, articoli, pubblicazioni, ecc.

Per restare aggiornata sulle prossime iniziative dell'Associazione iscriviti alla nostra newsletter.

 iscriviti alla newsletter

camera dei deputati

Grazie all'intervento dell'Onorevole Lucia Scanu il 7 aprile è stata depositata alla Camera la prima proposta di legge per il riconoscimento della vulvodinia.

chat

Hai bisogno di informazioni o consigli? Vuoi far chiarezza nel marasma di informazioni che hai ricevuto dal web, da conoscenti, da amiche o dai social?

Utilizza il nostro servizio di chat istantanea.
La nostra esperta è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande relative ai medici e ai professionisti consigliati da Cistite.info APS, alle agevolazioni per i soci, ai corsi organizzati dall'associazione, alle modalità di accesso al forum e ai servizi dell'associazione e a tutte le tue domande su cistite, candida, vulvodinia, neuropatia pelvica, ipertono ed altre patologie uro-genitali.

Partendo dalla sua storia di cistite recidivante durata anni, Rosanna Piancone, presidente di Cistite.info APS nell'intervista racconta come ha trovato la strada giusta per guarire definitivamente dalla cistite e come è nata l'associazione Cistite.info APS, che oggi aiuta tante donne sofferenti di infezioni urinarie, candida, infezioni vaginali, vulvodinia, ipertono pelvico ed altre patologie uro-genitali.

Puoi trovare l'intervista nelle seguenti riviste:

Mi chiamo Vittoria Avanzini, sono una fisioterapista e studentessa al sesto e ultimo anno della Scuola di Osteopatia “EOM”. Vivo e lavoro a Parma.

Come progetto di tesi insieme a Michela Giannarelli (fisioterapista e studentessa di osteopatia) sto conducendo uno studio sperimentale sul trattamento osteopatico della cistite recidivante. Nello specifico, l’obbiettivo del mio studio è osservare se, con un trattamento osteopatico sul tessuto connettivo che avvolge il sistema urinario, si può ottenere un miglioramento in termini di sintomatologia e frequenza degli episodi di cistite nelle donne.

Venerdì 24 luglio 2020 dalle 19,00 alle 21,00
Parco del Magliano, Massa 

 

 foto raduno

 

 

Programma

  • ► "Presentazione"
    Rosanna Piancone
    Presidente dell'associazione Cistite.info APS
  • "Un’esperienza pratica di rilassamento psico – corporeo"
    Alice Spallone
    Psicologa e psicoterapeuta esperta in tecniche psico – corporee
  • ► "Esercizi di rilassamento pelvico"
    Daria Vescio
    Fisioterapista ed osteopata specializzata in riabilitazione pelvica

 

Diretta streaming dell'evento

Non puoi partecipare all'evento di persona? Nessun problema! Segui la live già programmata sulla nostra pagina Facebook. La trovi nella sezione video e come primo post.

 

Come prenotare

Per prenotare inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 luglio 2020.

 

L’incontro è riservato ai soci, GRATUITO e a numero chiuso.

Durante l’incontro l’associazione offrirà un assaggio delle tipiche panzanelle locali.

Si consiglia l’uso di un tappetino o di un asciugamano.

Obbligatoria la mascherina. Obbligatorie e garantite le distanze minime di sicurezza e le misure di protezione contro il Covid19 previste dalla vigente legge.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click