fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

SCOPRI QUALI


Congresso Nei Meandri dell'Urologia Funzionale

NEI MEANDRI DELL'UROLOGIA FUNZIONALE

ll 16 novembre 2024
Convegno accreditato (6 crediti ECM)

L'Urologia Funzionale: forse il ramo dell'urologia meno conosciuto a molti e, forse, quello che più di tutti richiede un ragionamento elaborato per raggiungere una diagnosi ed un opportuno ragionamento.
Anche le linee guida spesso non sono, purtroppo, di aiuto. Complicata e allo stesso tempo coinvolgente ed interessante, questa disciplina unisce, nel ruolo di fini investigatori, più Specialisti, dall'Urologo al Ginecologo, dal Neurologo al Fisiatra… e non dimentichiamo infermieri e fisioterapisti, fondamentali in ogni passo del percorso diagnostico-terapeutico.
Lo scopo di questa breve, ma intensa giornata è quello di fornire ai Discenti le basi per un approccio adeguato al Paziente con patologie urologiche funzionali, fornendo un punto di vista dalle prospettive di differenti Specialisti.

Presidenti del Congresso: Giorgio Bozzini; Rossella Radice.

Direttore Scientifico: Matteo Maltagliati.

Anche Cistite.info sarà presente al Congresso con l'intervento di Rosanna Piancone che spiegherà l'importanza della medicina funzionale per i Pazienti affetti da patologie croniche uro-genitali.

 

 

Quando e dove

Il  congresso si terrà il 16 novembre 2024, con inizio ore 8.30 presso l'Aula di Formazione ASST Lariana Via Ravona, 20 a Como.

 

Accreditamento

Il corso è accreditato per:

MEDICO CHIRURGO: Medicina Interna; Radioterapia; Chirurgia Generale; Urologia; Radiodiagnostica; Medicina Generale (Medici di Famiglia);
INFERMIERI
FISOTERAPISTI

 

Docenti

Assunta Ascione, Paolo Beretta, Paolo Bernacchi, Giorgio Bozzini, Tommaso Calcagnile, Elisabetta Chiarulli, Raffaella Clerici, Cinzia Cuccaro, Franco Di Palma, Morini Elena, Ilaria Ferrari, Claudia Fusco, Anna Gallo, Priscilla Guzzo, Matteo Maltagliati, Erika Mangano, Serena Maruccia, Federica Mazzoleni, Spinelli Michele, Gabriella Mombelli, Andrea Pacchetti, Davide Perri, Rosanna Piancone, Alberto Ponili, Daniele Porru, Rossella Radice, Oreste Risi, Ai Ling Romanò, Cristina Varini.

  

Programma

Per scaricaricare il programma nel dettaglio cliccare sull'immagine.

Congresso SIUT 2 pag 

 

Costo e iscrizioni

Iscrizione gratuita on-line sul sito www.bleassociates.it

PROVIDER E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
ble&associates s.r.l

  • t.: 0823 30.16.53
  • f.: 0823 36.10.86
  • e.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • www.bleassociates.it