fbpx

Convenzioni

Le convenzioni stipulate da Cistite.info permettono ai nostri soci di usufruire di sconti sull'acquisto di molti prodotti utili a prevenire o trattare la cistite e le patologie genitali. Associati per usufruire di tutti gli sconti riservati ai soci.

Diventa socio

 

Vibratore scaldante
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Anya è un vibratore con funzione di riscaldamento. Può essere usato per rilassare la muscolatura pelvica e alleviare dolore e fastidi dovuti a dolore pelvico cronico, vaginismo, atrofia, vulvodinia, etc. È possibile utilizzarlo per allenare e rilassare i muscoli vaginali e del pavimento pelvico.

 

Sensaul guru sconti
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Lo shop online Sensual Guru tende a promuovere la sessualità in modo ludico e consapevole, utilizzando sex toys per una più completa soddisfazione. Alcuni di questi dispositivi sono anche utilissimi in caso di vulvodinia, vaginismo, atrofia, ipertono, ecc.

10% di sconto su sex toy e strumenti di ausilio terapeutico

Meridian School of English - Corsi di inglese online convenzione
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cistite.Info è diventata partner di Meridian School of English, prestigiosa scuola di inglese 100% British. 

10 LEZIONI GRATUITE

Ellen
Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
5/5

ELLEN Pelvic Trainer è una sonda vaginale lunga circa 12 centimetri anatomicamente concepita per essere ben accolta nel condotto vaginale. ELLEN sonda vaginale è una valida alleata nel trattamento terapeutico di stretching tissutale e muscolare per contrastare disturbi invalidanti dati da una funzionalità alterata della muscolatura pelvica causati da ipertono e ipotono del pavimento pelvico.

 

Dilagent
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

DILAGENT è un dilatatore in morbido silicone indicato nella cura delle patologie del tratto anorettale sostenute dall’ipertono sfinterico quali la ragade, le emorroidi e gli spasmi dolorosi dopo trattamenti chirurgici sul tratto anorettale. Può essere utilizzato anche nelle stenosi post-chirurgiche del canale anale e nel trattamento dell'ipertono muscolare pelvico, del vaginismo e della dispareunia.

 

T-Energy integratore alimentare a base di creatina, carnitina, carnosina, ribosio e vitamine B1, B2, B3. B5, B6, B12, C e H
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

T-Energy è l'integratore alimentare a base di creatina, carnitina, carnosina, ribosio e vitamine B1, B2, B3. B5, B6, B12, C e H (Biotina). Indicato in caso stanchezza, affaticamento e forte stress fisico e mentale. T-Energy aiuta a ritrovare l'energia persa e, contribuendo al miglioramento dello stato fisico generale, influisce anche sul benessere uro-genitale. Inoltre il ribosio si è dimostrato utile in caso di fibromialgia e le vitamine del gruppo B in caso di neuropatia pelvica.

SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO, VEGAN, 14 BUSTINE DA 7 gr - 98 gr, PRODOTTO IN ITALIA

 

Cos'è T-Energy

T-Energy, grazie al suo potente mix di creatina, carnitina, carnosina, ribosio e vitamine B1, B2, B3. B5, B6, B12, C e H (Biotina), contribuisce in maniera sostanziale a ritrovare l'energia persa, diminuendo lo stato di stress fisico e mentale. Il miglioramento dello stato fisico generale influisce anche sul benessere uro-genitale. In particolare il ribosio e le vitamine del gruppo B risultano ottimi alleati in caso di fibromialgia e neuropatia pelvica. 

Creatina
La creatina (dal greco kreas = carne) è un derivato amminoacidico naturalmente presente nel nostro organismo. È presente negli alimenti di origine animale, soprattutto nella carne e nel pesce, ma viene prodotta anche dal nostro organismo. Una volta sintetizzata o assunta attraverso la dieta, la creatina viene captata e stoccata dal tessuto muscolare. Trasformata in fosfocreatina attraverso fosforilazione, la creatina costituisce uno dei principali depositi energetici muscolari.
Dal punto di vista metabolico, la creatina interviene per soddisfare le richieste energetiche del meccanismo anaerobico alattacido. Questo meccanismo energetico si attiva non appena inizia uno sforzo muscolare e prevede una sola reazione chimica che consente di avere una disponibilità di energia immediata. L'esaurimento delle scorte di creatina determina un affaticamento fisico ed un conseguente aumento dello stress mentale.

 

Carnosina
La Carnosina è un dipeptide formato dall’unione di due amminoacidi, detti istidina e Β-alanina. Questa è presente nei muscoli di quasi tutti i vertebrati, uomo compreso
La Carnosina ha riscosso particolare successo negli ultimi anni in virtù della sua attività antiossidante e tamponante, preziosa in ambiti come la medicina antiaging e la dietetica sportiva. A questa, infatti, vengono attribuite attività antiossidanti e tampone per i muscoli.
La Carnosina espleterebbe un imponente attività tampone, preservando i muscoli su valori più neutri del pH cellulare e contribuendo direttamente alla loro integrità.
Alla Carnosina sarebbe infatti da attribuire anche una forte azione antiossidante, preziosa nel proteggere le fibre muscolari dal danno lesivo indotto dalla fatica. Cioè è stato dimostrato nel 1999 da ricercatori Australiani. Questi esaminarono l’attività dei fibroblasti umani, cellule che originano altre cellule come quelle ossee, adipose e muscolari.
Questa ricerca ha confermato la capacità della Carnosina di aumentare, in vitro, la longevità dei fibroblasti, riuscendo ad aumentare il massimo numero di divisioni cellulari da 50 a più di 60.

 

Ribosio
Il Ribosio, chiamato anche D-ribosio, è un monosaccaride semplice a 5 atomi di carbonio, detto anche pentoso. Viene utilizzato da tutte le cellule dell’organismo ed è una fondamentale per il metabolismo energetico dell’ATP, fonte di energia universale per gli esseri viventi. Il Ribosio fornisce energia all’organismo a livello basilare ed è la spina dorsale di importanti connessioni cellulari chiamate purine e pirimidine. Senza ribosio il nostro organismo esaurirebbe rapidamente l’energia e sarebbe incapace di produrre nuove cellule.
L’esaurimento delle riserve di energia cardiaca e muscolare è spesso associato ad un aumento dello stress a carico dei muscoli e alla riduzione del flusso sanguigno periferico. Pertanto il ribosio può migliorare la funzionalità muscolare, risultando estremamente utile anche in caso di fibromialgia.

 

Vitamine
T-Energy è anche un concentrato di vitamine senza pari. In particolare le vitamine del gruppo B svolgono una importante funzione di regolazione della trasmissione nervosa e migliorano la neuropatia pelvica. Ecco gli effetti di ciascuna di esse sul nostro organismo:

  • B1, B2, B3, B5, B6, B12, C e H contribuiscono al normale metabolismo energetico.
  • B1, B2, B3, B6, B12, C e H contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso.
  • B2, B3, B5, B6, B12 e C contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
  • B6 e B12 contribuiscono alla normale formazione dei globuli rossi.
  • B1 contribuisce in particolar modo alla normale funzione cardiaca.
  • B2 contribuisce al mantenimento di globuli rossi sani.
  • B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.
  • C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, durante e dopo uno sforzo fisico intenso.

 

Ingredienti

Principio attivoQuantitativo medio - 1 bustina 7 gr % VNR*

Creatina monoidrato

di cui Creatina

L-carnitina

L-carnosina

D-ribosio

Vitamina B1

Vitamina B2

Vitamina B3

Vitamina B5

Vitamina B6

Vitamina B12

Vitamina H (Biotina)

3.412 mg

3.000 mg

1.000 mg

250 mg

250 mg

5,5 mg 500%

7 mg 500%

40 mg 250%

12 mg 200%

7 mg 500%

125 µg 5.000%

200 µg 400%

 * Valori Nutritivi di Riferimento % Reg. UE 1169/2011

 

Come si usa T-Energy

Si consiglia l’assunzione di una bustina sciolta in un bicchiere (200 ml) di acqua, una volta al dì. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere asciutto e, successivamente, aggiungere l’acqua.

 

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni al fine di evitare l’accidentale assunzione del prodotto. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Per la presenza di Creatina il prodotto è destinato ai soli adulti. Non utilizzare in gravidanza. Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto (<25°C) e al riparo da fonti di luce e di calore. Non conservare in luoghi umidi, come ad esempio cucine o bagni. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Conservare il prodotto nella confezione originale

  

Convenzione per i soci

La farmacia del Dr. Tili offre un'agevolazione sull'acquisto di T-Energy ai soci di Cistite.info APS. I nostri soci hanno diritto al 20% di sconto sul prezzo di listino. 

T-Mag magnesio bioattivo gluconato
Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
5/5

T-Mag supreme polvere è l'integratore alimentare a base di magnesio gluconato puro. Il magnesio gluconato contribuisce al normale metabolismo energetico e alla regolare funzione dei muscoli e del sistema nervoso. Partecipa alla normale funzionalità neurologica, rivelandosi per questo utile in caso di Neuropatia pelvica ed ipertono della muscolatura. Inoltre, in quanto sale minerale, ha potere alcalinizzante e contribuisce alla diminuzione dell'acidità delle urine.

240gr POLVERE, PRODOTTO IN ITALIA

T-Immuno integratore difese immunitarie
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

T-Immuno è l'integratore a base di astragalo, uncaria, perlargonium, propoli e camomilla utile per le naturali difese dell’organismo. Studiato come coadiuvante per mantenere un sistema immunitario forte, ottimo in caso di infezioni virali o batteriche in atto.

PRODOTTO IN ITALIA, 60 CAPSULE 36 GR

 

 

Cos'è T-Immuno

L'efficacia di T-Immuno è da attribuirsi ai fitocomplessi, alle vitamine e ad alcune molecole che arricchiscono l'integratore. La loro combinazione rende T-immuno un rimedio naturale utile anche contro infezioni vaginali e cistiti batteriche.

Astragalo
Le proprietà attribuite all’astragalo sono strettamente collegate ai polisaccaridi e alle saponine contenute all’interno della pianta.
La vulnerabilità a virus presenti tutto l’anno dipende da numerosi fattori, tra cui lo stress. Questo, saturando l’organismo di cortisolo, indebolisce le difese immunitarie e infiamma le mucose. Le saponine e i polisaccaridi dell’astragalo aumentano la produzione di interferone da parte dell’organismo, esercitando un’azione antivirale e immunostimolante.
L’attività immunostimolante dell’astragalo è stata valutata in diversi studi. È emerso che questa potrebbe essere esercitata attraverso altri tre meccanismi: incremento della proliferazione dei linfociti B, incremento dell’attività dei linfociti T e aumento della sintesi di interleuchine da parte dei macrofagi. Il fitoestratto dell’astragalo è presente in T-Immuno al massimo dosaggio consentito.

 

Uncaria
All’Uncaria sono attribuite numerose proprietà, fra cui le più rilevanti sono quella immunostimolante, antinfiammatoria e antivirale. Le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti ascritte alla pianta sono state confermate da studi condotti sia in vitro, sia in vivo.
L’azione antiflogistica sembra essere esercitata attraverso l’inibizione del TNF-α ed è imputabile soprattutto ai fitosteroli e ai triterpeni contenuti nella pianta. I responsabili dell’attività immunostimolante sono gli alcaloidi ossindolici.
Da alcuni studi è emerso che queste molecole sono in grado di stimolare, a livello dei macrofagi, la produzione di interleuchina-1 ed interleuchina-6, in maniera strettamente dose-dipendente.
Inoltre, hanno evidenziato come alcuni dei suddetti alcaloidi siano in grado di aumentare in modo significativo la fagocitosi dei patogeni da parte dei macrofagi.
È bene sottolineare che, come evidenziato dagli studi, per godere dei benefici dell’Uncaria è necessario assumerne i fitoestratti nei dosaggi corretti. Infatti un sotto-dosaggio porterebbe benefici trascurabili.

 

Pelargonium
Grazie alla presenza di cumarine, acido gallico e tannini il Pelargonium svolge attività immunomodulante e antibatterica naturale verso i batteri Gram positivi e Gram negativi, responsabili di molte infezioni vaginali e della comune cistite batterica.
I fitoestratti a base di Pelargonium stimolano la produzione di sostanze tossiche per i batteri, come il monossido di azoto.
Inoltre l’acido gallico è in grado di attivare le cellule immunitarie ed i meccanismi di difesa contro le infezioni in atto. Al Pelargonium è attribuita anche una buon effetto antivirale. Questo sembra esplicarsi attraverso l’inibizione della capacità del virus di penetrare nella cellula e di replicarvisi. I fitocomplessi sintetizzati dal Pelargonium sono ottimi durante un’infezione in atto.

 

Propoli
La propoli è composta per lo più da resine, balsami e cere. Ricca di flavonoidi e polifenoli, presenta anche un elevato contenuto di sali minerali e vitamine del gruppo B.
Grazie alla composizione di acido caffeico e flavonoidi, la propoli è un potente antinfiammatorio naturale.

 

Ingredienti

Principio attivoQuantitativo medio - 2cps

Astragalo

Uncaria

Pelargonium

Propoli

Camomilla

Echinacea

300mg di cui polisaccaridi 210 mg

 300 mg di cui alcaloidi ossindolici totali 9 mg

100 mg

100 mg di cui Galangina 10 mg

100 mg di cui Apigenina 2 mg

300mg

 

Come si usa T-Immuno

Assumere 2 capsule al giorno di T-Immuno Integratore per le difese immunitarie

 

Avvertenze

Non superare le quantità di assunzione indicate gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non usare in gravidanza e durante l’allattamento. Tenere lontano e non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età Conservare in luogo fresco ed asciutto.

 

Convenzione per i soci

La farmacia del Dr. Tili offre un'agevolazione sull'acquisto di T-Immuno ai soci di Cistite.info APS. I nostri soci hanno diritto al 20% di sconto sul prezzo di listino. 

T-Relax integratore per dormire bene
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

T-Relax è studiato come utile rimedio naturale per favorire il sonno, il rilassamento. Ottimo coadiuvante per dormire bene e combattere stanchezza fisica e mentale. La diminuzione dello stress e dell'ansia contribuiscono a migliorare la sintomatologia provocata dall'iperattivazione del sistema nervoso, rivelandosi un ottimo aiuto in caso di contrattura pelvica e neuropatia pelvica.

SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO, PRODOTTO IN ITALIA, 60 CAPSULE 36 GR

Gli speziali sconto 10%
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La parafarmacia Gli Speziali offre un vasto assortimento di tisane fitoterapiche da assumere secondo i consigli della Dott.ssa Franca Grossi per il massimo beneficio.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click