logo mini

Chi siamo

Siamo un’associazione NO-PROFIT di promozione sociale composta da donne affette da patologie uro-genitali che si attivano volontariamente in favore di donne con le stesse problematiche.

Ci occupiamo di educazione sanitaria finalizzata alla promozione della salute femminile e alla prevenzione delle patologie pelviche attraverso opuscoli informativi, il nostro sito, i vari social, video, manifestazioni, eventi.

obbiettivi

Obiettivi

Il nostro obiettivo è promuovere l’autocoscienza dell’intimo femminile attraverso la conoscenza dell’apparato uro-genitale, delle problematiche ad esso connesse e delle modalità per mantenerlo in salute.
Attraverso i nostri social, il nostro forum e il nostro gruppo Facebook accogliamo le donne che si sentono sole ed incomprese a causa della cronicizzazione della loro patologia e le supportiamo dando loro consigli pratici e sostegno morale.

sostienici

Sostienici

Cistite.info Aps è una associazione non lucrativa, tuttavia non è priva di costi di mantenimento. Per far fronte alle spese autofinanziamo le nostre attività con:

Sostieni la nostra causa. Te ne saremo infinitamente grate.

 

Perché nasce l'associazione?

Mi chiamo Rosanna Piancone, Infermiera Professionale in passato affetta per anni di patologie uro-genitali come candida, cistite e contrattura pelvica. Dopo la guarigione ho sentito l'esigenza di mettere la mia esperienza ed i miei studi a disposizione di altre donne ancora malate per aiutarle nel percorso di conoscenza e guarigione.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click