logo mini

Chi siamo

Siamo un’associazione ONLUS di promozione sociale composta da donne affette da patologie uro-genitali che si attivano volontariamente in favore di donne con le stesse problematiche.

Ci occupiamo di educazione sanitaria finalizzata alla promozione della salute femminile e alla prevenzione delle patologie pelviche attraverso opuscoli informativi, siti web, manifestazioni, convegni.

obbiettivi

Obbiettivi

Il nostro obbiettivo è promuovere l’autocoscienza dell’intimo femminile attraverso la conoscenza dell’apparato uro-genitale, delle problematiche ad esso connesse e delle modalità per mantenerlo in salute.
Attraverso il nostro forum accogliamo le donne che si sentono sole ed incomprese a causa della cronicizzazione della loro patologia e le supportiamo dando loro consigli pratici e sostegno morale.

sostienici

Sostienici

Essendo un'associazione non lucrativa autofinanziamo le nostre attività con:

  • contributo degli associati,
  • donazioni volontarie,
  • 5%o della dichiarazione dei redditi,
  • sponsorizzazioni.

Sostieni la nostra causa. Te ne saremo infinitamente grate.

 

Perché nasce l'associazione?

Mi chiamo Rosanna Piancone, Infermiera Professionale in passato affetta per anni di patologie uro-genitali come candida, cistite e contrattura pelvica. Dopo la guarigione ho sentito l'esigenza di mettere la mia esperienza ed i miei studi a disposizione di altre donne ancora malate per aiutarle nel percorso di conoscenza e guarigione.