di StregaNoite » mar ott 13, 2009 8:51 am

Per scaramanzia avrei preferito non essere la prima, perchè con questa malattia, si ha sempre un po' paura che sentendosi chiamato, il mostro si risvegli .... Ma la verità è che io sto bene da un anno, ormai, e che prima della cistite dell'anno scorso, era passato un altro anno e mezzo. Tanto, tanto tempo ... Così tanto come non avrei mai creduto, prima.
Perchè sono ancora qui?

Al di là di Ingrid, che ha avuto l'attacco dopo la mia venuta qui, sono qui perchè nel mio periodo acuto, leggevo delle prime "pioniere" del mannosio, e mi chiedevo se davvero ce l'avessero fatta, come stessero, mi chiedevo perchè dopo tanta solidarietà tra donne, passato il problema, non si curavano più di regalare quel pochino di speranza che serve, a volte, a trovare le forze per andare avanti nella cura.

Sicuramente la vita non gliel'ha permesso, o forse con il tempo se ne sono dimenticate ... Forse anche perchè loro non avevano avuto, ai tempi, un punto di riferimento.

L'unico punto di riferimento per me era Rosanna, l'unico filo di speranza che si tendeva verso la guarigione.
Io ho promesso a me stessa di non dimenticare quanto questo fosse importante, quanto mi sono aggrappata con tutte le mie forze a questa piccola ma grande speranza ... Mi sono ripromessa, se fossi guarita, di continuare a dare una testimonianza, perchè nei momenti di malattia ha un'importanza enorme.

Io ragazze sto bene, e sto bene da tanto tempo. Sono realista, magari un giorno potrà tornare ... ma ora non mi fa paura, perchè so come vincerla e non farla tornare, e so anche come prevenirla.
Vivo serena, e sono certa che questo stia alla base della buona salute. Baci a tutte, e coraggio! :baci:

Continua a leggere sul Forum la storia di guarigione dalla cistite di StregaNoite

Articoli correlati