fbpx

Convenzionato  |  Recensioni insufficienti

Martina Monzio Compagnoni fisioterapista
Professione: Fisioterapista
Dove riceve: Milano, Pavia, Consulenza Telefonica e Online

Costi e prestazioni

Indirizzo e prenotazioni

Commenti e opinioni

Chi sono

Sono Martina Monzio Compagnoni, fisioterapista esperta nella riabilitazione del pavimento pelvico femminile e maschile.
Mi sono laureata con lode in Fisioterapia all'Università di Pavia, e parallelamente agli obblighi universitari ho da sempre assecondato il mio personale interesse per quanto riguarda l'ambito uro-ginecologico, frequentando durante la formazione accademica e post-laurea numerosi convegni e seminari in merito.

Ho colto l'opportunità di intraprendere un percorso di ricerca scientifica affrontando una tesi in merito alla riabilitazione del pavimento pelvico ed ho successivamente proseguito la mia formazione specialistica completando un Master Internazionale in riabilitazione pelvi-perineale e continuando ad aggiornarmi tramite corsi di alta formazione.

Ricevo a Milano, a Pavia.
In studio mi occupo del trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico e del distretto addominale: sintomi urologici (incontinenza da sforzo, da urgenza e mista, ritenzione, vescica iperattiva, ecc.), sintomi proctologici (stitichezza, incontinenza e urgenza fecale, defecazione ostruita, dolore ano-rettale, ipertono, ecc.), sintomi della statica pelvica (prolasso degli organi pelvici), sindromi dolorose (vestibolodinia, vulvodinia, vaginismo, atrofia, sindrome del dolore pelvico cronico, sindrome del nervo pudendo ecc.), disfunzioni sessuali (vaginismo, dispareunia, ecc.), lichen, sintomi comparsi in menopausa, preparazione al parto, riabilitazione post parto, riabilitazione pre e post interventi chirurgici (come interventi per prolassi di organi pelvici, per prostatectomia, etc.). Diastasi dei retti dell'addome e trattamento di cicatrici.

Scarica il curriculum vitae di Martina Monzio Compagnoni

 

 

Costi e prestazioni

Prestazioni eseguite:

  • Fisiokinesiterapia, Terapia manuale e trattamento trigger point
  • Esercizio terapeutico
  • Biofeedback
  • Elettrostimolazione (sia endocavitaria che tramite SANS stimolazione nervo tibiale)
  • Rieducazione posturale
  • Ginnastica ipopressiva
  • Radiofrequenza ed Elettroporazione

La prima visita (della durata di circa 1 ora) ha un prezzo di 90 euro nello studio con sede a Milano, ed un prezzo di 70 euro nell’ambulatorio in clinica a Pavia.

Le sedute di trattamento hanno una durata variabile dai 30 minuti ad 1 ora ed un costo variabile dai 70 agli 80 euro a seduta, in base alla terapia scelta sulla base delle problematiche della/del paziente (ad eccezione della terapia a radiofrequenza ed elettroporazione vaginale che ha un costo di 100 euro).

Agevolazione per i soci

I soci di Cistite.info possono usufruire di un’agevolazione del 10% sulla prima visita.

Per ottenere l'agevolazione è necessario comunicare AL PROFESSIONISTA di essere soci e mostrargli la ricevuta del pagamento della quota annuale rilasciata dall'associazione.

Come diventare socio Non trovi la ricevuta? Accedi e scaricala dal tuo profilo

 

Indirizzo e prenotazioni

Studio Medico Dott.ssa Patrizia Franzolini: Via delle Forze Armate, 13, 20147 Milano (MI)
Telefono: +39 3770936082
E-mail: mmc.pavimentopelvico@gmail.com

Istituto di Cura Città di Pavia: Via Parco
Vecchio, 27, 27100 Pavia PV
Telefono: 0382/433649 attivo dal lunedì al
venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:00 alle ore 15:30
E-mail: mmc.pavimentopelvico@gmail.com

Facebook: mmc.pavimentopelvico
Instagram: mmc.pavimentopelvico

 

 

Commenti e opinioni

Conosci questo professionista? Raccontaci la tua esperienza. Il tuo parere aiuterà altre persone che soffrono delle tue stesse patologie a scegliere il medico giusto. Puoi trovare ulteriori informazioni sul nostro forum.

 

Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.