fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


biancheria intima

In collaborazione con H-EARTH care stiamo avviando uno studio per testare i benefici di un tessuto vegetale innovativo su donne affette da vulvodinia, atrofia vulvo vaginale, cistiti batteriche ricorrenti e infezioni vaginali.

 

 

Il prodotto

L’indumento intimo si presenta come un normale slip da donna comunemente in commercio, la sua sostanziale differenza sta nella natura della sua componente tessile che grazie ad uno sspecifico contenuto tecnico offre relativi benefici termici. L’indumento, grazie alle proprietà peculiari delle materie prime impiegate e alla particolare combinazione tra loro, riesce a mantenere un microclima fresco e asciutto, ideale per chi soffre di candida e irritazioni intime.

Dobbiamo distinguere in due parti l’indumento, la struttura base dello slip e la parte del tassello a contatto con la vulva.
Il tessuto dell’ indumento è fatto da due principali fibre, ognuna con due caratteristiche diverse: un biopolimero di origine biologica da olio di ricino e un filato di cellulosa di eucalipto.
La parte del tassello è composta da due tessuti distinti, il primo tessuto a contatto con la zona delicata è fatto con una fibra di origine agricola e il secondo tessuto è il medesimo usato per l’indumento.

 

Il target di riferimento

Si ricercano 60 volontarie affette dalle seguenti patologie:

Le tester totali saranno quindi 60.

 

Requisiti

Le candidate devono avere almeno uno dei seguenti requisiti:

  1. tampone vaginale positivo effettuato recentemente per chi si candida per testare il prodotto sulle infezioni vaginali
  2. urinocoltura positiva (o nitriti positivi allo stick urine) per chi si candida per testare il prodotto sulle cistiti ricorrenti
  3. certificato medico di atrofia vulvo-vaginale per chi si candida per testare il prodotto per l'atrofia
  4. certificato medico che attesti la diagnosi di vulvodinia per testare il prodotto sulla vulvodinia.

 

Durata e modalità dello studio

Lo studio avrà una durata di due mesi.

Verranno forniti 3 slip (del valore di circa 90 euro) ad ogni tester che  dovrà indossarli per almeno 2 mesi quotidianamente (di notte si può restare senza indumenti intimi) e dovrà inviare un resoconto settimanale sui propri sintomi.

Gli slip potranno essere lavati a mano o in lavatrice, meglio se con detergenti ecologici e non aggressivi, a 30 o 40° (con ciclo delicato in lavatrice). Importante non usare candeggina per non danneggiare il tassello in amido.

A fine studio chi testa il tessuto sulle infezioni vaginali dovrà effettuare un tampone vaginale. Chi testa il tessuto sulla cistite ricorrente dovrà effettuare un'urinocoltura (non serve l'antibiogramma).

 

Come aderire

Le tester possono candidarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo i seguenti dati;

  • nome
  • cognome
  • età
  • patologia per la quale ci si candida
  • Uno dei seguenti documenti:
    - certificato medico che attesti atrofia vaginale
    - certificato medico che attesti vulvodinia
    - referto del  tampone vaginale positivo a patogeni
    - referto dell'urinocoltura positiva a patogeni (o in alternativa foto recente dello stick urine positivo ai nitriti)

 

 

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click