fbpx

Convenzionato  |  Consigliato

Convenzione ISC Istituto di Sessuologia Clinica
Professione: Centro Specialistico
Dove riceve: Roma

Costi e prestazioni

Indirizzo e prenotazioni

Commenti e opinioni

Chi sono

ISC Istituto di Sessuologia Clinica promuove la salute sessuale attraverso un’ampia varietà di proposte formative scientifiche, didattiche e cliniche del settore. Si avvale della collaborazione di un'equipe multidisciplinare di specialisti per fornire la soluzione più adeguata alle esigenze di ciascuno dei suoi utenti.

 

 

ISC Istituto di Sessuologia Clinica

Il nostro Istituto è stato fondato nel 1988 e vanta anni di esperienza nella formazione, nella clinica, nella ricerca e nella promozione della salute, obiettivi che da sempre ci hanno visto impegnate attraverso la condivisione e la diffusione dell’approccio integrato, oggi riconosciuto a livello internazionale come approccio biopsicosociale.

Scopri il Gruppo di supporto psicologico  organizzato da Cistite.info in collaborazione a ISC - Istituto di Sessuologia Clinica

La nostra mission è quella di promuovere la salute sessuale attraverso un’ampia diffusione delle proposte scientifiche, didattiche e cliniche del settore, favorendo le iniziative più qualificate e costantemente aggiornate.

Il centro clinico si avvale quindi della collaborazione di diversi specialisti che lavorano in equipe per fornire la risposta più adeguata alle domande dell’utenza

 

L'equipe multidisciplinare di ISC

Dott.ssa Daniela Botta psicoterapeuta e sessuologa clinica

Dott.ssa Daniela Botta psicoterapeuta e sessuologa clinica

Formazione

Diploma di Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza" all’Università “La Sapienza” di Roma con voti 110/110 e lode. Diploma di Psicoterapeutacum laude presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica.Iscrizione all’Albo A degliPsicologidellaRegione Lazio, con annotazione come Psicoterapeuta. Diploma di Consulente Sessuale conseguito presso il Master di Sessuologia Clinica Università di Pisa. Diploma di Sessuologa Clinica conseguito presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma. Diploma di ECPS (EFS-ESSM Certified Psycho-Sexologist) European Federation of Sexology (EFS) & European Society of Sexual Medicine (ESSM). Master in terapia Cognitivo Sociale dell’Università di Barcellona.Dal 1998 svolge attività clinica di psicologa, psicoterapeuta in ambito privato.

 

Dott.ssa Daniela Botta psicoterapeuta e sessuologa clinica a SOS Live Cistite.info

Attività

  • Dal 2015 collabora con la cattedra di “Psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale nell’arco di vita” presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.
  • Dal 2015 collabora con le attività cliniche e di ricerca dell’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma
  • Dal 2000 al 2016 Docente in psicologia presso la Scuola di Insegnamento e Formazione in Medicina Omeopatica (Ordine dei Medici di Roma)
  • Dal 1995 al 2002 ha collaborato nelle attività cliniche e di ricerca e di docenza con il Servizio di Psicoterapia per la Donna dell’Università “La Sapienza”, con l’istituto di Ricerca Psicologica presso ospedale S. Gallicano di Roma, con la cattedra di Antropologia Culturale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma su temi riguardanti la psicologia, la psicoterapia e la sessuologia. Ha partecipato ad importanti congressi nazionali ed internazionali nell’ambito della psicologia e della sessuologia. Autrice di numerosi articoli scientifici e divulgativi nell’area della psicologia e della sessuologia.

 

Dott. Stefano Eleuteri psicoterapeuta e sessuologo clinico

Stefano Elueteri psicoterapeuta e sessuologo clinico

Formazione

Diploma di Laurea cum laude in “Psicologia Dinamico-clinica nell’infanzia, nell’adolescenza e nella famiglia” presso Sapienza Università di Roma. Iscrizione all’Albo A degli Psicologi della Regione Lazio (n. Iscrizione 18192). Psicoterapeuta Specialista in Psicologia della salute cum laude, presso Sapienza Università di Roma. Dottorato di ricerca cum laude, presso Sapienza Università di Roma. Diploma di Sessuologo Clinico, presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma (ISC).

Attività

  • Dal 2020 è membro del comitato di redazione della rivista “Sexologies” edita da Elsevier.
  • Dal 2020 è Tutor del Corso di Laurea Magistrale in “Psychosexology” presso Sapienza Università di Roma.
  • Dal 2019 è Docente del Corso di Formazione per Esperti in Educazione Sessuale dell’Istituto di Sessuologia Clinica.
  • Dal 2019 è blogger per il Blog “Sesso e Cultura” per il sito Formazione Continua in Psicologia.
  • Dal 2017 è membro del comitato di redazione della rivista “Sessuologia Clinica” edita dalla Franco Angeli.
  • Dal 2017 è membro dell’Advisory Committee della World Association for Sexual Health (WAS) e del Consiglio Esecutivo della Associazione Andrologi Italiani.
  • Dal 2015 è Docente della Scuola di Formazione Quadriennale in Sessuologia Clinica dell’Istituto di Sessuologia Clinica.
  • Dal 2014 è collaboratore della sezione “Sesso” del Blog L’Espresso.
  • Dal 2013 è recensore per F1000 di articoli pubblicati nell’ambito della sessualità e delle disfunzioni sessuali.
  • Dal 2012 Docente a contratto di materie psicologiche e sessuologiche presso Master di I e di II Livello e Corsi di Laurea, in lingua italiana ed inglese, destinati a psicologi, medici e infermieri presso Sapienza Unità di Roma.
  • Dal 2011 ha collaborato per il servizio di Orientamento e Tutorato agli studenti presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma, avendo poi un assegno di ricerca dal 2015 al 2020.
  • Dal 2011 è membro della Youth Initiative Committee della WAS, divenendone poi Coordinatore.
  • Dal 2010 è stato co-coordinatore della Giornata Mondiale della Salute Sessuale a Roma, evento promosso dalla WAS.
  • Dal 2010 è partecipante e coordinatore di diversi progetti di ricerca finanziati da Sapienza Università di Roma, alcuni dei quali in collaborazione con la Comunità Europea.
  • Dal 2009 al 2010 è stato operatore del servizio di consulenza psico-sessuologica telefonica dell’Istituto di Sessuologia Clinica.
  • Ha partecipato come relatore e come moderatore a un grande numero di congressi nazionali ed internazionali di andrologia, ginecologia, sessuologia e medicina sessuale. Ha inoltre pubblicato articoli scientifici su riviste indicizzate, capitoli di libro e contributi divulgativi nell’area della sessuologia.

 

Dott. Marco Silvaggi psicoterapeuta e sessuologo clinico

Dott. Marco Silvaggi psicoterapeuta e sessuologo clinico

Formazione

Diploma di Laurea in “Intervento e modelli psicologici nello sviluppo e nell’invecchiamento” presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”. Iscritto all’Albo A degli Psicologi della Regione Lazio (n. di iscrizione 19582). Diploma di Sessuologo Clinico, presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma (ISC). Diploma di ECPS (EFS-ESSM Certified Psycho-Sexologist) European Federation of Sexology (EFS) & European Society of Sexual Medicine (ESSM).Specializzazione quadriennale in Psicoterapia ad indirizzo umanistico e bioenergetico presso l’Istituto Psicoumanitas. Attività di colloquio clinico e consulenza psicologica e sessuologica, anche in lingua inglese. Clinical sessions and psychological and sexual counselling, also in English.

Attività

  • Dal 2020 Collabora con la cattedra di “Psychopathology of Sexual Behavior” del Corso di laurea Magistrale in lingua inglese “ClinicalPsychosexology” della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università Sapienza” di Roma.
  • Dal 2020 Docente presso il Corso di Perfezionamento in “Diagnostica e terapia dell’incontinenza urinaria maschile” presso l’Università Cattolica di Roma, Policlinico A. Gemelli.
  • Dal 2020 Revisore per la rivistascientificaJournal of Adolescent and Young Adult Oncology
  • Dal 2019 Docente e Coordinatore Didattico presso la scuola di formazione per esperti in Educazione sessuale, dell’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma.
  • Dal 2017 Docente presso la scuola di formazione quadriennale in Sessuologia dell’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma.
  • Dal 2017 Membro del comitatoeditorialeJournal of Perception in reproductive Health. Crimson Publishing, New York, e del Journal of Reproductive System and Sexual Disorders (OAJRSD) Crimson Publishing, New York.
  • Dal 2017 Revisore per la rivistascientificaReproductive Biology and Endocrinologye per la rivistaInvestigations in Gynecology Research &Womens Health.
  • Dal 2015 Membro del comitato scientifico del progetto “you donna” la donna e la menopausa.
  • Dal 2015 Docente di “Elementi di sessuologia” presso la scuola di formazione per “Consulenti coniugali e familiari” CISPeF di Frosinone.
  • Dal 2015 Coordinatore della FISS GIOVANI, gruppo di ricerca della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.
  • Dal 2015 Socio Straordinario della Società Italiana di Andrologia (SIA).
  • Dal 2015 Membro della EuropeanFederation of Sexual Medicine(ESSM) e della EuropeanFederation of Sexology (EFS).
  • Dal 2013 Operatore per il servizio di consulenza psico-sessuologica presso il Policlinico Umberto I di Roma, Dipartimento di Urologia e Ginecologia. 
  • Dal 2013 Recensore per F1000 nella sezione Psychopathology
  • Dal 2013 Si occupa della progettazione e della realizzazione di corsi di prevenzione della dispersione scolastica e di promozione della salute sessuo-affettiva nelle scuole del territorio nazionale.
  • Dal 2013 Membrodella FISS GIOVANI, gruppo di ricerca della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.
  • Dal 2012 Membro del comitato di redazione della rivista “Sessuologia Clinica” edita dalla Franco Angeli.
  • Dal 2010 Collabora con gli insegnamenti di “Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale”, di “Psicologia dello Sviluppo Sessuale e Affettivo nell’Arco di Vita” e di “Psicologia dell’educazione e della formazione della sessualità”, presso la Facoltà di Psicologia 1, Università di Roma “La Sapienza”. Autore per varie testate giornalistiche nazionali

 

Dott.ssa Elisabetta Todaro psicoterapeuta e sessuologa clinica

Dott.ssa Elisabetta Todaro

Formazione

Diploma di Laurea in Psicologia Dinamica e Clinica, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con voto 110/110 con lode. Diploma di Sessuologa Cinica presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, con voto 30/30. Diploma di Psicoterapeuta conseguito presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare con votazione di 60/60 e lode. Iscrizione all’Albo A degli Psicologi della Regione Lazio, con annotazione come Psicoterapeuta.

Attività

  • Dal 2012 Responsabile dell’equipe di educazione sessuale “Young Zone” dell’Istituto di Sessuologia Clinica per la realizzazione di progetti per la promozione della salute sessuale e relazionale presso enti pubblici e privati.
  • Dal 2017 Responsabile scientifico e conduttrice di gruppi per il progetto di educazione sessuale “School of Love” attivato, in ambito nazionale, dalla collaborazione tra Skuola.net e Durex.
  • Dal 2019 Coordinatrice didattica e didatta del Corso per esperti in educazione sessuale presso l’Istituto di Sessuologia Clinica.
  • Dal 2016 Coordinatore didattico per i corsisti iscritti alla scuola di formazione in Sessuologia Scientifica.
  • Dal 2015 docente e conduttrice di gruppi esperienziali presso la scuola di formazione quadriennale per consulente sessuale e sessuologo clinico dell’Istituto di Sessuologia Clinica.
  • Dal 2015 membro del gruppo di ricerca della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) – sezione giovani
  • Dal 2012 al 2016 specializzanda in Psicoterapia presso il Policlinico Umberto I di Roma, VI Clinica Medica, reparto di Immunologia e Allergologia Clinica.
  • Dal 2013 attività clinica presso l’Istituto di Sessuologia Clinica.
  • Dal 2013 operatrice per il servizio di consulenza psico-sessuologica presso il policlinico Umberto I di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di Urologia U. Bracci e l’Istituto di Sessuologia Clinica.
  • Dal 2013 collaboratrice con le cattedre di “Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale”, di “Psicologia dello Sviluppo Sessuale”, di “Psicologia dello Sviluppo Sessuale e Affettivo nell’Arco di Vita”, di “Psicologia dell’Educazione e della Formazione alla Sessualità”, di “Psicologia e Psicopatologia dello Sviluppo Sessuale” e di “Fattori di Rischio e di Protezione nell’Arco di Vita” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
  • Dal 2013 collaboratrice con la Prof.ssa Chiara Simonelli nel blog “Sesso” dell’Espresso.
  • Dal 2011 operatrice per la progettazione e la realizzazione di corsi di educazione alla salute e alla sessualità presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma.
  • Dal 2011 al 2017 operatrice e Psicologa Coordinatrice presso la Cooperativa “Panta Rei” impegnata nell’ambito della promozione di percorsi di autonomia rivolti ad utenza psichiatrica adulta.
  • Dal 2010 si occupa di ricerca nell’ambito delle tematiche attinenti la genitorialità omosessuale e la Sessuologia. Partecipa, anche in veste di presenting author, a diversi congressi nazionali ed internazionali di Sessuologia. Autrice di pubblicazioni scientifiche e divulgative nell’area della Sessuologia e della Psicologia. 

 

Dott.ssa Valentina Rossi psicoterapeuta e sessuologa clinica

Dott.ssa Valentina Rossi psicoterapeuta e sessuologa clinica

Formazione

Diploma di Laurea in “Psicologia Dinamico-clinica nell’infanzia, nell’adolescenza e nella famiglia” presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.Iscrizione all’Albo A degli Psicologi della Regione Lazio(n. Iscrizione 21037).Specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare (SRPF) diretta dal Prof. Carmine Saccu.Diploma di Sessuologo Clinico, presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma (ISC). Diploma di ECPS (EFS-ESSM Certified Psycho-Sexologist) European Federation of Sexology (EFS) & European Society of Sexual Medicine (ESSM).

Attività

  • Dal 2020 Psicologa presso il servizio di consulenza psicologica e sessuologica all’interno dell’ambulatorio di Diabetologia della Casa della Salute (ASL RM2), Via Antistio 15 – 00174 Roma.
  • Dal 2020 Collabora con la cattedra di Psychopathology of Sexual Behavior del Corso di laurea Magistrale Clinical Psychosexology della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma.
  • Dal 2019 Coordinatrice Didattica e Docente del Corso di Formazione per Esperti in Educazione Sessuale dell’Istituto di Sessuologia Clinica – equipe Young Zone.
  • Dal 2018 al 2019 Ha svolto la propria pratica di specializzanda in psicoterapia presso il Ser.D. del Carcere di Rebibbia – ASL RM2
  • Dal 2016 al 2017 Ha svolto la propria pratica di specializzanda in psicoterapia presso il Consultorio Familiare di Guidonia – ASL RM5
  • Dal 2015 Psicologa Volontaria del servizio di consulenza psico-sessuologica presso l’ambulatorio di Diabetologia e Andrologia della Casa della Salute (ASL RM2), Via Antistio 15 – 00174 Roma.
  • Dal 2015 Membro del gruppo di educazione sessuale Young Zone dell’Istituto di Sessuologia Clinica (ISC). Si occupa di progettazione e realizzazione di interventi di educazione sessuale e affettiva.
  • Dal 2015 Membro del gruppo di ricerca della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) – sezione giovani.
  • Dal 2013 Collabora con la cattedra di “Psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale nell’arco di vita” presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.
  • Dal 2013 Collabora con il Dipartimento di Scienze Ginecologico-Ostetriche e Scienze Urologiche dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” – ambulatorio di Laparoscopia, Endometriosi e dolore
    pelvico”.
  • Dal 2013 al 2016 Operatrice del servizio di consulenza psico-sessuologica telefonica dell’Istituto di Sessuologia Clinica. 2013 Psicologa tirocinante presso il Centro di Consulenza Psicologica e Psicoterapia Donna Ascolta Donna, presso la Casa Internazionale delle Donne via della Lungara 19 – 00165 Roma.
  • Dal 2012 al 2013 Psicologa tirocinante presso il Consultorio Familiare di Guidonia ASL RM5.Partecipa ad importanti congressi nazionali ed internazionali nell’ambito della sessuologia e della psicologia.Autrice di contributi scientifici e divulgativi nell’area della sessuologia.

 

Costi e prestazioni

Costi delle prestazioni offerte da ISC Istituto di Sessuologia Clinica:

  • Terapia individuale €70 
  • Terapia di coppia €80
  • Terapia familiare €100

Agevolazione per i soci

I soci di Cistite.info possono usufruire di uno sconto del 15% sulle sedute di psicoterapia e sessuologia clinica.

Per ottenere l'agevolazione è necessario comunicare AL PROFESSIONISTA di essere soci e mostrargli la ricevuta del pagamento della quota annuale rilasciata dall'associazione.

Come diventare socio Non trovi la ricevuta? Accedi e scaricala dal tuo profilo

 

Indirizzo e prenotazioni

ISC Istituto di Sessuologia Clinica: Via Savoia, 78, 00198 Roma RM
Telefono: 06 8535 6211
Sito webISC Istituto di Sessuologia Clinica sul loro sito web 
Pagina Facebookiscroma
Pagina Instagramsessuologiaclinicadiroma 
Canale YouTube ISC - Istituto di Sessuologia Clinica di Roma

 

 

Commenti e opinioni

Conosci questo professionista? Raccontaci la tua esperienza. Il tuo parere aiuterà altre persone che soffrono delle tue stesse patologie a scegliere il medico giusto. Puoi trovare ulteriori informazioni sul nostro forum.

 

Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click