fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

SCOPRI QUALI


Gruppo di supporto psicologico - ISC Istituto di Sessuologia Clinica

35.00

Come diventare socio

Ogni donna merita di vivere la propria sessualità con serenità.
Il nostro gruppo di supporto psico-sessuologico ti accoglierà con rispetto e sensibilità per affrontare insieme le difficoltà legate alla patologia uro-genitale.
In collaborazione con l'Istituto di Sessuologia Clinica (ISC) il percorso di supporto psico-sessuologico on-line, sarà guidato dalla Dott.ssa Daniela Botta, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa clinica e si pone l'obiettivo di aiutare le donne con difficoltà sessuali dovute alla propria patologia uro-genitale (cistite post coitale, infezioni vaginali ricorrenti, vulvodinia, ipertono del pavimento pelvico, vaginismo, endometriosi, neuropatia del pudendo, ecc). 

 

 

Obiettivi

Gli scopi del gruppo sono molteplici:

  • consentire ad ogni singola partecipante il confronto con le altre,
  • poter uscire dal silenzio ed esternare quei problemi più intimi che spesso si fa fatica a comunicare,
  • capire quali ansie e preoccupazioni interferiscono con la sessualità.

Confrontarsi con persone che hanno un’esperienza comune facilita l’identificazione di schemi disfunzionali e aiuta la riformulazione dell’esperienza sessuale in una chiave positiva. 

Ascolta l'intervento della Dr.ssa Botta sull'argomento, il video si riferisce al primo gruppo di supporto psico-sessuologio realizzato nel 2022.

 La Dott.ssa Daniela Botta in diretta su SOS Live di Cistite.info APS

 

Quando si terrà?

Il corso è suddiviso in 4 incontri on-line e si svolgeranno a cadenza settimanale il giovedì nei seguenti giorni:

26 febbraio 2026
  5, 12 e 19  marzo 2026

Gli incontri avranno una durata di 90 minuti: dalle 19,15 alle 20,45

 

Chi può iscriversi?

Il gruppo è a numero chiuso (16 partecipanti) ed è guidato dalla Dott.ssa Daniela Botta nel caso in cui i partecipanti siano in numero pari o inferiore a 8. Nel caso vi siano più di 8 partecipanti, la Dott.ssa Daniela Botta verrà assistita da una cocondutrice dell’istituto.

I requisiti per poter accedere al gruppo sono i seguenti:

  • essere socie di Cistite.info APS
  • soffrire di dolore genito-pelvico
  • non essere professioniste in ambito psicologico (psicologhe, councelors, psicoterapeute, psichiatre, ecc).

 

APERTURA ISCRIZIONI DAL 2 GENNAIO 2026

 

Quanto costa?

La partecipazione ai 4 incontri del gruppo ha un costo totale di 35 euro a testa

 

 

Istruzioni per i soci

Le istruzioni per ottenere l'agevolazione sono visibili solo ai soci. Se sei già socia effettua l'accesso per visualizzarle.

Come diventare socio


Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment