fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


medico paziente

Sono Susanna Gorini, studentessa laureanda in Psicologia di Comunità – Università di Padova (responsabile del progetto Gavaruzzi Teresa).

In collaborazione a cistite.info APS ti proponiamo di aderire ad uno studio on-line il cui scopo è quello di indagare alcuni aspetti della decisione medico-condivisa all’interno di patologie che comportano dolore pelvico cronico come la vulvodinia. Insieme al focus sulla relazione medico-paziente, vengono approfonditi aspetti quali il supporto percepito dal soggetto e l’interferenza dei sintomi con la vita quotidiana.

Il questionario è diviso in 6 parti principali:

  1. Caratteristiche socio-demografiche
  2. Informazioni anamnestiche
  3. Livello di soddisfazione del paziente rispetto alle comunicazioni sanitarie
  4. Decisione medico condivisa
  5. Supporto sociale percepito
  6. Tendenza alla catastrofizzazione.

Il tempo previsto per la compilazione è di circa 10-15 minuti. I dati saranno raccolti in forma anonima ed è possibile interrompere la partecipazione in qualsiasi momento.

Clicca qui per procedere con il questionario:

https://psicologiapd.fra1.qualtrics.com/jfe/form/SV_6Pd87G2kYiaepEi

Grazie mille per l’adesione e buona compilazione!

 

Alla fine dello studio aggiorneremo le partecipanti sui risultati ottenuti

Work in progress...

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.