fbpx

Convenzionato  |  Recensioni insufficienti

Costanza Salvini fisioterapista
Professione: Fisioterapista
Dove riceve: Firenze

Costi e prestazioni

Indirizzo e prenotazioni

Commenti e opinioni

Chi sono

Mi chiamo Costanza Salvini, sono una fisioterapista iscritta all'albo FNOFI al nr 1041. Mi sono laureata nel 2008 presso l’Università degli Studi di Firenze con la votazione di 105/110.

Successivamente ho lavorato per 10 anni in ambito neurologico ma continuando a lavorare e formarmi anche in campo reumatologico e ortopedico. Ho conseguito il diploma  Mckenzie per il trattamento dei disturbi meccanici della colonna, il diploma del Metodo Resseguiere che mi permette di lavorare sulla percezione corporea e l’armonizzazione del corpo sensibile, ho seguito i corsi di formazione del dott. Francesco Inglese per i disturbi degenerativi e traumatici della spalla e sulle patologie di cuffia.

Nel 2020 ho completato anche la formazione in rieducazione posturale secondo metodo Mezieres con l’ASM Formation di JM Chitton, dove l’insegnamento del metodo è integrato con l’insegnamento di alcune tecniche di terapia manuale.

L’esigenza di migliorare e completare questo approccio di lavoro, nonché vicende personali che mi hanno fatto scoprire l’importanza della riabilitazione perineale, mi ha spinto ad intraprendere e completare anche il percorso di Alta Formazione in Fisioterapia e Riabilitazione del pavimento pelvico tenuto dalla Dott.ssa Arianna Bortolami. In questi due ambiti proseguo costantemente la formazione continua.

Effettuo anche terapia strumentale (ultrasuono, tecar , laser, elettrostimolazione e Tens)

Scarica il curriculum vitae completo di Salvini Costanza

 

Costi e prestazioni

Prestazioni effettuate dal professionista:

  1. Valutazione, trattamenti manuali e fisioterapici al pavimento pelvico
  2. Tecar terapia

Ciascuna visita ha un costo di 60 euro.

Agevolazione per i soci

I soci di Cistite.info possono usufruire di uno sconto del 10% per tutte le prestazioni offerte dalla professionista.

Per ottenere l'agevolazione è necessario comunicare AL PROFESSIONISTA di essere soci e mostrargli la ricevuta del pagamento della quota annuale rilasciata dall'associazione.

Come diventare socio Non trovi la ricevuta? Accedi e scaricala dal tuo profilo

 

Indirizzo e prenotazioni

Studio medico Fisiolotto: via Massa 2, Firenze
Orario: Martedì e Venerdì 8.30 - 14
Sito web:  www.fisiolotto.it

Centro Fisioterapico Fiorentino (CFF): via del Ferrone 5, Firenze
Orario: Lunedì e Giovedì 11:00 - 20:00 Mercoledì  9:00 - 16:00
Sito web: www.centrofisioterapicofiorentino.com

Contatti prenotazione:
Telefono:  +39 3383432728
E-mail: costanza.salvini@alice.it 

 

 

Commenti e opinioni

Conosci questo professionista? Raccontaci la tua esperienza. Il tuo parere aiuterà altre persone che soffrono delle tue stesse patologie a scegliere il medico giusto. Puoi trovare ulteriori informazioni sul nostro forum.

 

Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.