fbpx

Medici

Medici

Cistite.info è concretamente al fianco delle proprie socie. Qui trovi tutti i medici e i professionisti consigliati e convenzionati con l'associazione. Cercane uno nella tua zona usando la mappa e leggi la sua scheda personale. In essa troverai tutte le informazioni che lo riguardano, dalla sua storia professionale, ai contatti per prenotare una visita, fino alla scontistica applicata alle sue prestazioni.

 

Medici Consigliati mappa

Agnese Canella fisioterapista
Professione: Fisioterapista
Dove riceve: Ferrara, Bizzuno, Mezzano

Mi chiamo Agnese Canella sono una fisioterapista specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico. Da qualche anno mi occupo di questo settore specialistico e a gennaio 2022 ho intrapreso il master di fisioterapia nelle disfunzioni del pavimento pelvico all’università di Tor Vergata a Roma. Nel mio lavoro mi occupo di tutte quelle che sono le disfunzioni dell’area pelvica, con un approccio biopsicosociale

Scarica il curriculum vitae completo di Agnese Canella

Agnello Marco urologo
Professione: Urologo
Dove riceve: Torino

Mi chiamo Marco Agnello. Sono nato e vivo attualmente a Torino. Dopo la conclusione degli studi Classici, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina di Torino con 110/110 e lode, discutendo una tesi sulle lesioni pre-cancerose della prostata. Mi sono specializzato in Urologia presso la Clinica Urologica dell’Ospedale Molinette di Torino con 70/70, dopo aver discusso una tesi sull’efficacia della Neuromodulazione Sacrale nelle donne affette da endometriosi pelvica.

Sono titolare, presso l’Università degli Studi di Torino, di un assegno di ricerca con un progetto sulla Neuromodulazione Sacrale Precoce nel paziente mieloleso.

Sono iscritto ad alcune delle principali Società Scientifiche Urologiche (Società Italiana di Urologia, Società Italiana di Urodinamica, International Continence Society) e ho pubblicato diversi lavori su riviste nazionali ed internazionali.

I miei principali campi di interesse riguardano:

  • L’ipertrofia prostatica benigna, e i disturbi di svuotamento vescicale, fino alla ritenzione urinaria.
  • Il deficit erettile (terapia farmacologica e con onde d’urto).
  • Curvatura peniena acquisita (Induratio Penis Plastica – Malattia di La Peyronie). 
  • Cistiti ricorrenti e cistite interstiziale.
  • Incontinenza urinaria femminile da urgenza.
  • Dolore pelvico cronico e sindrome del pudendo.
  • Disturbi funzionali urinari e intestinali associati all’endometriosi.
  • Neuromodulazione Sacrale.
  • Disturbi funzionali vescicali nel paziente neurologico

Scarica il mio Curriculum Vitae

 

Stefania Alvisi ginecologa ostetrica
Professione: Ginecologa Ostetrica
Dove riceve: Bologna

La Dott.ssa Stefania Alvisi, medico chirurgo specializzato in Ginecologia ed Ostetricia, lavora come libero professionista presso uno studio privato e come Assegnista di Ricerca presso l’Università di Bologna con attività assistenziale presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.
Ha seguito un iter formativo incentrato sulla diagnosi clinica ed ecografica e sul management delle principali patologie ginecologiche ed ostetriche. In particolare si dedica ad approfondire le tematiche di endocrinologia ginecologica delle varie fasi della vita di una donna (adolescenza – età fertile – menopausa).
Fin dalla Scuola di Specializzazione ha mostrato interesse nell’ambito delle problematiche correlate alla sessualità e alle disfunzioni del pavimento pelvico, sia in adolescenza, sia in età fertile, sia in menopausa.
Collabora all’organizzazione di Corsi di Alta Formazione di Ginecologia presso il Policlinico e partecipa come relatore a congressi nazionali. Ha partecipato a svariati protocolli di ricerca, che si sono concretizzati in numerose pubblicazioni scientifiche.

Scarica il curriculum vitae completo di Stefania Alvisi

Anna Benedetto fisioterapista
Professione: Fisioterapista
Dove riceve: Porto Sant’Elpidio

Mi chiamo Anna Benedetto e sono la titolare di questo studio.
Ho dedicato e sto dedicando tutt’oggi la mia vita professionale, fatta di continua formazione, esperienza, e passione, all’interno di questo studio per creare una realtà’ al servizio di tutti.
Realtà fatta di altissima professionalità, di un equipe qualificata affiatata che lavora in sinergia per la risoluzione dei problemi dei nostri pazienti.
Realtà dove esiste in primis la sacralità ed il rispetto quindi, dell’essere umano, amalgama di corpo anima e mente.
Guidare supportare guarire e risolvere i problemi che si presentano, richiede la visione totale dell’essere umano.
Vogliamo trasmettere nell’accogliere il paziente oltre che professionalità, questi valori per me fondamenta indiscutibili per chi pratica questa professione

Anna Bono osteopata
Professione: Osteopata
Dove riceve: Oggiono

Mi chiamo Anna Bono e sono un'osteopata.

Scarica il curriculum vitae completo di Agnese Canella

Samantha Anselmo
Professione: Esperta in educazione sessuale (categoria: Consulente sessuale)
Dove riceve: Skype, Consulenza on line

Samantha Anselmo, esperta in educazione sessuale ed agente di commercio specializzata in prodotti per la salute, la prevenzione sessuale e riabilitazione del pavimento pelvico. 10 anni di esperienza nello studio di strumenti per il benessere sessuale, non solo per la riattivazione del piacere consapevole, ma anche in supporto di medici e specialisti a sostegno del loro lavoro.

Samantha seleziona accuratamente le aziende che rappresenta per qualità, sicurezza e innovazione tecnologica; collabora con ginecologi, ostetriche, proctologi, fisioterapisti del pavimento pelvico, sessuologi e consulenti sessuali. Nel suo lavoro principale crea reti di collaborazione tra medici, farmacie o punti vendita per portare l’argomento della prevenzione e salute sessuale tra le persone e farle sentire seguite e al sicuro, abbattendo ogni tabù.

Prevenzione per Piacere è il suo progetto lavorativo, un concept di rappresentanza nuovo, basato sull’educazione sessuale integrale ed olistica. 
Organizza conferenze o aggiornamenti sui nuovi strumenti della salute sessuale per professionisti e consulenze private singole o gruppi 4-6 persone su percorsi informativi di educazione sessuale per adulti.

 

Antoniolli Giulia
Professione: Ostetrica
Dove riceve: Roma, Guidonia

Mi chiamo Giulia Antoniolli e sono un’ostetrica specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico nel comparto anteriore e posteriore. Mi sono laureata presso la facoltà di Roma Tor Vergata, sede Fatebenefratelli Isola Tiberina, dove qui ho iniziato ad innamorarmi di questo settore per poi specializzarmi con il “Master Internazionale di riabilitazione Perineale” e successivamente partecipando alla “Scuola di alta specializzazione della continenza e dei disturbi perineali” FINCOOP. Ho avuto il piacere di effettuare il tirocinio al San Paolo di Milano e Roseto degli Abbruzzi.

Alessia Apolonio fisioterapista
Professione: Fisioterapista
Dove riceve: Milano

Mi chiamo Alessia Apolonio e sono una fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico. Il mio interesse verso questo ambito della riabilitazione è scaturito dall’essere stata io stessa una paziente: soffro infatti di vulvodinia, e questo mi ha spinta a studiare ed approfondire ogni giorno sempre di più tutte le patologie che fanno parte della sfera uroginecologica, colonproctologica e sessuale sia degli individui di sesso femminile che maschile.
Mi occupo infatti di tutte le forme di incontinenza urinaria e fecale, di prevenzione e gestione dei prolassi, di stipsi e sindromi da ostruita defecazione, di vescica neurologica, di esiti di chirurgia in area pelvica, di riabilitazione pre e post partum, e di tutte le sindromi da dolore pelvico cronico, verso cui nutro particolare interesse e predilezione per via della mia storia personale.
Il mio approccio al trattamento di queste patologie prevede la terapia manuale, l’esercizio terapeutico e, qualora lo ritenessi necessario, anche la terapia strumentale (FES, TENS, PTNS, FisioTone).
Il mio obiettivo è quello di ottenere un inquadramento del paziente a 360°, considerando nella mia valutazione e nel trattamento non solo la funzionalità del pavimento pelvico, ma tutti quegli elementi che possono aver contribuito alla genesi e al mantenimento del disturbo: eventuali alterazioni posturali, problematiche muscolari o articolari di altri distretti corporei connessi al pavimento pelvico, alterazioni delle dinamiche respiratorie e/o della gestione delle pressioni intraaddominali, disturbi a carico del sistema viscerale, o altre problematiche che esulano dal campo fisioterapico e che richiedono un intervento da parte di altri specialisti.

Professione: Urologo
Dove riceve: Napoli

Sono il Dr. Aponte e sono specializzato in urologia, chirurgia e andrologia.

Professione: Ostetrica
Dove riceve: Scandiano (RE)

Mi chiamo Lara Arduini e sono un' Ostetrica laureata con 110/110 nel 2006. Mi sono specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click