fbpx

Medici

Medici

Cistite.info è concretamente al fianco delle proprie socie. Qui trovi tutti i medici e i professionisti consigliati e convenzionati con l'associazione. Cercane uno nella tua zona usando la mappa e leggi la sua scheda personale. In essa troverai tutte le informazioni che lo riguardano, dalla sua storia professionale, ai contatti per prenotare una visita, fino alla scontistica applicata alle sue prestazioni.

 

Medici Consigliati mappa

Agnello Marco urologo
Professione: Urologo
Dove riceve: Torino

Mi chiamo Marco Agnello. Sono nato e vivo attualmente a Torino. Dopo la conclusione degli studi Classici, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina di Torino con 110/110 e lode, discutendo una tesi sulle lesioni pre-cancerose della prostata. Mi sono specializzato in Urologia presso la Clinica Urologica dell’Ospedale Molinette di Torino con 70/70, dopo aver discusso una tesi sull’efficacia della Neuromodulazione Sacrale nelle donne affette da endometriosi pelvica.

Sono titolare, presso l’Università degli Studi di Torino, di un assegno di ricerca con un progetto sulla Neuromodulazione Sacrale Precoce nel paziente mieloleso.

Sono iscritto ad alcune delle principali Società Scientifiche Urologiche (Società Italiana di Urologia, Società Italiana di Urodinamica, International Continence Society) e ho pubblicato diversi lavori su riviste nazionali ed internazionali.

I miei principali campi di interesse riguardano:

  • L’ipertrofia prostatica benigna, e i disturbi di svuotamento vescicale, fino alla ritenzione urinaria.
  • Il deficit erettile (terapia farmacologica e con onde d’urto).
  • Curvatura peniena acquisita (Induratio Penis Plastica – Malattia di La Peyronie). 
  • Cistiti ricorrenti e cistite interstiziale.
  • Incontinenza urinaria femminile da urgenza.
  • Dolore pelvico cronico e sindrome del pudendo.
  • Disturbi funzionali urinari e intestinali associati all’endometriosi.
  • Neuromodulazione Sacrale.
  • Disturbi funzionali vescicali nel paziente neurologico

Scarica il mio Curriculum Vitae

 

Anna Benedetto fisioterapista
Professione: Fisioterapista
Dove riceve: Porto Sant’Elpidio

Mi chiamo Anna Benedetto e sono la titolare di questo studio.
Ho dedicato e sto dedicando tutt’oggi la mia vita professionale, fatta di continua formazione, esperienza, e passione, all’interno di questo studio per creare una realtà’ al servizio di tutti.
Realtà fatta di altissima professionalità, di un equipe qualificata affiatata che lavora in sinergia per la risoluzione dei problemi dei nostri pazienti.
Realtà dove esiste in primis la sacralità ed il rispetto quindi, dell’essere umano, amalgama di corpo anima e mente.
Guidare supportare guarire e risolvere i problemi che si presentano, richiede la visione totale dell’essere umano.
Vogliamo trasmettere nell’accogliere il paziente oltre che professionalità, questi valori per me fondamenta indiscutibili per chi pratica questa professione

Samantha Anselmo
Professione: Esperta in educazione sessuale (categoria: Consulente sessuale)
Dove riceve: Skype, Consulenza on line

Samantha Anselmo, esperta in educazione sessuale ed agente di commercio specializzata in prodotti per la salute, la prevenzione sessuale e riabilitazione del pavimento pelvico. 10 anni di esperienza nello studio di strumenti per il benessere sessuale, non solo per la riattivazione del piacere consapevole, ma anche in supporto di medici e specialisti a sostegno del loro lavoro.

Samantha seleziona accuratamente le aziende che rappresenta per qualità, sicurezza e innovazione tecnologica; collabora con ginecologi, ostetriche, proctologi, fisioterapisti del pavimento pelvico, sessuologi e consulenti sessuali. Nel suo lavoro principale crea reti di collaborazione tra medici, farmacie o punti vendita per portare l’argomento della prevenzione e salute sessuale tra le persone e farle sentire seguite e al sicuro, abbattendo ogni tabù.

Prevenzione per Piacere è il suo progetto lavorativo, un concept di rappresentanza nuovo, basato sull’educazione sessuale integrale ed olistica. 
Organizza conferenze o aggiornamenti sui nuovi strumenti della salute sessuale per professionisti e consulenze private singole o gruppi 4-6 persone su percorsi informativi di educazione sessuale per adulti.

 

Antoniolli Giulia
Professione: Ostetrica
Dove riceve: Roma, Guidonia

Mi chiamo Giulia Antoniolli e sono un’ostetrica specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico nel comparto anteriore e posteriore. Mi sono laureata presso la facoltà di Roma Tor Vergata, sede Fatebenefratelli Isola Tiberina, dove qui ho iniziato ad innamorarmi di questo settore per poi specializzarmi con il “Master Internazionale di riabilitazione Perineale” e successivamente partecipando alla “Scuola di alta specializzazione della continenza e dei disturbi perineali” FINCOOP. Ho avuto il piacere di effettuare il tirocinio al San Paolo di Milano e Roseto degli Abbruzzi.

Professione: Urologo
Dove riceve: Napoli

Sono il Dr. Aponte e sono specializzato in urologia, chirurgia e andrologia.

Professione: Ostetrica
Dove riceve: Scandiano (RE)

Mi chiamo Lara Arduini e sono un' Ostetrica laureata con 110/110 nel 2006. Mi sono specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico.

silvia artoni ostetrica
Professione: Ostetrica
Dove riceve: Montecchio Emilia

Mi chiamo Silvia Artoni sono un’ostetrica e ricevo presso il CMM, Poliambulatorio con sede a Montecchio Emilia (RE). Sono specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico e mi occupo anche di dolore pelvico cronico.

Nel mio studio utilizzo la tecnologia EVA, un macchinario che ottiene degli ottimi risultati attraverso la radiofrequenza e la radioporazione. È inoltre possibile utilizzare, previa prescrizione medica, il CBD, già somministrato da oltre un anno e mezzo presso il nostro centro.

Tratto le infezioni dell’apparato genito-urinario attraverso l’utilizzo di integratori a base di d-mannosio e gel che abbassano la risposta mastocitaria oltre a lavorare per l’eubiosi del microbiota intestinale e vulvo-vaginale della donna.

Scarica il curriculum vitae completo di Silvia Artoni.

Professione: Fisioterapista e Osteopata
Dove riceve: Genova

Mi chiamo Giulia Asteggiano e sono una fisioterapista e osteopata D.O.

Professione: Psicologa, Psicoterapeuta
Dove riceve: Genova

Mi chiamo Miriam Asteggiano e sono una psicologa psicoterapeuta specializzata in psicoterapia sistemico relazionale.

Avanzini Vittoria
Professione: Fisioterapista Osteopata
Dove riceve: Parma, Trecasali

Mi chiamo Vittoria Avanzini e sono una Fisioterapista Osteopata. Mi sono laureata in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Parma nel 2013. Ho frequentato un master universitario di I livello in Osteopatia nelle disfunzioni Neuromuscolo-Scheletriche presso l’Università degli Studi di Verona e successivamente ho intrapreso e completato il percorso formativo di sei anni in osteopatia presso la Escuela de Osteopatia de Madrid (EOM), conseguendo nel  2020 il Diploma in Osteopatia. Attualmente continuo l’attività all’ interno della scuola nel ruolo di assistente alla docenza e tutor per gli studenti.

Come progetto di tesi per conseguire il Diploma in Osteopatia ho intrapreso uno studio sul trattamento studio sul trattamento osteopatico della cistite ricorrente nelle donne.

Attualmente metto in atto la formazione appresa grazie al mio percorso di studi, con un approccio il più possibile globale poiché credo che il sintomo generalmente sia frutto di continui adattamenti che il corpo nel tempo mette in atto, per far fronte alle innumerevoli “disfunzioni”, o perdite di mobilità, a cui tutti siamo soggetti. Il mio obiettivo terapeutico, quindi, è di ricercare e risolvere le perdite di mobilità, in modo che il corpo, da solo, ritrovi il suo equilibrio.

Scarica il curriculum vitae completo di Vittoria Avanzini

Leggi lo studio della Dr.ssa Avanzini Vittoria "Osteopatia e cistite"

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click