fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


mimose

Per celebrare il valore infinito, la forza, il coraggio, le conquiste politiche e sociali delle donne e il senso di essere donna, l’Amministrazione comunale di Monteprandone promuove un ricco cartellone di eventi in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Gli appuntamenti organizzati dalle associazioni del territorio con il sostegno del Comune si svolgeranno da sabato 5 a domenica 13 marzo 2022.

Spazio anche all’approfondimento di temi che interessano la salute psicofisica delle donne. Giovedì 10 marzo, alle ore 21, presso il Centro GiovArti, si terrà l’evento di sensibilizzazione

“E se non fosse cistite?
Vulvodinia: cos’è e come affrontarla”

La dott.ssa Rosanna Piancone presidente dell'associazione Cistite.info Aps, la dott.ssa Anna Benedetto, fisioterapista esperta in riabilitazione del pavimento pelvico e la dott.ssa Giorgia Mauloni. Life & Health Coach, esperta in tecniche di cambiamento approfondiranno la sindrome della vulvodinia.

La vulvodinia è una sindrome vulvare caratterizzata da dolore cronico, aumentata frequenza urinaria, bruciore, sensazione di spilli, dolore ai rapporti e molti altri sintomi sintomi che spesso vengono scambiati per cistite o candida.

Approfondimento: La vulvodinia

Ancora oggi troppo poco conosciuta, in realtà è una patologia molto comune. Si calcola che il 12-15% delle donne ne sia affetto in maniera più o meno grave e che 14 milioni di donne durante la loro vita abbiano sofferto di questo tipo di disturbo. L’evento, aperto a tutti, permetterà di fare luce su questa patologia, in modo da consentire alle donne di riappropriarsi del proprio benessere intimo.

Potete visualizzare/scaricare il manifesto completo della manifestazione con tutti gli appuntamenti.

bambini1

Per maggiori informazioni: www.comune.monteprandone.ap.it

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.