fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Vestibolodinia, ipertono e ipotono dei muscoli pelvici, endometriosi, dolore pelvico persistente, cistiti ricorrenti, problemi proctologici come stitichezza e prolassi hanno spesso un 'origine multifattoriale e devono essere affrontate con un approccio integrato unendo competenze e sguardi diversi in un ottica di lavoro d'equipe. In questo video si esplora l'importanza della multidisciplinarietà con alcuni professionisti della rete Pelvis : un'osteopata, insegnante di mindfulness e Feldenkrais, una proctologa, presenterà il gruppo una delle fondatrici di questa rete: la fisioterapista Valentina Pellizzone, esperta nella riabilitazione del pavimento pelvico.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.