fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Incontro di informazione e confronto per partner di donne con dolore genito-pelvico

€5.00

Come diventare socio

 

 

L'incontro si pone l'obiettivo di aiutare i partner delle donne che soffrono di dolore genito-pelvico (cistite post coitale, dispareunia, vulvodinia, vaginismo ed altre patologie) a comprendere tutte le problematiche collegate alla patologia e a meglio approcciarsi alla sessualità.

Il gruppo, in collaborazione con l'Istituto di Sessuologia Clinica (ISC) sarà guidato dalla Dott. Stefano Eleuteri, Psicoterapeuta e Sessuologo Clinico dell’Istituto, Docente a Contratto della Facoltà di Medicina e Psicologia Sapienza Università di Roma.

 

 

Obiettivi

Gli scopi del gruppo sono molteplici:

  • Comprendere le problematiche correlate al dolore pelvico cronico
  • Comprendere le difficoltà nella vita quotidiana
  • Gestire la sessualità in presenza di dolore pelvico cornico

Confrontarsi con persone che hanno un’esperienza comune facilita l’identificazione di schemi disfunzionali e aiuta la riformulazione dell’esperienza sessuale in una chiave positiva. 

 

Quando si terrà?

L'incontro si terrà il 28 aprile alle 21:00 ed avrà la durata di 1 ora

 

Chi può iscriversi?

Il gruppo è a numero chiuso: 15 partecipanti

I requisiti per poter accedere al gruppo sono i seguenti:

  • essere soci o partner di socie di Cistite.info APS (in quest'ultimo caso comunicare al momento dell'iscrizione il nome del proprio partner partecipante)
  • non essere professionisti in ambito psicologico (psicologi, councelors, psicoterapeuti, psichiatri, ecc).

 POSTI ESURITI

 

Quanto costa?

La partecipazione all'incontro ha un costo di 5 euro a testa

Istruzioni per ottenere l'agevolazione

Le istruzioni per ottenere l'agevolazione sono visibili solo ai soci. Se sei già socio effettua l'accesso e torna su questa pagina per visualizzare le istruzioni.

Come diventare socio


Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.