fbpx

Convenzionato  |  Consigliato

Professione: Fisioterapista
Dove riceve: Roma

Costi e prestazioni

Indirizzo e prenotazioni

Commenti e opinioni

Chi sono

Mi chiamo Barbara Pesce e sono una fisioterapista specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico, specialmente nelle sue sindromi dolorose (tra cui la neuropatia del pudendo e la vulvodinia).
Ho collaborato dieci anni con il prof. Francesco Pesce e da più di un anno collaboro col dott. Giorgio Galizia.

Faccio valutazioni del pavimento pelvico, massaggi interni ed esterni per ridurre le contratture muscolari e disattivare i trigger point. Dopo aver frequentato il corso Kalenosis, con Stefano Previdi, ho imparato ad avere il giusto contatto con il muscolo, “ascoltandolo” e contribuendo al suo rilassamento con varie tecniche di massaggio. La mia filosofia è quella di non andare mai oltre la soglia del dolore, già ne abbiamo tanti!

Nel 2006 ho iniziato un corso di counselling che mi ha portata a dare sempre più importanza alla relazione col paziente. E’ fondamentale che si possa sentire accolto in un team e che diventi parte attiva nel processo di guarigione. E’ insieme che dovremo lavorare per velocizzare il percorso attraverso esercizi e l’acquisizione di nuove norme comportamentali.

Da un anno e mezzo pratico lo yoga della risata che mi ha cambiato profondamente e spesso lo applico nel mio lavoro, quando insegno la respirazione diaframmatica. La risata è una espirazione profonda e ha tantissimi benefici, tra cui ridurre le endorfine, abbassare il cortisolo e aumentare la serotonina.
I miei pazienti traggono beneficio da questo approccio che integra diverse discipline e che mette al centro la persona e il suo benessere.

 

 

Costi e prestazioni

Costo della singola seduta riabilitativa (30 minuti di trattamento): euro 90

Agevolazione per i soci

Per i soci di Cistite.info APS il costo di ciascuna seduta riabilitativa è di 80 euro

Per ottenere l'agevolazione è necessario comunicare AL PROFESSIONISTA di essere soci e mostrargli la ricevuta del pagamento della quota annuale rilasciata dall'associazione.

Come diventare socio Non trovi la ricevuta? Accedi e scaricala dal tuo profilo

 

Indirizzo e prenotazioni

Cell 3393559941
Sede via Cornelio Celso 14
Tel segreteria 3518669621

 

Studio medico presso: Sede via Cornelio Celso 14 Roma
Telefono: 3518669621
Telefono: 3393559941
Sito web: Dott.ssa Barbara Pesce
Pagina Facebook: Barbara Pesce Fisioterapista
Sito web: Dolore pelvico cronico

 

Marker
Leaflet © OpenStreetMap contributors

 

Commenti e opinioni

Conosci questo professionista? Raccontaci la tua esperienza. Il tuo parere aiuterà altre persone che soffrono delle tue stesse patologie a scegliere il medico giusto. Puoi trovare ulteriori informazioni sul nostro forum.

Recensioni sul forum

 

Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Recensioni (9)

  • Conosco Barbara da quasi 2 anni, quando mi é stata diagnosticata la vulvodinia e la contrattura del pavimento pelvico dal Prof. Pesce.
    Barbara sin dalla prima seduta mi ha subito messa a mio agio e mi ha dato tantissimi consigli. Oltre ad essere una bravissima professionista della riabilitazione del pavimento pelvico, é una persona fantastica che ha saputo tranquillizzarmi ed aiutarmi nei momenti più difficili di questa patologia, quando il dolore era tanto.
    La consiglio perché grazie alle sedute di riabilitazione e a tutti gli esercizi da fare a casa da lei consigliati, sto molto meglio e sono molto più serena.
  • Ho conosciuto Barbara dopo la visita dal dottor Galizia a Novembre 2019, dopo anni di malesseri a cui nessuno era riuscito a dare un nome, finalmente ho visto la luce.
    Barbara è una persona molto preparata e sempre disponibile, mi sta aiutando tanto nella gestione della vulvodinia. Con lei mi sono sentita sempre a mio agio sin dal primo momento e per me questa non è cosa da poco.
  • Conosco Barbara ormai da 3 anni, oltre ad essere gentilissima, molto umana e delicata, è suoer professionale, svolge il suo lavoro con passione, ti fa sentire a tuo agio, ti consiglia, ti sta accanto miralmente e questo è molto importante per chi come me soffre di neuropatia del pudendo e vestibulodinia, beh che dire.. Io sono affezzionatissima a lei e lei a me, come con tutte le sue pazienti e penso che questo non è da tutti. Per me è la migliore, felicissima di averla conosciuta. ❤
  • Roberta Boscherini Sabato, 05 Settembre 2020
    Conosco Barbara da dicembre, dopo aver ricevuto la diagnosi dal Dott. Galizia. Grazie alle cure farmacologiche e alla riabilitazione fatta con Barbara posso dire di aver ottenuto dei risultati fantastici, sentendo benefici sin da subito. Mi ha insegnato ad essere consapevole del mio corpo, a prendermi cura di me stessa e mi ha sempre motivata nei momenti di sconforto. Inoltre è sempre stata disponibile e rintracciabile in qualsiasi momento! Con Barbara mi sento meno sola in questo difficile percorso verso la guarigione
  • Consiglio Barbara Pesce per la sua professionalità e bravura. Grazie alle sue fisioterapie e compiti per casa... riesco a stare seduta senza dolore e ad avere consapevolezza della muscolatura interna... Con lei è una terapia continua anche fuori dai 30 minuti, riesce sempre a trovare le parole giuste per darti coraggio anche nei momenti di sconforto... Barbara è una garanzia! Per non parlare poi della parte umana...bellissima persona che in questi anni ho sentito vicina❤️ Barbara sei splendida!!!
  • Ho conosciuto Barbara un anno e mezzo fa circa. Fin dal primo incontro mi ha fatto sentire a mio agio con la sua dolcezza e abbiamo instaurato un ottimo rapporto. È un' eccellente professionista nel suo campo ed è sempre disponibile nel dare consigli e suggerimenti che possono aiutare noi pazienti a risolvere il nostri problemi.
    Barbara è una figura di riferimento indispensabile per chi deve affrontare un percorso di guarigione dai problemi legati al pavimento pelvico.

  • Conosco Barbara da ormai due anni, oltre ad essere una eccellente professionista sa essere molto dolce e comprensiva.
    Lei non si limita a mettere in atto la terapia nel tempo ad essa dedicato, ma si impegna nel cercare le soluzioni più utili per risolvere i problemi correlati al dolore riportato, insegnando tecniche e suggerendo strumenti da usare anche quando il paziente è a casa.
    La sua disponibilità e la sua competenza le permettono di diventare un punto di riferimento fondamentale durante il percorso terapeutico, ed è anche una bella persona con cui poter condividere paure e perplessità o farsi due risate durante gli incontri!
  • Salve...conosco Barbara da quasi 2 anni e da quel momento ho cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel...è una professionista in gamba e ti trasmette sicurezza e dà tanti consigli utili per la patologia....alla fine delle sedute ci facciamo tante risate che ti mettono di buonumore essendo lei maestra di yoga della risata....e alla fine ti ritrovi con una amica in più...io la consiglio vivamente!
  • Ho iniziato ad andare da Barbara Pesce durante il mio primo episodio importante di vestibulodinia con contrattura del pavimento pelvico. Si è rivelata da subito un'ottima professionista, seria e preparata, riuscendo a mettermi a mio agio in una situazione di sofferenza fisica e psicologica, tutto ciò, grazie anche alle sue doti di empatia. È una professionista scrupolosa, non si limita al pavimento pelvico, ma durante ogni seduta controlla anche lo stato dei muscoli "limitrofi", se così si possono definire. È una fonte inesauribile di consigli sia comportamentali sia di esercizi. Inoltre è un'esperta di Yoga della risata, utilissimo per il rilassamento del pavimento pelvico. Mi sento quindi di consigliarla non solo per le sue doti professionali, ma anche, e soprattutto, per le doti umane, che ritengo fondamentali nel trattare le nostre patologie, spesso sottovalutate.

Commenti offerti da CComment


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.