fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Puronerv® CBG Gel 60ml

€19.76

Come diventare socio

Puronerv CBG è un gel a base di cannabigerolo (CBG), olio di iperico puro, Myrliq (un particolare estratto da mirra), vitamina E pura, Olio di mandorle dolci, utili per modulare la risposta nervosa, nella riepitelizzazione della mucosa e nel ridurre infiammazione e dolore cronici grazie alle loro naturali proprietà analgesiche, anestetiche, antimicrobiche e antinfiammatorie.

Senza profumo, Senza coloranti aggiunti, Nichel tested, Non testato su animali, Monitorato per metalli pesanti, Microbiologicamente testato, pH fisiologico (5,5).

 

 

Cos'è Puronerv CBG

Puronerv CBG protegge la pelle e le mucose dallo stress ossidativo, riduce il dolore locale neuropatico e muscolare, è cicatrizzante, emolliente, idratante e rigenerante.
Estremamente delicato, è ideale a livello genitale per rinforzare le mucose vulvari delicate e atrofiche, per le cicatrici episiotomiche o da lacerazione, per emorroidi e ragadi anali. L’uso costante contrasta i disturbi dell'area genitale femminile (prurito, bruciore, arrossamento e dolore) causati da vulvodinia, secchezza vaginale, atrofia vulvo-vaginale, menopausa, neuropatia genitale, assunzioni di farmaci o terapie ormonali. Grazie alla sua formula estremamente delicata e priva di profumo, Puronerv CBG è altamente tollerato anche da donne con mucose ipersensibili, affette per esempio da vestibolodinia e lichen sclerosus .
L’applicazione locale consente di calmare il dolore e di accelerare la cicatrizzazione delle microlesioni. Grazie alla presenza di Cannabigerolo (CBG) all'azione antibatterica ed antimicotica, esplica azione antivirale per cui si rivela utile per il trattamento dell’herpes. Usato nei massaggi fornisce sollievo ai dolori muscolari, nevralgici e reumatici.

L'efficacia di Puronerv CBG Gel deriva dalla combinazione di cinque ingredienti di origine naturale: L’olio di iperico, il Myr-Liq®, la Vitamina E, il cannabigerolo (CBG) e l'olio di mandorle dolci.

L’olio di iperico (Hypericum perforatum) grazie alle sue proprietà antiossidanti, cicatrizzanti ed emollienti stimola la rigenerazione cellulare. L’iperico ha dimostrato anche proprietà antinfiammatoria e antisettica naturale. Favorisce la cicatrizzazione di tutti i tipi di ferite e microlesioni evitandone l’infezione. La sua azione vasodilatatrice inoltre, permette una maggior irrorazione dei tessuti.
L’iperico, grazie al suo contenuto di ipericina, iperforina ed alcune classi di flavonoidi, favorisce l’aumento dei livelli di serotonina esplicando un'attività sedativa e antidepressiva simile a quella dei comuni farmaci antidepressivi, con il vantaggio di non presentare controindicazioni alle dosi consigliate. Agisce quindi sul sistema nervoso, sia centrale che periferico, con un’azione di tipo centripeto, dalle terminazioni nervose al sistema nervoso centrale. Per questo motivo è il rimedio adatto in tutti i casi di nevrite, neuropatia e nevralgia di natura traumatica, infettiva, tossica o infiammatoria.
L’estratto di Iperico si è dimostrato attivo in modelli sperimentali di dolore neuropatico cioè quando le fibre nervose trasmettono ai centri del dolore segnali errati. Questa disfunzione dell’attività neurologica provoca sensazioni dolorose anche in assenza di un danno reale.

Myr-Liq® è l’estratto di mirra con proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antimicrobiche naturali. La tecnica di estrazione messa a punto da Biosfered consente di ottenere un estratto ad elevata percentuale di furanodieni. Studi condotti sui furanodieni della mirra dimostrano che hanno attività analgesica per via della loro interazione con i recettori oppioidi del sistema nervoso centrale. Inoltre, alcuni furanodieni mostrano proprietà anestetico-locali naturali dovute al blocco selettivo e reversibile dei canali del sodio. L’estratto di mirra inoltre inibisce la produzione di IL-6 e IL-8 in cellule di fibroblasti umani, blocca le proteine coinvolte nel processo infiammatorio come Cox e inibisce la formazione di NO, ROS, TNF-α, PGE2, NF-kB e MAPK. l furanodieni infine hanno attività antimicrobica verso agenti patogeni quali Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa e Candida albicans.

La Vitamina E (tocoferolo) ha note proprietà dermoprotettive in quanto possiede azione antiossidante (contrasta i radicali liberi responsabili del perpetuarsi dello stato infiammatorio), azione idratante (determina un progressivo miglioramento dell’indice di idratazione della pelle), azione tonificante, elasticizzante ed effetto dermotrofico. La vitamina E incrementa anche la nutrizione della cute rendendola più reattiva e meno sensibile, oltre che un'azione antinfiammatoria naturale che si esplica tramite la riduzione dell’attività di importanti enzimi leucocitari e l'inibizione della formazione di mediatori pro-infiammatori.
Il tocoferolo rappresenta così un efficace presidio terapeutico nel trattamento sintomatico delle alterazioni distrofiche vulvari e di tutte le condizioni che comportino una secrezione vaginale scarsa o assente.

L’olio di mandorle dolci è ottenuto dalla spremitura a freddo delle migliori mandorle dolci da agricoltura biologica. L'alta concentrazione di grassi insaturi e polinsaturi, vitamine E, B, aminoacidi, glucidi, sali minerali, acido linoleico e oleico rendono l'olio di Mandorle un ottimo rimedio per nutrire la pelle, combattere l’invecchiamento di cute e mucose e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti. Le ottime proprietà idratanti ed emollienti dell'olio di mandorle dolci agiscono efficacemente sulle pelli secche, contribuendo ad elasticizzare e proteggere i tessuti, a lenire le irritazioni locali in caso di secchezza, fastidi e irritazioni genitali.

Il Cannabigerolo (CBG) è considerato la cellula staminale della cannabis. Il CBG infatti è un fitocannabinoide precursore del tetraidrocannabinolo (THC) e del cannabidiolo (CBD). CBG, CBD e THC sono fitocannabinoidi attivi sui recettori cannabinoidi CB1 e CB2, tramite i quali vengono assorbiti dall'organismo ed esplicano le loro funzioni. I recettori CB1 sono presenti in particolar modo nell'area del sistema nervoso. I recettori CB2 sono invece più abbondanti al di fuori del sistema nervoso e maggiormente espressi a livello periferico e immunitario. Il cannabigerolo (CBG) lega maggiormente con i recettori CB1 (come il THC) e in misura minore con i recettrori CB2.
Studi recenti hanno dimostrato una potenziale capacità neuroprotettiva del cannabigerolo (CBG) nell’azione di riduzione dello stress ossidativo. Grazie anche alle sue proprietà neuropatiche antinfiammatorie. Ulteriori studi hanno dimostrato che il CBG può interagire con i recettori della serotonina e può così agire sul sistema nervoso diminuendo il dolore di origine neurogena. Questo effetto si esplica limitando la produzione di cellule pro-infiammatorie (citochine). Risultati promettenti hanno dimostrato che il CBG è una potenziale via terapeutica per affrontare il dolore e l'infiammazione.
Altra importante funzione del CBG è la sua proprietà antimicrobica naturale. I batteri GRAM-negativi (tra cui l'Escherichia coli), sono i batteri più difficili da trattare per via della parete cellulare che li rende molto resistenti. In un recente studio si è testata l'attività antibatterica dei principali fitocannabinoidi: cannabicromene (CBC), cannabidiolo (CBD), cannabigerolo (CBG), cannabinolo (CBN) e tetraidrocannabinolo (THC). I risultati ottenuti hanno mostrato che tutti i composti hanno una buona attività antibiotica, ma che il CBG è più potente nell'inibire la formazione del biofilm batterici ed è il più efficace contro la formazione di popolazioni MRSA dormienti, responsabili della cronicità e della ricorrenza delle infezioni da Staphilococcus. aureus. Similmente, il CBG si è dimostrato attivo contro l'Escherichia coli, principale responsabile della cistite, già con una dose di 128 μg/mL.

 

Ingredienti

Prunus Amygdalus Dulcis oil, Helianthus annuus, seed oil, Trihydroxystearin, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Tocopheryl acetate, Cannabigerol, Commiphora myrrha gum extract, Phenoxyethanol.

 

Come si usa Puronerv CBG

Applicare una dose di Puronerv CBG sulla zona da trattare una o due volte al giorno o in caso di necessità. Il tubetto airless consente un dosaggio controllato, evita la presenza di aria che potrebbe far proliferare i batteri e impedisce contaminazioni dovute all'utilizzo con le mani sporche.

 

Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Non fare uso improprio. Non spruzzare direttamente negli occhi. 

 

Convenzione per i soci

La farmacia del Dr. Tili offre un'agevolazione sull'acquisto di Puronerv CBG Gel ai soci di Cistite.info APS. I nostri soci hanno diritto al 20% di sconto sul prezzo di listino. 

Per ottenere lo sconto registrati gratuitamente al sito della farmacia Tili inserendo gli stessi dati con cui ti sei associato a Cistite.info APS. Ad ogni acquisto inserisci il codice sconto di 12 caratteri equivalente al numero di ricevuta della quota sociale. (vedi esempio seguente).

Esempio

Se sei già registrato al sito della farmacia, ma non sei ancora nostro socio associati

Come diventare socio


Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.