fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


La Dr.ssa Federica Capuano, ostetrica, ci parla del biofeedback che è una tecnica non invasiva che ci consente di registrare attraverso uno specifica sonda (vaginale o rettale) o elettrodi di superficie, la contrazione dei muscoli del pavimento pelvico e di riprodurla direttamente con un’immagine su uno schermo .
È un valido strumento per migliorare la percezione e la consapevolezza dei muscoli del pavimento pelvico e trova indicazioni in tutti quei sintomi che si possono manifestare sia in caso di ipotono che di ipertono.

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.