fbpx

Convenzionato  |  Recensioni insufficienti

Monica Mastrullo
Professione: Fisioterapista
Dove riceve: Bologna

Costi e prestazioni

Indirizzo e prenotazioni

Commenti e opinioni

Chi sono

Mi chiamo Monica Mastrullo, sono Fisioterapista a Bologna dal 2004, nel 2014 ho conseguito anche la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie. Dal 2007 mi occupo di linfologia cioè del trattamento delle patologie del sistema linfatico e venoso. Ho conseguito diversi Master nelle Università italiane sulla Linfologia Oncologica, sulla Riabilitazione Reumatologica e sulla Senologia per le Professioni Sanitarie. Nel 2015 ho cominciato a prestare particolare attenzione alla riabilitazione oncologica, soprattutto delle donne operate al seno e delle donne con tumori ginecologici. Il mio interesse per il pavimento pelvico nasce qui, cercando di dare risposte alle mie pazienti in trattamento oncologico, anche per questo aspetto. Da alcuni anni mi occupo quindi anche di pavimento pelvico, di pre-post parto e diastasi addominale, di dolore pelvico cronico, endometriosi e vulvodinia, problematiche legate alla menopausa indotta o no e pavimento pelvico nelle pazienti oncologiche.

All’interno del mio studio utilizzo, dopo un’accurata anamnesi e valutazione funzionale, terapia manuale esterna ed intra-cavitaria, terapie fisiche all’avanguardia come radiofrequenza e stimolazione ad induzione magnetica.

Collaboro abitualmente con equipe mediche composte da ginecologi, urologi, psicologi e nutrizionisti laddove sia necessario.

Sono docente a contratto e membro del Comitato scientifico per l’Università di Bologna per il Master di primo livello in Riabilitazione Linfologica; docente anche presso l’Università di Ferrara al Corso di Laurea in Fisioterapia negli insegnamenti specifici sul Pavimento Pelvico e la Riabilitazione oncologica.

Scarica il curriculum vitae di Monica Mastrullo

 

Costi e prestazioni

I costi variano in base alle prestazioni fornite e vanno da € 70,00 a € 90,00

Agevolazione per i soci

Ai nostri soci viene riconosciuto uno sconto del 10%

Per ottenere l'agevolazione è necessario comunicare AL PROFESSIONISTA di essere soci e mostrargli la ricevuta del pagamento della quota annuale rilasciata dall'associazione.

Come diventare socio Non trovi la ricevuta? Accedi e scaricala dal tuo profilo

 

Indirizzo e prenotazioni

Studio FV - studio associato di fisioterapia di Ballardin Francesco e Mastrullo Monica
Via Mazzini, 150/2 F - Bologna

Orari: dal lunedì al venerdì 09:00 - 19:00

Per prenotare:
Tel. 051391849
Email segreteria@studio-fv.it
Sito www.studio-fv.it

 

 

Commenti e opinioni

Conosci questo professionista? Raccontaci la tua esperienza. Il tuo parere aiuterà altre persone che soffrono delle tue stesse patologie a scegliere il medico giusto. Puoi trovare ulteriori informazioni sul nostro forum.

 

Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.