fbpx
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Convenzione CAES Consorzio Assicurativo Etico e Solidale,

L’APS Cistite.info è diventata partner di CAES, il Consorzio Assicurativo Etico e Solidale, e sottoscrive la promozione dei suoi prodotti assicurativi in quanto rispecchiano principi di solidarietà e di equilibrio tra l’esigenza del fare impresa e la finalità sociale, applicandoli al mercato assicurativo.

 

Siamo abituati a pensare all’assicurazione RC auto, l’unica obbligatoria per legge, come ad un dovere. In realtà il principio della tutela assicurativa, non solo per quel che concerne la responsabilità civile auto ma anche l’abitazione, la famiglia, la professione ed ogni altra sfera in cui l’uomo interagisce con il mondo circostante, è (anzi dovrebbe essere) prima di tutto uno strumento di prevenzione e sostegno al disagio.
E ce lo siamo dimenticati perché il mondo assicurativo non si concentra sul bisogno dell’assicurato né tantomeno sull’impatto sociale che da questo deriva, ma sull’arricchimento speculativo.

Il merito di CAES sta proprio nell’essere riuscito, con un lungo lavoro di sensibilizzazione politica iniziato nel 1995, a fare sottoscrivere ad alcune compagnie prodotti assicurativi creati ad hoc che hanno come presupposti l’affidabilità “tecnica” e la trasparenza dello strumento di garanzia; ed al contempo un orientamento etico e solidale.
Questo stile interpretativo del fare assicurativo e questo modo d’intendere la tutela, nostra e di chi sta intorno a noi, fa parte di un processo di crescita culturale e civile, individuale e sociale a cui aderiamo e di cui i prodotti offerti da CAES rappresentano una forma di consumo responsabile che ci sentiamo di promuovere ai nostri soci.

 

Il Consorzio Assicurativo Etico e Solidale CAES

CAES è un’agenzia assicurativa plurimandataria che applica il metodo dell'economia solidale al mercato assicurativo. Propone prodotti affidabili e trasparenti ideati in collaborazione con la compagnia Assimoco, offrendo la soluzione migliore ai bisogni dell'assicurato, sulla base della consolidata esperienza di entrambe.

I prodotti intermediati da CAES si distinguono per eticità, mutualità e trasparenza ed hanno un orizzonte di lungo periodo, che va oltre la mera commercializzazione delle polizze e la relazione diretta con l’utente, aggiungendo qualità a tutta la filiera. CAES lavora a stretto contatto con il movimento italiano della finanza etica e ne applica i valori.
Per ulteriori informazioni vai su www.consorziocaes.org

 

Istruzioni per ottenere l'agevolazione

Le istruzioni per ottenere l'agevolazione sono visibili solo ai soci. Se sei già socio effettua l'accesso e torna su questa pagina per visualizzare le istruzioni.

Accedi Come diventare socio


Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click