fbpx

Convenzionato  |  Recensioni insufficienti

Gabriele Pulcini
Professione: Esperto in nutrizione
Dove riceve: Roma Pontecorvo

Costi e prestazioni

Indirizzo e prenotazioni

Commenti e opinioni

Chi sono

Mi chiamo Gabriele Pulcini e sono un medico chirurgo specialista in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università Tor Vergata di Roma e attualmente libero professionista per l’Unità di Nutrizione Avanzata in Oncologia presso il Policlinico Gemelli.

Svolgo la mia attività a diversi livelli: nutrizione clinica per il supporto metabolico-nutrizionale nei vari stati fisiologici e patologici.

In seguito al colloquio nutrizionale, all’esame bioimpedenziometrico e alle misurazioni antropometriche verrà elaborato un piano alimentare per:

  • soggetti in condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa);
  • soggetti che, per motivi etici e non, decidano di seguire un regime vegetariano o vegano;
  • soggetti in condizioni patologiche (es. neoplasie, sovrappeso e obesità, diabete mellito, dislipidemia, sindrome metabolica, patologie dell’apparato genito-urinario, patologie gastrointestinali come celiachia, gluten sensitivity, intolleranza al lattosio, morbo di Chron, rettocolite ulcerosa, osteoporosi);
  • soggetti in cui si renda necessaria, ove possibile, la prescrizione di diete chetogeniche o diete low-carb.

Parlando di alimentazione ci si imbatte spesso in credenze e dogmi che spesso ci allontanano da quello che è l’obiettivo primario della nutrizione: perseguire e salvaguardare lo stato di salute. Quando mettiamo qualcosa nel nostro piatto, dovremmo essere coscienti che non stiamo semplicemente rispondendo ad un bisogno, ma che ci apprestiamo a compiere un’azione importante per il nostro equilibrio psico- fisico. L’alimentazione, infatti, si ripercuote significativamente sulla vita lavorativa e di relazione di ciascuno di noi, poiché il cibo è la chiave per vivere meglio e in modo sano, grazie a scelte alimentari inclusive e consapevoli anziché esclusive.

Scarica il curriculum vitae completo di Gabriele Pulcini

 

Costi e prestazioni

Prestazioni effettuate in studio:
- Visita dietologica con elaborazione di piano dietetico personalizzato ed analisi della composizione corporea mediante bioimpedenziometria (BIA)
- Visita dietologica di controllo (ad ogni incontro verrà eseguita contestualmente la bioimpedenziometria)

Costi delle prestazioni:
- 100 euro visita dietologica (1° visita)
- 60 euro Visita dietologica di controllo
- 180 euro Pacchetto endocrino metabolico: visita endocrinologica con Dott.ssa Francesca Delle Cese +1° visita dietologica (solo presso lo studio*

Agevolazione per i soci

I soci di cistite.info APS possono usufruire di uno sconto del 15% sulla prima visita.

Per ottenere l'agevolazione è necessario comunicare AL PROFESSIONISTA di essere soci e mostrargli la ricevuta del pagamento della quota annuale rilasciata dall'associazione.

Come diventare socio Non trovi la ricevuta? Accedi e scaricala dal tuo profilo

 

Indirizzo e prenotazioni

Studio medico: Via Cesare Rasponi, 19 Roma
Orario dello studio: 10:00-20:00 orario di segreteria
Telefono: 06 9441 6662
E-mail: info@diagnosticalanciani.it
Sito web: diagnosticalanciani.it

*Studio medico: Via San Giovanni Battista Pontecorvo (FR)
Telefono: 327.2266442
E-mail: dr.gabrielepulcini@gmail.com
Sito web: Polimed
Instagram: Polimed

 

 

Commenti e recensioni

Conosci questo professionista? Raccontaci la tua esperienza. Il tuo parere aiuterà altre persone che soffrono delle tue stesse patologie a scegliere il medico giusto. Puoi trovare ulteriori informazioni sul nostro forum.

 

Commenti offerti da CComment


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click