fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Vertragsgebunden  |  Recensioni insufficienti

Lidia La Marca Ginecologa
Beruf: Ginecologa ostetrica
Wo findet man mich: Bologna, Vignola

Kosten und Leistung

Adresse und Vormerkungen

Kommentare und Meinungen

Wer bin ich

Mi chiamo Lidia La Marca e sono specializzata in ginecologia ed ostetricia, oncologia e Master in Psiconeuroendocrino immunlologia. Questa base di studi mi permette di affrontare le patologie femminili con uno sguardo globale per individuare le vere cause dei sintomi e stimolare un approccio olistico alla propria salute anche nelle donne che si rivolgono a me. Nel mio studio è possibile eseguire tutti gli esami che attengono alla sfera della prevenzione (Pap test, thin Prep, HPV test, ecografia office) della diagnosi (colposcopia, peniscopia (per gli uomini) vulvoscopia,biopsia della portio, della vulva, della vagina, della cute del pene per gli uomini).

Ho una esperienza molto ampia sulle tematiche dei disturbi urinari da infiammazione ma anche legati ai rapporti sessuali, tratto la vulvodinia e l’ipertono dei muscoli del perineo con terapie specifiche, servendomi anche di una rete di professionisti esperti (fisioterapista, psicologo).
Nell’ambito della donna in età fertile e in climaterio utilizzo i farmaci bioidentici che permettono di personalizzare la terapia sostitutiva in sicurezza.
Quando opportuno propongo lo studio della situazione del Sistema Nervoso Autonomo, eseguito con il PPG (Pletismografo) e la Bia ACC (bioimpedenziometro) alla ricerca degli squilibri dei sistemi di controllo, del bioritmo del cortisolo, responsabili di moltissimi sintomi quotidiani e, nel tempo, di malattie specifiche, proponendo un percorso di riabilitazione attraverso le modifiche dello stile di vita.

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia, magna cum laude, presso l’Università degli Studi di Bologna e mi sono specializzata in Ginecologia e Ostetricia, e successivamente in Oncologia. Da molti anni sono accreditata presso l’Open Academy, una scuola specialistica di formazione in neuroimmunomodulazione, endocrinologia, metabolismo secondo l’indirizzo Pnei.
Ho lavorato per decenni per il Servizio Sanitario Nazionale nelle strutture di Medicina d’urgenza e consultoriali della regione Emilia Romagna.
Convinta assertrice dell’alleanza terapeutica, che ritengo sia la chiave di volta della cura efficace, ho dedicato parte della mia attività alla divulgazione e alla diffusione di una medicina preventiva, alla ricerca di un olismo scientifico, nella convinzione che la salute possa essere mantenuta o ritrovata solo attraverso un approccio medico che abbia come oggetto l’individuo nella sua totalità.

Da molti anni, infatti, mi dedico a progetti che hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione e le donne, in particolare, alla necessità della prevenzione primaria attraverso gli stili di vita in collaborazione con numerose realtà dell’associazionismo realizzando progetti di autopromozione alla salute rivolti anche a gruppi di pazienti oncologici, cardiopatici ed obesi. Ricordiamo “La salute vien mangiando”(Susan G.Komen Italia onlus, ApriLaMente), “IoMiVoglioBene” (Servizio di Psicologia Clinica dell ASL e Coop EtaBeta), “Nutrire la Vita” (Susan G.Komen Italia Onlus) Ho partecipato a numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali anche in qualità di relatrice e sono autrice di 80 pubblicazioni a stampa su temi inerenti la contraccezione, l’endocrinologia ginecologica, la menopausa.
Revisore di dieci capitoli delle ultime due edizioni (2014 e 2016) del Manuale Merck di Diagnosi e Terapia.

È Clinical Handbook of Air Pollution - Related Diseases - coautrice di due capitoli: Air Pollution and Gynecological diseases, Air Pollution Effects in Pregnancy , Cham, 2018, Springer ISBN 978-3- 319- 62730- 4 Ha pubblicato numerosi volumi di divulgazione, tradotti anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo (ed ADV:  La vita più avanti , una guida al benessere della terza età,  Libere di stare bene , dedicato alla salute della donna, Osteoporosi, buone notizie e più recentemente Dottor Cibo e l’Orto in Tavola).

 

Kosten und Leistung

Prestazioni effettuate dalla professionista:

  • Visita ginecologica 150 euro. Per le donne di età inferiore a 25 anni il costo della visita è di 130 euro. Per le ragazze sotto i 15 anni il costo della visita è di 100 euro
  • Visita ginecologica + ecografia office 170 euro. Per le donne di età inferiore a 25 anni il costo della visita è di 150 euro
  • Colposcopia e Peniscopia 160,00 euro
  • Consulenza menopausa e bioidentici 160 euro
  • Consulenza vulvodinia, dispareunia 160 euro. Le successive visite di controllo hanno un costo di 80 euro
  • Inserimento IUD (spirale): 180 euro + device

Alle visite vanno aggiunti gli eventuali esami di laboratorio (PAP test, HPV test, Thin Prep, esame istologico)

Vergünstigungen für Mitglieder

I soci di Cistite.info possono usufruire di una agevolazione del 10% su tutte le prestazioni in elenco.

Um die Vergünstigung zu erhalten, müssen Sie dem Experten mitteilen, dass Sie Mitglied sind, und ihm die vom Verband ausgestellte Quittung der Zahlung des Jahresbeitrags vorlegen.

So werden Sie Mitglied Können Sie Ihre Quittung nicht finden? Einloggen und über das Profil herunterladen

 

Adresse und Vormerkungen

Poliambulatorio Agorà: Via Giorgio Ercolani 10/C (Porta Lame) 4123 Bologna
Orario: Mercoledì 9,30 - 12:00 Giovedì 10:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00
Telefono: 335 6004759 (anche messaggio wap).
Telefono segreteria 051/557366 (martedì- giovedì) 
E-mail: dottoressa@lidialamarca.it
Sito web: www.lidialamarca.it

San Tommaso day surgery – Via Massimo Bontempelli 192- 41058 - Vignola
Orario: Martedì 9,30- 12,30
Telefono: segreteria centro 059/774491 (dal lunedì al venerdì)
E-mail: dottoressa@lidialamarca.it

 

 

Kommentare und Meinungen

Kennen Sie diesen Fachmann? Erzählen Sie uns von Ihren Erfahrungen. Ihre Meinung wird anderen Menschen mit den gleichen Erkrankungen helfen, den richtigen Arzt auszuwählen.

 

Loggen Sie sich ein, um Ihre Bewertung abzugeben

Die Kommentare werden vor der Veröffentlichung moderiert

Kommentare powered by CComment


ACHTUNG! Cistiti.info bietet Inhalte ausschließlich zu informativen und populären Zwecken an. Es werden allgemein verständliche Erklärungen der urogenitalen Pathologien gegeben, mit Aufmerksamkeit und Genauigkeit, in Übereinstimmung mit dem aktuellen Wissen, die validiert und offiziell anerkannt sind.
Die auf dieser Webseite enthaltenen Informationen wollen und können in keinem Fall weder die Erstellung einer medizinischen Diagnose darstellen noch einen Facharztbesuch ersetzen. Die berichteten Ratschläge sind das Ergebnis eines ständigen Vergleichs zwischen Frauen, die von urogenitalen Pathologien betroffen sind, die auf keinen Fall weder die Verschreibung einer Behandlung noch die direkte Beziehung zu Ihrem eigenen Arzt ersetzen wollen und können. Es wird daher empfohlen, den Rat Ihres Arztes einzuholen, bevor Sie die gegebenen Ratschläge oder Hinweise in die Praxis umsetzen.