Questo progetto di tesi è dedicato allo sviluppo di un prodotto-servizio rivolto a donne affette da endometriosi e/o vulvodinia. L’obiettivo è comprendere in profondità i loro bisogni reali, così da proporre soluzioni concrete che migliorino la gestione quotidiana del dolore e favoriscano un maggiore benessere fisico ed emotivo.
L'autrice e il progetto
Mi chiamo Elisa Tenconi e sono una studentessa del corso di Laurea Magistrale in Integrated Product Design al Politecnico di Milano. Sto sviluppando il mio progetto di tesi, che ha come obiettivo la progettazione di un prodotto-servizio per donne affette da endometriosi e/o vulvodinia.
Il progetto nasce dal desiderio di comprendere a fondo i bisogni reali delle persone che convivono con queste patologie, per individuare soluzioni concrete che possano migliorare la gestione quotidiana del dolore e favorire un maggiore benessere fisico ed emotivo.
Il questionario
Il questionario è anonimo, dura circa 5 minuti ed è rivolto a donne affette da vulvodinia ed endometriosi, con l’obiettivo di raccogliere esperienze, abitudini e necessità legate alla quotidianità.
