Mi chiamo Sabina e sono un'ostetrica specializzata in riabilitazione e rieducazione del pavimento pelvico.
Mi sono laureata presso l'Università Vita-Salute San Raffaele, con il massimo dei voti ed una tesi incentrata sulle problematiche di dolore pelvico cronico nelle donne.
Successivamente, ho conseguito il master in riabilitazione pelvi-perineale e sono in continuo aggiornamento.
Mi occupo di dolore pelvico cronico, vulvodinia, vaginismo, dolore durante i rapporti sessuali, incontinenza urinaria, infezioni ricorrenti, preparazione del perineo al parto e riabilitazione pelvi-perineale nel post parto. Utilizzo, soprattutto, fisiokinesiterapia, terapia manuale ed elettrostimolazione perineale.
Mi sono approcciata a questo mondo, fin dalle scuole superiori, a causa di una problematica personale, che ho dovuto affrontare.
Questo mi ha fin da subito consentito di trattare le mie pazienti con una particolare sensibilità e comprensione.
Avere un pavimento pelvico in salute migliora la qualità di vita di tutte le donne, nelle diverse fasi della loro vita. Per questo motivo, il mio obiettivo è proprio quello di aiutarle facendo capire loro che si può guarire o stare molto meglio.
Scarica il curriculum vitae completo di Sabina Bertoni
Loggen Sie sich ein, um Ihre Bewertung abzugeben
Die Kommentare werden vor der Veröffentlichung moderiert