fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


mimose

Per celebrare il valore infinito, la forza, il coraggio, le conquiste politiche e sociali delle donne e il senso di essere donna, l’Amministrazione comunale di Monteprandone promuove un ricco cartellone di eventi in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Gli appuntamenti organizzati dalle associazioni del territorio con il sostegno del Comune si svolgeranno da sabato 5 a domenica 13 marzo 2022.

Spazio anche all’approfondimento di temi che interessano la salute psicofisica delle donne. Giovedì 10 marzo, alle ore 21, presso il Centro GiovArti, si terrà l’evento di sensibilizzazione

“E se non fosse cistite?
Vulvodinia: cos’è e come affrontarla”

La dott.ssa Rosanna Piancone presidente dell'associazione Cistite.info Aps, la dott.ssa Anna Benedetto, fisioterapista esperta in riabilitazione del pavimento pelvico e la dott.ssa Giorgia Mauloni. Life & Health Coach, esperta in tecniche di cambiamento approfondiranno la sindrome della vulvodinia.

La vulvodinia è una sindrome vulvare caratterizzata da dolore cronico, aumentata frequenza urinaria, bruciore, sensazione di spilli, dolore ai rapporti e molti altri sintomi sintomi che spesso vengono scambiati per cistite o candida.

Approfondimento: La vulvodinia

Ancora oggi troppo poco conosciuta, in realtà è una patologia molto comune. Si calcola che il 12-15% delle donne ne sia affetto in maniera più o meno grave e che 14 milioni di donne durante la loro vita abbiano sofferto di questo tipo di disturbo. L’evento, aperto a tutti, permetterà di fare luce su questa patologia, in modo da consentire alle donne di riappropriarsi del proprio benessere intimo.

Potete visualizzare/scaricare il manifesto completo della manifestazione con tutti gli appuntamenti.

bambini1

Per maggiori informazioni: www.comune.monteprandone.ap.it

ACHTUNG! Cistiti.info bietet Inhalte ausschließlich zu informativen und populären Zwecken an. Es werden allgemein verständliche Erklärungen der urogenitalen Pathologien gegeben, mit Aufmerksamkeit und Genauigkeit, in Übereinstimmung mit dem aktuellen Wissen, die validiert und offiziell anerkannt sind.
Die auf dieser Webseite enthaltenen Informationen wollen und können in keinem Fall weder die Erstellung einer medizinischen Diagnose darstellen noch einen Facharztbesuch ersetzen. Die berichteten Ratschläge sind das Ergebnis eines ständigen Vergleichs zwischen Frauen, die von urogenitalen Pathologien betroffen sind, die auf keinen Fall weder die Verschreibung einer Behandlung noch die direkte Beziehung zu Ihrem eigenen Arzt ersetzen wollen und können. Es wird daher empfohlen, den Rat Ihres Arztes einzuholen, bevor Sie die gegebenen Ratschläge oder Hinweise in die Praxis umsetzen.