Dott. Bertoli Alessandro
CUSTOM_AFFILIATED | Recensioni insufficienti
CUSTOM_ABOUT
Mi chiamo Alessandro Bertoli e sono un fisioterapista che si occupa di riabilitazione Uroginecologica da più di dieci anni, il mio percorso è cominciato con un approccio tradizionale alla materia frequentando i più quotati corsi sul territorio nazionale, man a mano che crescevo in ambito professionale ho sentito la necessità di approfondire i miei studi in ambito posturale con il metodo Mezieres, formandomi successivamente con P.Souchard nel percorso RPG, sto ora completando ed integrando le nozioni posturali e biomeccaniche con la formazione GDS al fine di comprendere ed approfondire i legami tra pavimento pelvico bacino colonna vertebrale e respirazione.
Lavorando anche in ambito sportivo ho sentito la necessità di implementare le mie conoscenze di terapia manuale ed esercizio terapeutico, conoscenze successivamente integrate nei trattamenti uroginecologici.
Le sedute di Fisioterpia vengono integrate, quando necessario, con terapie strumentali quali:
- Tens
- Fes
- Sans
- Ptns
- Biofeedback
Credo fortemente nella necessità di formarsi in ambiti diversi e di integrare le proprie conoscenze per poter fornire ai pazienti una trattamento il più individualizzato possibile con lo scopo di ottenere la massima aderenza al progetto riabilitativo in virtù della forte alleanza terapeutica installata.
Il paziente è il centro della terapia e la terapia deve adattarsi al paziente, sempre in rispetto delle più recenti evidenze scientifiche oltre che della pratica clinica.
Sono Docente per il secondo anno consecutivo presso “ Master in trattamento delle disfunzioni pelviperineali” all’Università degli studi di Milano Bicocca.
Ho pubblicato un paper per valutare l’efficacia di un protocollo riabilitativo da me creato, con la collaborazione della Dr.ssa Serena Maruccia urologa, per la gestione dell’eiaculazione precoce.
Insegno inoltre in svariati corsi di formazione privati, inerenti la riabilitazione del Pavimento Pelvico accreditati ECM rivolti a professionisti sanitari.
Scarica il curriculum vitae completo di Alessandro Bertoli
CUSTOM_COSTS_SERVICES
Prestazioni effettuate dal professionista:
- Riabilitazione del pavimento pelvico femminile e maschile
- Riabilitazione post parto
- Riabilitazione posturale metodo Mezieres
- Riabilitazione posturale RPG
- Sedute di terapia manuale
Presso gli studi di Milano ogni visita ha un costo di 70 euro.
Presso lo studio di Monza ogni visita ha un costo di 60 euro.
MEDICI_AGEVOLAZIONE_TITLE
I soci di Cistite.info possono usufruire di un costo agevolato per ciascuna visita di 60 euro presso gli studi di Milano.
Presso lo studio di Monza le visite hanno un costo agevolato di 55 euro.
MEDICI_AGEVOLAZIONE_ISTRUZIONI_RICEVUTA
MEDICI_AGEVOLAZIONE_LINK_TEXT AGEVOLAZIONI_NO_RICEVUTA
CUSTOM_ADDRESS_BOOKING
Studio medico: Via foro bonaparte 69 - Milano
Orario: Lunedi 830 1400
Studio medico: Vial Melchiorre gioia 37 - Milano
Orario: Lunedi 15 1930 Giovedi 14:00 - 18:00
Info e prenotazioni studi Milano:
Telefono: +39 3490713330
E-mail: alessandrobertoli@ymail.com
Studio Medico Benvita: Via felice cavallotti 136 - Monza
Orari : Mercoledì 8:30 - 20:00
Telefono: 039 919 4790
Link Sito web: www.benvitamedica.com
CUSTOM_COMMENTS_OPINIONS
CUSTOM_COMMENT_IT
You are not authorised to post comments.
Comments will undergo moderation before they get published.