fbpx

CUSTOM_AFFILIATED  |  Recensioni insufficienti

CUSTOM_PROFESSION: Fisioterapista - Riabilitazione Pelvi-perineale
CUSTOM_LOCATION: Matera

CUSTOM_COSTS_SERVICES

CUSTOM_ADDRESS_BOOKING

CUSTOM_COMMENTS_OPINIONS

CUSTOM_ABOUT

Mi chiamo Valentina Tataranni e sono una fisioterapista che svolge la libera professione presso Matera. Sono specializzata in Riabilitazione Pelvi-perineale, Manipolazione fasciale, Idrokinesiterapia.

Dopo la laurea ho lavorato presso tre centri, a Matera, a Bari e a Roma. Ho inoltre frequentato diversi corsi di formazione, due dei quali per approfondire i metodi di riabilitazione pelvi-perineale. Il primo si è svolto a Roma, nel 2018, con la dottoressa Arianna Bortolami, che mi ha iniziata a questo tipo di riabilitazione e mi ha aiutato a prendere coscienza, prima come donna e poi come terapista, del bisogno enorme che c'è di supporto e professionalità per questo tipo di patologie.
Il secondo (Master Internazionale di riabilitazione pelvi-perineale) l'ho frequentato a Milano, presso la sede del provider Edi-ermes, in autunno, ed è stata per me una vera opportunità di crescita professionale e confronto con i più grandi esponenti italiani e stranieri della riabilitazione pelvi-perineale (David Vodusek, Guy Valancogne, Kari Bo, Gianfranco Lamberti, Donatella Giraudo, tanto per citarne alcuni).
Questa esperienza mi ha dato la spinta necessaria per mobilitarmi e cercare di essere un punto di riferimento per questo tipo di patologie sul mio territorio. Recentemente ho incontrato alcuni ginecologi per presentarmi e illustrare la mia proposta di lavoro: creare con loro delle collaborazioni, perchè ogni donna necessita del supporto di una equipe di professionisti che si confrontino e uniscano le proprie competenze alla ricerca della soluzione migliore. Questo progetto si è concretizzato in una collaborazione fra esperti del settore presso l' Ambulatorio sociale degli amici del cuore.
Condivido (e condividiamo come team) i principi dell'associazione Cistite.info quali l'importanza dell'informazione, della sensibilizzazione e della accessibilità economica a questo tipo di trattamenti. Per questo, presso l'Ambulatorio sociale degli amici del cuore, con gli altri professionisti, medici e sanitari garantiamo prestazioni gratuite a pazienti molto indigenti e servizi a costi estremamente accessibili per tutti coloro che li necessitano.

Scarica il cv di Valentina Tataranni

 

CUSTOM_COSTS_SERVICES

Presso l'ambulatorio effettuo manipolazione fasciale e fisioterapia del pavimento pelvico:

Manipolazione fasciale: 30 euro
Riabilitazione pelvi-perineale: 40 euro + iva

MEDICI_AGEVOLAZIONE_TITLE

Il costo della Riabilitazione pelvi-perineale per le socie di Cistite.info è 35 euro + iva

MEDICI_AGEVOLAZIONE_ISTRUZIONI_RICEVUTA

MEDICI_AGEVOLAZIONE_LINK_TEXT AGEVOLAZIONI_NO_RICEVUTA

 

CUSTOM_ADDRESS_BOOKING

Ambulatorio sociale degli amici del cuore -  Via degli Etruschi, 1 75100 Matera (MT)Telefono: 320 0526604

Riceve su prenotazione:
Telefono: +39 3939417045
E-mail: valentinatataranni@yahoo.it

 

 

CUSTOM_COMMENTS_OPINIONS

CUSTOM_COMMENT_IT

 

You are not authorised to post comments.

Comments will undergo moderation before they get published.

Comments powered by CComment