Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Giulia, grazie per questa bella testimonianza di guarigione! A livello di accorgimenti anti contrattura cosa stai facendo? Non è questione di "espellere i batteri" (fanno parte del nostro corpo) ma di renderli innocui rinforzando le difese ed adottando tutta una serie di accorgimenti per rilassare il muscolo pubococcigeo.PapasJulia ha scritto:Tutt’ora lo prendo, ogni tanto dei bruciorini li sento perché non riesco a bere a sufficienza e perché magari prendo una dose in meno per dimenticanza, perché siamo sempre di corsa e così via, in pratica non ho dato tempo al d mannosio di espellere per bene tutte le colonie dell’ultimo attacco, infatti rincarando la dose e prestando attenzione alla giusta quantità di acqua passano subito.
Potresti abbinare una cura di fermenti lattici orali (Xflor o Nutriflor). Facci sapere come stai, mi raccomando!PapasJulia ha scritto:Adesso l’unica cosa che sembra non avere intenzione di lasciarmi in pace è una fastidiosa micosi ai lati della bocca e del naso che si accentua di più quando sono sotto stress… L’unica cosa che mi aiuta un po’ è Xerem che mi fa passare il prurito, mantiene la zona morbida ma non la lascia umida.



(nel primo post ho involontariamente escluso i maschietti,
me ne scuso. Purtroppo anche il sesso maschile è a volte costretto a confrontarsi con problematiche urogenitali, nessuno è esente).
e quindi vorrei sperimentare il magnesio e vedere se mi aiuta un po’ in generale.

Prima di andare dalla fisioterapista ero messa come te, stavo bene ma non riuscivo mai a stare benissimo. Le manipolazioni sono state fondamentali ed ho proprio notato la differenza. Nella tua zona non abbiamo tanti specialisti, ma su Bologna ci sarebbe la fisioterapista Pellizzone. Magari più avanti facci un pensierino! Aspettiamo i tuoi aggiornamenti!

c'era qualcosa nella pizza, per forza! Ma menomale che abbiamo avuto l'urgenza con mezz'ora di distanza perchè in casa abbiamo un bagno solo!!!


PapasJulia ha scritto:Dunque questa settimana tutto bene a parte uno spiacevole episodio di diarrea sabato mattina.
PapasJulia ha scritto:domani vado a firmare un nuovo contratto di lavoro, purtroppo però lavorerò un po' distante da casa, a Montalcino
PapasJulia ha scritto:Ma come fate voi? siete sempre presenti per tutti qui nel forum
PapasJulia ha scritto:breve ordino il succo di noni


però anche il Noni ha il suo perchè...

flo67 ha scritto:In bocca a lupo per il nuovo lavoro. Montalcino però è bellissima
scusate il doppio post ma volevo proprio rispondere a questo e prima mi so dimenticata.
flo67 ha scritto:Che carina che sei!!! Qui tutti per uno e uno per tutti.
e la stoffa dei Moschettieri cel'avete! M I T I C H E!!


GADAMINA85 ha scritto:Ciao Julia, mi farebbe piacere poterti scrivere.
Comunque intanto scrivimi nella mia storia


non vedevo l'ora!!!




ciao signo, grazie della risposta! Quindi l'effetto "sensazione di urina sana" è dato dal potere miorilassante...! Ottimo veramente mi sento proprio meglio su tutti i fronti con il magnesio. La postura ci provo, ma mentre guido non mi riesce tanto bene, più che altro perché la strada è tutta curve e saliscendi, è un continuo premere frizione e cambiare marce, poi in dei tratti è pure stretta la strada quindi sono concentrata a seguire la via e non riesco a concentrarmi sulla postura per cui dopo un po' comincio a sentire dolore all'osso sacro mammamia... Alorra cambio postura, poi me ne dimentico di nuovo e così via.... Che passione! Pensavo anche al cuscino a ciambella, ma in realtà anche con quello mi si pigia l'osso sacro.




È anche il mio esercizio preferito, oltre alla ranocchia da sdraiata. Vedrai che piano piano andrà sempre meglio e ti aiuterà molto anche il magnesio. Al prossimo aggiornamentoPapasJulia ha scritto:Ho provato gli esercizi di streaching di Frizzina e trovo tanto piacevole quello della gamba a 4





Torna a Guarigioni dalla CISTITE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata