Salve a tutte,
provo a incollare e spero ci riesca
Non so neanche se è giusto scrivere il mio nuovo messaggio qui

, il moderatore o qualcuno mi può dire se va bene o se devo fare diversamente?
Buongiorno a tutte voi,
spero questa volta di riuscire con il copia incolla, ho veramente urgenza di sapere cosa fare e come continuare la cura, perché è da settembre che sono in ballo con la cistite ed ho iniziato il mannosio e tutti gli integratori da voi consigliati il 23 ottobre e l’ultimo esame di urine fatto il 4 dicembre mi da una carica di escherichia coli > 1.000.000 con presenza di Nitriti , ph 6,5..Help! Sono andata anche dalla ginecologa , pap test normale e pure il tampone vaginale, la flora lattobacillare con segno – ma non c’era il ph. Per la secchezza mi ha dato ovuli colpogyn. Il mio dottore di base mi ha consigliato i fermenti adatti per le infezioni urinarie da escherichia, ma prima di prenderlo vorrei sapere se lo conoscete e cosa ne pensate : Ecn E. coli Nissle della Cadi Group da prendere per tre mesi…aspetto vostri consigli in merito, grazie; sottolineo che da tre mesi prendo fermenti tipo enterelle, serobioma, e X Flor.
Mi sembra di avere letto non ricordo dove sul forum, che a volte la carica di Escherichia, aumenta con la cura è vero o mi sbaglio? Certo è, che prima avevo più manifestazioni dolorose alla minzione con brividi e scariche elettriche nelle mani e piedi e fortissimo bruciore , pesantezza della vescica, e minzione frequente a volte anche da non riuscire a trattenere la pipi, ora con la carica di molto maggiore di e.coli , ho stranamente meno sintomi e dolori!! Forse perché assumo Mannosio, Defend Urto e il Gag??
Bene ho descritto in breve la situazione attuale, ora rispondo alle vostre domande.
I sintomi sono forte bruciore, minzione frequente, brividi, pesantezza vescica, secchezza, impressione di sentire uretra dolente, circa tre volte l’anno, ne ho sofferto tanto anche in gioventù e in gravidanza curata con furadantin, monuril, a volte antibiotico.
Tra un attacco e l’altro sto bene. La causa è penso sempre post coitale, ma non succede ad ogni rapporto.
Esame urine senza urinocoltura del 12/9 dava Ph 6,5 Nitriti presenti e 286 Leucociti. In seguito a questo esame ho preso sei giorni di Ciproxin 500 e fermenti, ma non mi sentivo ancora a posto ed in effetti poi ha ripreso a bruciare ancora più forte ed ho effettuato altro esame con urinocoltura il 16/10 e dava Ph 6 Nitriti assenti, leucociti 211 ed escherichia coli > 100.000. Non volendo prendere antibiotico e facendo ricerche ho trovato il forum ed ho iniziato a prendere il 23 ottobre il Mannosio e gli altri integratori anche lo spray di vitamina E per secchezza e prurito ma non mi fa molto forse è meglio qualche crema ?? Come scritto sopra poi l’ultimo esame del 4/12 ha evidenziato ancora presenza di Nitriti ricomparsi, Ph 6,5, Batteri >2059 leucociti > 19 e E. coli >1.000.000 Aiutoooo che fare??? Però strano con sintomi dolorosi molto meno evidenti..bhoooo
Si ho acquistato gli stick, hanno sempre evidenziato carica massima di leucociti i Nitriti mi veniva bianco ma dopo un bel po’ appariva una piccola striscia rosa. Che pensare in questo caso?
Bevo dal 1,5 a 2 litri acqua e tisana da voi consigliata…ma le proporzioni tra le tre erbe devono essere uguali o no?
Pipi ha volte getto forte e tanta a volte meno e lenta a volte spingo
Fastidio alla penetrazione penso per secchezza, poi basta. Ora ho preso il Dmann, ma in questi mesi non ho più avuto rapporti già ho fastidi così e non ne voglio di più.
In passato sofferto sempre di perdite, leucorrea o gardnerella ma ora non ne ho da tanto. Il tampone fatto da poco è a posto il ph non era evidenziato e i lattobacilli avevano segno- I salvaslip che usavo sempre per abitudine ora li ho tolti, la biancheria non è di cotone, e il detergente non lo uso. Ho 63 anni e sono in menopausa dai 51 . La cistite è quasi sempre post coitale. Si percepisco il muscolo del perineo e non ho mai fatto automassaggi ne usato il calore.
Ho letto della vulvodinia ciò che mi accomuna ora è il forte prurito, a momenti, con lesioni e rossore che mi faccio da sola poi metto Vitam E spray ma per un pezzo restail bruciore poi passa, ma non ho dolore se non il fatto di percepire la vagina e sentire a volte come se avessi dentro qualche cosa, forse è la secchezza che spero passi con gli ovuli colpogyn, che però mi bruciano pure loro un po’sob !. Gli accorgimenti li ho già elencati ed eseguiti ora però non so come continuare avendo una carica così alta di e.coli e in più i Nitriti.
Patologie ho la pressione alta e prendo il Losartan + Idrocloritiazide, depressione con 50 mg di Entact, colesterolo 240 e dopo vari integratori di riso rosso eccc che non hanno avuto effetto prendo le statine mg 20, integratore Magnesio E 391 con vitam B e zinco e tutti i vostri . Da sette mesi non faccio sport prima ho fatto pilates dolce e fisioterapia in acqua per ginocchia. Ora riprenderò penso col nuoto.
Bene carissime spero che possiate leggere il tutto e aspetto con trepidazione i vostri consigli.
Ho pure sentito dire che per chi soffre spesso di cistite può essere la causa una non perfetta chiusura della vagina o utero e quindi passano gli escherichia e che se si cauterizza la parte si guarisce!!! Ne avete sentito parlare o è una bufala??
Grazie per la pazienza di leggermi e grazie per tutta la ricchezza che trovo in questo forum