Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

BRUFRA ha scritto:Sono collegati ai rapporti sessuali
BRUFRA ha scritto:Sto bene ma posso dire che in generale sono soggetta a perdite.
BRUFRA ha scritto:Le mie cistiti sono senza ombra di dubbio post coitali
BRUFRA ha scritto:Il flusso della pipì è stentato e per riuscire a svuotare la vescica devo sostare un po' di minuti in bagno. Faccio i primi getti e poi aspetto. Dopo qualche minuto mi arrivano gli altri getti fino a svuotare la vescica.
BRUFRA ha scritto:Bevo sicuramente un litro e mezzo di acqua ma direi anche due al giorno.
BRUFRA ha scritto:Non mi è chiara la vaginite. Io classifico come cistite quello che mi provoca bruciore e necessità di urinare e candita quello che mi porta perdite biancastre importanti con o senza prurito.
BRUFRA ha scritto: Nonostante la negatività oggi sono in una condizione estrema.
BRUFRA ha scritto:Nell’ultimo anno ho iniziato ad usare l’anello.
BRUFRA ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
- L’ho utilizzato ma negli ultimi due anni non lo utilizzo più perché ho rapporti molto voluti che mi creano una grande lubrificazione.
BRUFRA ha scritto:Utilizzi detergente intimo?
- Lo uso dopo avere defecato.
BRUFRA ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
- Sono una persona stitica. Cerco di scaricare tutti i giorni ma per farlo devo porre attenzione a come mangio. Non sempre riesco a scaricare quotidianamente. Diciamo che mediamente in una settimana vado di corpo 5-6 volte.
Comunque prova a farci attenzione perché anche le irregolarità intestinali giocano un ruolo importante per l'insorgenza di cistiti e candide.BRUFRA ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
- Non so cosa sia.










va bene anche quello cara.. La cosa importante è che sia senza zuccheri, quindi bianco, per intenderci..BRUFRA ha scritto:Per quanto rigurda lo yogurt io usavo quello normale senza zucchero e con fermenti ma metterò lo yogurt greco.
puoi proseguire con questi, poi magari fai una pausa e riprendi cambiando il tipo di fermenti... Di solito si fanno cicli di 10 giorni, pausa di 20 e di nuovo ciclo di 10...BRUFRA ha scritto:Per quanto riguarda i fermenti va bene il Flormidabil stop indicato nel protocollo miriam?
cercherò di essere chiara il più possibile.. I batteri sono già presenti normalmente nel nostro corpo, sia a livello vaginale che intestinale, perché devono fungere da filtro per gli agenti esterni.. Ma tu in questo momento li hai a zero, ovvero hai la flora lattobacillare assente.. Quindi è normale che, mancando il portiere all'entrata, gli sconosciuti entrano senza permesso, in quanto non trovano nessuno a fermarli.. Spero di non averti incasinataBRUFRA ha scritto:ma il problema dei batteri come si risolve? Non devo in qualche modo debellarli?
beh, ci stanno questi sintomi, visto il risultato del tampone.. Finché ci saranno sintomi, è utile proseguire con il protocollo Miriam e darci dentro alla grande...BRUFRA ha scritto:Sento che internamente c’è ancora irritazione. Il prurito è praticamente assente ma ogni tanto compare. Ho avuto pochi giorni fa un rapporto sessuale perché la situazione era notevolmente migliorata ma sento questa irritazione interna.



c’è anche una sezione apposita!











Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata