Ciao ragazze!
Sisi, ho letto tutto. Sono sicncera, resto pero' un po' preoccupata: la cistite e' qualcosa che "conosco" da anni, mi ha ahime' rovinato la vita, ma la sento ormai piu' familiare, come qualcosa di gestibile...
Le infezioni vaginali e questo batterio nella fattispecie mi sono nuovi. La ginecologa, il mio medico di base e la farmacista mi hanno tutti un po' allarmata, perche', se non curato, mi hanno raccontato di come puo' salire alle ovaie. So che non accade sempre, pero' questo non mi lascia comunque tranquilla, essendo ormai 2 mesi che sto male, nonostante i vari protocolli che seguo.
La terapia consigliata dalla Ginecologa sarebbe la seguente:
- Bassado per 10 gg (sia io che il mio compagno)
- Stop di 15 gg
- Poi Fluconazolo per i funghi
Nel mentre Crispact per risatbilire i lattobacilli.
Dopo tutto cio' nuovo tampone e poi cmq mi ha detto che faremo una cura ricostitutiva con ovuli ecc.
Il medico di base e' d'accordo e, per infondermi un po' di ottimismo

, mi ha detto che lui ha pazienti che l'ureoplasma lo combattono da anni senza riuscire a debellarlo - fortunatamente non si e' specializzato in psicologia......
Tra 15 gg io ho finalmente la visita con Porru. Volevo aspettare magari lui per capire il da farsi e sapere cosa ne pensa di questa terapia datami dalla ginecologa.
Mare73 ha scritto:Non hai citato i kr, che sono fondamentali e vanno fatti anche di continuo.
Sisi, faccio anche quelli. SOno talmente tante cose che li avevo dimenticati, ma si, li faccio.
Mare73 ha scritto:Direi che devi, visto che il laboratorio non ti rileva il pH e che questo è un dato importantissimo.
Li ordino!
Mare73 ha scritto:Purtroppo, temo di sì. Ma tu puoi fregartene e iniziare invece il protocollo Miriam: hai già tutti i prodotti? Sennò vatti a rileggere cosa ti serve, così scopri anche come si abbassa il pH vaginale
Ho gia' tutto a parte la crema. per il PH vaginale va bene GynoCanebalance giusto?
Grazie mille
Vi aggiorno
Claudia
.