Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Rosanna » gio giu 23, 2011 6:36 am

messo lo xerem dopo?
Ma ...e pensare ad una stimolazione più graduale e moderata per evitare la riattivazione massiccia dei trigger point?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio giu 23, 2011 11:35 am

sì sì messo, oggi l'uretra brucia come nei giorni soliti, tutto rientrato nella 'normalità' :coool:

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda clio77 » ven giu 24, 2011 10:37 pm

come stai? Diminuito un po'?

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab giu 25, 2011 12:04 am

sì, sì, il rapporto ha avuto solo effetti positivi, è stato solo bello, divertente, dolce, ipnotico, erotico e sexy, lui mi ha riempita di coccole e complimenti, io ero rilassata perché ero nell'atmosfera giusta, mi ha sollevata e presa in braccio da in piedi con rischio di colpo della strega (io ADORO essere presa in braccio e lui adora prendermi in braccio) e mi ha chiesto se potrei riuscire ad essere un po' meno tremenda con lui... :mrgreen: mi ha chiesto se mi è mancato, ho risposto di no, ma che ero felice fosse in quel momento con me, lui mi ha detto: beh tu invece mi sei mancata tantissimo. Ma per me contano i fatti... :twisted: mi ha chiesto di potermi vedere per fare cose insieme tipo la spesa, andare a comprare delle magliettine, ma ogni volta che l'ho invitato ha sempre avuto impegni, fa due lavori, anzi tre lavori...ed è un tirex, mi ha chiesto di partire insieme per un viaggio, che sarebbe bellissimo e divertente io e lui insieme, gli ho detto che ora non posso, non lavoro e non posso proprio, non ha pensato di dire ci penso io partiamo con la mia macchina e ce ne andiamo in un agriturismo io e te....contano solo i fatti :mrgreen: Ho paura di affezionarmi e per questo lascio che le cose avvengano. Lui comincia a guardarmi con occhi di amore. Io sebben pensi sia in molte cose un vero deficiente, gli voglio bene e comincio a vedere in lui dei momenti di apertura e di crescita.

Ieri sera e stasera ariattacco di diarrea, what the f*ck!!!! e quindi a catena di nuovo vestibolo, uretra, retto, coltellate e compagnia bella...sto continuando la dieta senza latticini, senza glutine, ogni volta che faccio una cosa tipo prendere un medicinale (es. laroxyl o fermenti) o eliminare degli alimenti (esempio glutine) allora per qualche giorno, al massimo un paio di settimane, l'intestino dà qualche piccolo segno di miglioramento e poi di nuovo boooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmm. Va beh io continuo il mio percorso di guarigione, prima o poi la somma di tutto quello che sto facendo porterà allo sblocco della situazione.

Dentro di me sento il tema del lavoro, ho bisogno di parlarne, ma non riesco a parlarne. Si profila papiro....

Inoltre sono inca**ata perché '15 enne' si sposa. So che persone così è meglio perderle che trovarle, etc etc so tutto, però mi sta sulle balle uguale che invece di essere arrivato un amore è arrivata una specie di beffa del destino. In questo momento mi avrebbe fatto molto molto molto bene la vicinanza di un uomo, il corteggiamento e tutto il resto.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Greta » sab giu 25, 2011 2:32 pm

Steph cara può esserti di consolazione una piccola vicinanza virtuale? :love1:
Quanta passione.. e poi che bello lasciarsi andare eh? sono contenta tu sia stata bene,te lo meriti.
Ancora sei lì a pensare a 15enne? senti dove si sposa che andiamo a tirargli le uova fuori dalla chiesa? porto io i passamontagna non preoccuparti..

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab giu 25, 2011 3:20 pm

sì certo, grazie Greta! sì durante l'amore mi lascio molto andare e sto bene, è il momento più bello della vita, più divertente e più piacevole per me, e stavolta non ho pensato che volevo un'altra persona al posto suo, ma stavo bene con chi stavo in quel momento, perché era tutto molto magico

...'15 enne' e da prendere veramente a uova in testa, invece che riso quando esce dalla chiesa (eh sì perché si sposa pure in chiesa davanti al prete, una donna che manco ama e rispetta, ed è tutta una questione di intrecci familiari, interessi, cose organizzate ed economicamente vantaggiose, e così via), sarebbe da andare in chiesa a fissarlo tutto il tempo, ridacchiando, ma sarebbe restare legati per troppo tempo a questo pensiero visto che mancano ancora 3 mesi. Io non ho il potere di superare forze di questo genere, la sua scelta l'ha fatta e mi dispiace che mi ci abbia messa in mezzo, è stato utile in un determinato momento, mi ha permesso di togliermi uno spauracchio che mi portavo dietro da 25 anni, però ha sbagliato i modi, doveva essere più sincero, chiaro, ed evitare lettere, fiori, poesie, cd di musica, corteggiamenti, fughe per venire a trovarmi, il tutto solo per portarmi a letto (cosa che non gli è riuscita, anche se mi sarebbe piaciuto, ma se l'avessi fatto credo che poi il mio ego avrebbe sofferto anche di più di ora) e poi sposarsi. Potevamo essere invece ottimi amici.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Greta » sab giu 25, 2011 3:47 pm

:-... nervi ..Questa persona ti causa dispiacere e sofferenza e non meriterebbe neanche una briciola di tutte queste attenzioni da parte tua, anche se rivolte solo con il pensiero.
Nella fase decluttering non puoi inserire anche lui? via dritto nella spazzatura.. esiste un declutteraggio mentale? bhè se la riposta è no l'ho appena inventato io ora bisogna solo trovare la giusta metodologia adatta a metterlo in atto! Forse quella delle uova non sarebbe sufficiente perchè agirebbe esclisivamente sotto l'aspetto "sfogo psicologico" ma potresti provare a ripeterti quotidianamente tutto ciò che questa persona ha fatto di male per te,per la tua persona. Forse così riusciresti a vedere con più nitidezza gli aspetti negativi di lui, esserne schifata e metterlo nel dimenticatoio a tempo indeterminato.
Che dici? vaneggio?

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab giu 25, 2011 4:02 pm

eh sì greta, non vaneggi per niente, il decluttering psicologico esiste eccome, e lo sto imparando. E' che a me è difficile sostenere il vuoto, l'assenza delle emozioni, la calma piatta, la stasi, le separazioni di qualsiasi tipo, e mi è difficile esaurire la rabbia, quando mi arrabbio la mia rabbia è molto potente.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Greta » sab giu 25, 2011 7:05 pm

Ti capisco tesoro.. perchè anch'io quando mi arrabbio accumulo molta rabbia e indovina dove va a depositarsi? tutta sul pavimento pelvico bella comoda lei.. il segreto è trovare la propria valvola di sfogo, io con il forum sono cambiata molto, mi ha resa più stabile psicologicamente (detto così sembra che prima fossi una pazza isterica :lol: ),riesco a controllare di più i miei sbalzi emotivi e poi ci sono le attività extra lavorative come il teatro e la cucina che mi coinvolgono mentalmente e mi fanno stare meglio.
La tua valvola credo sia la scrittura.. sfruttala al massimo.. butta fuori tutto quello che hai.
Buona serata e buon fine settimana
un forte abbraccio

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » sab giu 25, 2011 11:28 pm

cara greta (oh sei moderatrice ora! :P), hai fatto del forum l'uso giusto, anche a me sta facendo un sacco bene, certo che non eri pazza isterica prima, ora hai una valvola sia di sfogo che di condivisione che ha un valore ed una qualità perché sai di essere compresa ed ascoltata da chi sa cosa stai provando e magari talvolta riesce a dirti la parola giusta, o raccontando se stessa riesce a dire ciò che tu non riuscivi a focalizzare. Ora poi hai saltato il fosso nel senso che sei tu ad aiutare gli altri e questo è altamente potenziante. A me sta facendo un sacco bene il forum nel senso che mi sta aiutando a continuare il declutteraggio che ora è passato alla fase emotiva e delle persone. La scrittura mi aiuta molto a declutterare la testa, infatti quella è sempre sveglia ed attiva, nonostante tutto quello che passo a livello intestino (ora la vestibolodinia sta regredendo e sono tornata ai fastidi-dolori che ho avuto per anni, riesco a sostenerla nonostante mi renda difficili ancora cose come guidare più di mezzora, stare seduta troppo tempo, camminare a lungo, stare troppo in piedi, etc., però grande cosa rispetto a come stavo 9 mesi fa :cup: , il passaggio successivo sarà vederla sparire proprio del tutto e dimenticare l'esperienza negativa, tenendo tutto il bello che mi ha dato, cioè la conoscenza di voi e la vittoria di una battaglia, quando ci sarà). Però per riuscire a declutterare il duodeno e l'intestino credo di aver bisogno di qualcosa che non passi attraverso la ragione, la concettualizzazione come lo è la parola o la scrittura, ma qualcosa di più impalpabile, come ad esempio la musica, o al contrario molto materico, come ad esempio la pittura, le arti visuali, la scultura, il giardinaggio (io non ho un grande amore per le piante, mi lasciano un po' indifferente, però adoro gli animali, vorrei tanto avere un gattino, ma qui non vogliono nella maniera più assoluta). Il teatro è una forma meravigliosa di espressione, ti permette di tirare fuori tutte le personalità che hai nascoste dentro, e la meravigliosa 'follia', a me piace ma ho terrore di esibirmi (e se mi sento male durante la rappresentazione? e se mi viene un attacco durante?), la cucina pure mi piace, mi piace molto cucinare in due, però è sempre un macello per me poi digerire, ieri ho fatto riso e bisi, buonissimo, mia sorella s'è leccata i baffi, io dopo poco ero sul water contorta per i dolori...allora mi passa la voglia, perché qualsiasi cosa un attimo più 'elaborata' diventa troppo. Con la danza sono riuscita ad esprimere l'amore per la vita e la dolcezza, la femminilità, la poesia che sento nelle cose, la meraviglia, il rapporto con la madre terra e con la donna, il senso dell'eterno ritorno e dell'infinito, la Bellezza, il rito ancestrale e celebrazione di sè e dell'essere divino che è in noi. La pittura la trovo molto carnale e forse per esternare la rabbia potrebbe essere la cosa giusta, spesso ho incubi molto violenti e mi piacerebbe rappresentarli, c'è qualcuno che c'è riuscito in modo spettacolare nel 1500, Hieronymus Bosch, http://villatelesio.wordpress.com/2010/ ... hi-fritti/ Un'altra cosa molto interessante che mi prende istintivamente è il drum circle
Watch on youtube.com
nel video spiega cosa è e gli effetti sul rilascio della rabbia, io ho una tabla araba da usare. http://www.drumpower.net/index.php?opti ... &Itemid=80

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda giada86 » dom giu 26, 2011 8:19 am

Stephanie ha scritto: adoro gli animali, vorrei tanto avere un gattino, ma qui non vogliono nella maniera più assoluta

Io credo che un animale in casa faccia meglio di molti altri rimedi... Almeno a me rilassa molto!

Dici che non vogliono perchè abiti in un condominio? In passato è successo anche a me, ma in realtà non te lo possono vietare assolutamente: c'è stata una sentenza della Corte di Cassazione nel 1993 che recita testuali parole "in tema di condominio di edifici il divieto di tenere negli appartamenti animali domestici non può essere contenuto negli ordinari regolamenti condominiali, approvati dalla maggioranza dei partecipanti, non potendo detti regolamenti limitare importare limitazioni delle facoltà comprese nel diritto di proprietà dei condomini sulle porzioni di fabbricato appartenenti ad essi in maniera esclusiva".
Quindi a meno che non sia specificato nel tuo contratto di affitto o in quello dove hai acquistato l'alloggio, hai pieno diritto di tenere con te un animale domestico e l'assemblea di condominio non può opporsi nemmeno se delibera a maggioranza assoluta... Spero possa esserti utile!
Buona domenica :flower:
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda StregaNoite » dom giu 26, 2011 10:38 am

Credo che il problema siano i genitori...Non i condomini, giusto? Eppure un gattino è un animale pulito, non richiede attenzioni ossessive e costanti come un cane, è una presenza discreta che ti lascia i tuoi spazi. Se lo adottassi già adulto non dovresti nemmeno insegnargli l'uso della lettiera e non avresti problemi con i primi utilizzi delle unghiette... La Pet Therapy viene sempre più utilizzata per le virtù benefiche che porta! Ci sono dei gatti in particolare che sono perfetti per questo anche da cuccioli, e sono i Ragdolls: tenerezza allo stato puro, non graffiano, non mordono, hanno fiducia estrema ma anche estrema ingenuità verso il pericolo ed è per questo che devono vivere in casa. La loro caratteristica è l'abbandonarsi totalmente alle carezze quando vengono presi in braccio, hanno un carattere favoloso, la bontà fatta animale... Unico neo il prezzo: dai 400 in su.
Sono anche molto belli esteticamente: occhi blu, pelo lungo crema con le zampe, la coda e la punta delle orecchie più scure.

http://www.micimiao.it/lungo/Ragdoll.htm

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda giada86 » dom giu 26, 2011 11:16 am

Ah ok, chiedo scusa... Ho pensato subito ai condomini perchè in passato anche io ho avuto dei problemi per poter tenere il gatto nel mio appartamento :-... roba da non crederci!

Comunque quoto strega, i gatti sono davvero degli animali indipendenti che si adattano benissimo a vivere in casa... Sono adorabili e ti danno davvero tanto affetto :love1:
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Greta » dom giu 26, 2011 12:57 pm

Altrimenti optare per un maialino nano :D
http://www.windoweb.it/guida/mondo/maialini_nani.htm

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda DanielaMUA » dom giu 26, 2011 1:10 pm

oddio *.* il maialino nanooo. LO VOGLIO. ne avevo visto uno al negozio di animali, solo solo in un recintino che mangiucchiava con fare indifferente.. veniva 150 euro, ero quasi tentata di prenderlo, sono un amore.. ed hanno un intelligenza grandissima.

comunque io ho trovato tanto amore con un cricetino (ce l'ho da due mesi), gli ho fatto una reggia.. ed è la mia seconda vita.. presto prenderò anche 2 cavie (prima mi devo attrezzare per fargli una mega gabbiona).. e se riesco altri due cani (ne ho già due).

a me gli animali danno una felicità unica, anche se sono arrabbiata con il mondo, ho litigato con i miei o con il fidanzato, con loro non riesco mai ad essere scocciata, appena li vedo mi viene il sorriso a mille. se fosse per me mi prenderei un agnellino, una cavallo, una tartaruga, un sacco di pesci.. ahaha, la casa degli animali farei.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » dom giu 26, 2011 1:56 pm

di gatti ne ho avuti 4, io vivo in famiglia, i miei non vogliono più assolutamente alcun tipo di animale.

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Greta » dom giu 26, 2011 2:02 pm

Sti genitori scassa pxxxe!!!
Porta pazienza cara.. purtroppo quando si è sotto il loro tetto non si può fare diversamente..dettano legge! Quando avrai la possibilità di trasferirti in una casa tutta tua ti toglierai tutte le voglie che stai accumulando ora.
Ci faranno sante!

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » dom giu 26, 2011 2:20 pm

eh sì greta, oltretutto io sono a casa loro e non sono una bimba, per cui si sta a metà tra il senso di colpa ed il senso di rabbia per questa situazione, daltronde se è così lo sto accettando, che il tempo presente, qualsiasi sia è quello giusto, ho tanto combattuto per una mia indipendenza e libertà, e proprio prima stavo scrivendo sul mio diario che non sento più desideri, o sogni, dopo tanto tempo che non si sono realizzati è come se fossero diventati contenitori vuoti, voglio davvero ancora un gatto? voglio davvero ancora una mia casa? voglio davvero ancora viaggiare? voglio davvero ancora un compagno? voglio davvero ancora dei figli?

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Viv. » dom giu 26, 2011 3:02 pm

Ma questi sono desideri della vecchia stephanie. Sono rimasti lì, ma non sono nulla. Non significano nulla. Ci saranno nuovi desideri se ti liberi di questi. Alcuni potranno anche combaciare con i vecchi ma saranno il risultato di processi mentali diversi, nuovi. Il tempo passa: non passare io tempo a rimpiangerlo.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » dom giu 26, 2011 3:33 pm

viv, mi sento come in un limbo di passaggio, il mio più grande desiderio ora è solo, e finalmente, guarire nella pancia e nelle pelvi, qualsiasi cosa abbia. La vestibolite questa settimana ha fatto un altro salto in avanti, nel senso che è scemata ancora un po'. Questo sintomo mi ha creato basi più forti per credere che effettivamente si può guarire. Ancora ho bruciori e dolori, però stanno regredendo.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214