Buongiorno ragazze,
intanto buon weekend!
Cara Viv, hai proprio ragione, la visione d'insieme riguardo a tutto quello che c'è scritto in questo forum arriva piano piano.. quando ho cercato emoglobina ed albumina e ho visto parlare del rene mi è preso un colpo e mi ci è voluto un po' per razionalizzare e fare una ricerca meno.."impulsiva"

Credo che la cosa più importante per trovare informazioni corrette e pertinenti a quello che si cerca sia riuscire a visionare quante più "fonti" possibili, dato che siamo tutte uniche e diverse!
Per quanto riguarda ciò che dite, Clio e Rosanna, sono d'accordo con voi riguardo all' acquisire "autonomia" rispetto al proprio corpo ed averne il controllo quanto più ci è possibile. Sembra veramente una cosa stupida quella che sto per dire, però forse è un effetto comune a molte delle donne che arrivano qui, o almeno così è per me.
Con le vostre parole, soprattutto tue Rosanna, riuscite a far riflettere e ad avere un'idea consapevole di quello che è il nostro corpo, la nostra sessualità, l'armonia che dobbiamo ricercare con esso.
Quando ho letto la risposta di Rosanna sulla mia urinocoltura mi sono sentita così fortunata, perchè ho pensato che se non fossi stata su questo sito, sicuramente avrei chiamato il gine e vi immaginate quante schifezze mi avrebbe dato? Un bell'antibiotico subito subito e così anche la candida sarebbe stata ben felice di banchettare di nuovo! E le mie povere difese sarebbero state annientante in mezzo secondo!
Comunque Rosanna non ho seguito le indicazioni per la raccolta urine che ho visto ORA qui, la prossima volta che le ripeto le seguirò, soprattutto se forse ho compromesso le analisi! Anche se, pure se ci fosse lo Stephilococco a prescindere, lo bombarderò con D-Mannosio a manetta!!!!
A proposito di candida, continuo con il mio candidep+elleffe+floramax+yogurt quando posso (è un periodo che dormo fuori casa spesso!) e 5 gg prima e 5 gg dopo le mestruazioni vorrei provare i normogyn, anche se ho capito che bisognerebbe vedere prima come sta la flora. Sintomi di candida non ne ho, solo che ci sono ancora perdite. Martedì 7 giugno oltretutto ho il pap-test da fare e mi farò ridare anche il risultato completo del tampone, così vediamo la flora come sta (anche se ormai risale a 20gg fa, prima di iniziare qualsiasi terapia).
Dato che ho 23 anni vorrei farmi fare anche il controllo per l' HPV e poi farmi il vaccino, me ne aveva parlato il gine ed ho visto la sezione anche qui sul forum e mi sembra una cosa importante da fare.
Per finire il mio aggiornamento, prolissa come sempre

: ieri ho iniziato D-Mannosio! 3 dosi

Diciamo che doverlo prendere all'università (soprattutto a Lettere alla Sapienza dove i bagni fanno SCHIFO) è una fatica.. ma come fate ad incastrare l'ora di digiuno prima (o le due dopo), l'ora di digiuno dopo l'assunzione e poi bere bere bere?! sembravo Archimede Pitagorico a farmi i calcoli di quando fosse meglio assumerlo per evitare di trovarmi tipo sul treno e dover fare litri di pipì

Mi devo abituare

Ma per curiosità.. mi sono chiesta come fate quando ne prendete 6-7 dosi (ne prendete più insieme?), ovviamente non rispettate le indicazioni sul tempo da aspettare etc..sennò la giornata di 24 ore non basta!

Stanotte, inoltre, ho avuto un rapporto con il ragazzo che vi dicevo..ma è stata una cosa totalmente inaspettata che mi ha presa un po' contropiede!
Subito dopo però ho preso D-Mannosio, diciamo più che altro perchè sapendo già che le urine non stanno proprio "nella norma" ed essendo passato molto tempo dall'ultimo rapporto..avevo un po' "paura"! Solo che non ho bevuto dopo l'ora di astensione dal bere e mangiare perchè erano le 4 di notte! Quindi ho ripreso stamattina a bere e la prima pipì dopo l'assunzione l'ho fatta 3 ore dopo..! Il rapporto è andato bene, niente dolori durante!!
Unica cosa, finito il rapporto, come spesso mi succede soprattutto se è tanto che non ne ho (erano SEI MESI) mi sono tutta irritata..non mi brucia, ma quando mi lavo sento come dei "taglietti" nella zona dell'entrata della vagina (esternamente) che va verso l'ano..quella che chiamate forchetta? Beh proprio lì... la sensazione è di avere i taglietti, proprio come descriveva mi pare Innamorata86 (ma non vorrei confondermi..), o comunque qualche ragazza che raccontava di avere vestibolite vulvare. Mi sono lavata solo con acqua e stamattina ho applicato una crema della Boiron che si chiama Ciderma, è solo a base di calendula e hydrastis, l'unica cosa che mi sembrava la meno aggressiva di tutte (non avrei applicato MAI e poi MAI creme tipo gentalyn, fitostimoline etc che ci mettevo prima!).
Mi sono sentita un po' sciocca perchè avrei dovuto comprarmi Xanagel o Ausiulium Crema o il Lubrygyn, ma è stata una cosa talmente inaspettata che mi ha preso contropiede e non l'avevo in casa! Sicuramente se miglioro la lubrificazione anche questa sensazione di "taglietti" penso migliorerebbe, anche perchè nel sito di Clio ho letto quanto è importante essere sempre "idratate", però ho sempre notato che in realtà questo fastidio è sempre stato presente inizialmente nei miei rapporti, ma poi più ne ho e più si attenua...Boh?! Comunque, quando passerà sto periodo un po' nero (ho mia mamma ricoverata e io anche con i miei esami medici che avevo da fare ho sviluppato un po' di nausea anche solo nel vedere un camice biancooooo) è proprio il caso che vada da Pesce.
Un abbraccio e tanto relax di fine settimana a tutte!