Ho avuto qualche episodio di cistite da piccina, Escherichia Coli, ma i ricordi sono vaghi e lontani.
Il problema vero è iniziato quasi tre anni fa, quando ho avuto il primo episodio di cistite forte ed emorragica. Ero in vacanza col moroso e ci siamo dati "all'attività fisica" ma non facevamo ancora l'amore. La mattina presto, dopo quasi una settimana di vacanza, vado a fare pipì e sento dolori atroci e vedo piccole perdite di sangue. Panico, bevo e tengo la borsa dell'acqua calda. Arrivata a casa mi danno il Monuryl e dopo due dosi come per magia, scompare tutto. Ma lì comincia il calvario cistite-Monuryl che fa sempre meno effetto, così faccio le analisi pochi giorni dopo averlo preso, avendo ancora forti fastidi, ma ovviamente vengono negative. Nel frattempo faccio per la prima volta l'amore e va tutto bene, niente cistite, che invece viene quando mi tocca o mi bacia lì. Passo all'Amoxicillina che funziona per alcuni episodi. Poi sempre meno anche quella. Analisi negative, cistiti ricorrenti sempre più ravvicinate. Prendo anche delle tisane contro la cistite che fanno effetto miracoloso all'inizio e poi sempre meno. Ogni rapporto è seguito 48 ore dopo da cistite. Prendo dei prodotti omeopatici nella speranza che aiutino, zero assoluto. Faccio visite urologiche, tutto in ordine, solo il flusso della pipì un pò lento. Visite ginecologiche ok, mai avuta Candida o cose simili. Il mio medico mi dà lo stesso da fare lavande vaginali e ovuli di Normogyn. All'ennesima cistite, faccio l'urinocultura e viene fuori un Proteus Morganii che va sconfitto con iniezioni dolorosissime! Passa la cistite, ricominciano i rapporti e tutto va bene. Poi pausa sessuale, non voluta, di più di sei mesi..

Nel frattempo, ad ogni ciclo, sento dei fastidi all'uretra fino a che non arriva la mestruazione, una specie di piccola cistite il primo giorno di ciclo. Ultimamente ho ricominciato i rapporti sessuali e si è ripresentata sta maledetta cistite schifosa! Primo attacco faccio subito le analisi è Escherichia, prendo sei giorni di antibiotico Amoxicillina. Passa ma non sono tranquilla, ho paura ad avere altri rapporti. Così bevo tanto tanto ogni giorno ma sembra non bastare, la sento di nuovo. Allora compro Cistiflux e lo prendo per una settimana, ogni giorno a scopo preventivo e nel frattempo ho rapporti. Tutto bene. Appena finisco di prenderlo, traaaac: Cistite! Sconforto...Poi anche ciclo, così insieme ho dolori che non riesco a sopportare. Mi bevo la tisana alla gramigna e compro D-Mannosio, se ha aiutato tante di voi aiuterà anche me, no?
Il mio ragazzo si sente terribilmente in colpa e soffre con me ogni volta che ho la cistite. Mi prepara sempre la borsa dell'acqua calda, la camomilla o la tisana, evita di avere rapporti se sa che sto male...Sta attento alle posizioni, alla penetrazione... Si lava sempre le mani prima di toccarmi... Ma tutto ciò non basta...
Così mi affido alil mannosio...
Oggi ho preso le prime 2 dosi e stasera prima di andare a nanna prendo la terza. In farmacia costa davvero tanto quindi credo che lo ordinerò direttamente online. Spero funzioni, ma ho paura... Oggi non mi sento i disturbi della vescica ma ogni volta che vado a far pipì son là che mi concentro: quanta viene? Brucia? Tira la vescica alla fine? Ho bevuto abbastanza?
Bene, credo sia tutto, volevo esser breve ma non mi è riuscito!