DUE PAROLE

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » gio mag 27, 2021 3:54 pm

Nonono con me fai tranquillamente la mestrina e spiegami le cose, che se capisco i perchè imparo...non sempre... :cavoli:
Ecco l'idea di Monuril su 4 giorni mi piace già di più...per quanto mi possa piacere ehh...
Puroman lo prendo a stomaco vuoto, quando sono fuori in capsule ed in casa in polvere.
Ok, per gli otto grammi che poi con l'assunzione notturna che ho scordato effettivamente ci arrivo vicino...
X-flor lo prendevo per il Miriam per i fermenti, se non serve, lo lascio fuori e lo prenderò poi, però ho sbagliato, di defend ne prendo 2 non 3.
Ecco...pesce fracico per il bds è esattamente il gusto che non riuscivo a raccontare... :): :):
Manovra del dito...si c'è sullo schema hai ragione...io mi sono fatta prendere un pò la mano si vede...questo perchè a parte
i 60 secondi infernali mi pare che dopo porti giovamento...
Quindi, sospendo il Miriam e faccio solo qualcosa di blando con puronerv.
Per il calore ho scritto, lo applico ma non sempre, a volte non mi da benessere.
Praticamente stessa cosa per lo stretching, lo faccio ma non ci trovo alcun giovamento.

Re: DUE PAROLE

Messaggioda signo » ven mag 28, 2021 7:42 am

Ale l'antibiotico non risolverebbe il problema, non sono i batteri a causare dolore ma contrattura e/o neuropatia. Io dall'unico ricaduta post guarigione ne ero uscita così, senza antibiotico malgrado 1 mio di escherichia coli:

D-Mannosio dopo ogni pipi, 4 Flogo al giorno, tisana Meg, bicarbonato di sodio sciolto in acqua per alzare il ph, cerotto thermacare applicato a mo' di assorbente da sostituire ogni 12 ore e cerotto Fit posizionato sul basso ventre. Inoltre ho lavorato sugli otturatori interni facendo un leggero automassaggio più volte al giorno (stiramento con i pollici) . Ho lavorato anche sui piriformi dolenti facendo stretching e usando una pallina da tennis. Ho anche eseguito la manovra del dito due volte al giorno per tre giorni

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » ven mag 28, 2021 3:58 pm

Ciao cara, piacere di leggerti.
Faccio tutto quello che ho elencato ma qui la situazione non migliora purtroppo...
Io non voglio assolutamente discutere che in tante con cariche molto più alte siate riuscite con solo mannosio ma la mia situazione non sembra variare...
Sono un pò avvilita ma cerco di tenere duro ecco... :love1:

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Maria00 » ven mag 28, 2021 4:58 pm

Ciao Violetta! Gli ultimi stick come sono?

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » lun mag 31, 2021 11:30 am

Buongiorno a tutte, buongiorno Maria!
Allora gli stick fanno un po' Natale, troppi colori ecco, nitriti e leucociti al massimo della colorazione e ph 5.
Ho rivisto il programma come indicato da Betta e Signo, quindi:
aumentato mannosio
sospeso momentaneamente Miram quindi non prendo più x-flor ed ho aumentato di 1 cps defend urto
basta manovra del dito ( :--P )
soliti massaggini light con puronerv e caldo quando e se mi aiuta, esternamente non percepisco tensioni o dolori quindi non lavoro, il resto più o meno uguale.
Volevo farvi una domanda, tutti i coli sono sensibili al mannosio o magari ci sono dei ceppi che non se lo filano proprio??
In due settimane non percepisco variazioni, sono sempre sul filo del rasoio...quanto ci vuole mediamente per attenuare un'acuta è un'informazione che abbiamo?

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Asiotta » lun mag 31, 2021 10:44 pm

Violetta76 ha scritto:Volevo farvi una domanda, tutti i coli sono sensibili al mannosio o magari ci sono dei ceppi che non se lo filano proprio??
In due settimane non percepisco variazioni, sono sempre sul filo del rasoio...quanto ci vuole mediamente per attenuare un'acuta è un'informazione che abbiamo?
il principio attraverso il quale agisce il mannosio vale per tutti i tipi di batteri presenti in vescica.. Perché fissandosi alla parete vescicale, permette alle zampette dei batteri di appiccicarsi ad esso e con la pipì viene eliminato tutto.... Per quanto riguarda la seconda domanda, cerca di non fissarti troppo, non è una cosa oggettiva, ognuno reagisce in modo diverso ai vari accorgimenti...
Tu però non mollare... Prima o poi lo spegnerai quell albero di Natale... Vai a guardarti la storia di Saruska.. Era disperata perché non ne usciva più.. Poi, ad un certo punto, la svolta....
Violetta76 ha scritto:esternamente non percepisco tensioni o dolori quindi non lavoro, il resto più o meno uguale.
lavoraci lo stesso, così riattivi la circolazione e arriverà più sangue alla zona.. È in modo per permettere alla mucosa di respirare...
Dai, tieni duro, non cedere, avanti come un ariete, la cistite mollerà, così come deve mollare ciò che è alla base di questa... Ascolta e metti in pratica ciò che ti ha detto Signo.. Io l'ho fatto per tutto l'inverno... Ho speso un sacco di soldi in cerotti riscaldanti a mo di assorbente, ma riuscivo a stare con la patata al calduccio durante le giornate invernali così fredde(sono del Nord, Gesù che freddo!!)
:flower:

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » mar giu 01, 2021 4:42 pm

Ciao ragazze, ciao Asiotta, grazie per il tuo messaggio.
Avevo capito per il discorso delle zampette dei batteri, quello a cui mi riferivo era proprio una mancanza di queste...cosa che ho poi capito dalla storia di Saruska.
Ho appunto passato la pausa pranzo in compagnia della sua storia...è stata davvero brava anche lei sono ammirata.
Io sono di natura una persona allegra ed ottimista ma di certo non grintosa e quando mi infilo in questi tunnel di depressione faccio molta fatica ad essere lucida.
Infatti sono molto confusa e l'unica cosa che riesco a pensare è che io le palle per andare avanti così forse mesi non le ho.
Sara è stata un leone a livello psicologico e tutto sommato anche a livello fisico perché si è potuta permettere cose che mi fanno rabbrividire solo a pensarle...
e lo dico con invidia positiva eh...nessun senso negativo. Io sto vivendo un pò in pausa...ora che potrei un minimo ricominciare a vivere dato il rallentamento covid...
Quindi una pausa dopo la pausa.
Cerco di tenere duro, sono costante in tutto, non mollo un attimo ne con cure fisiche che per le assunzioni di vari integratori.
Sono un po' ossessionata però, ecco in questo mi riconosco un pò in lei...non riesco a pensare ad altro.
Come mi hai consigliato ricomincerò a lavorare esternamente...leggo dappertutto di cercare di ascoltare il proprio corpo...si vede che non ci capiamo.
Vado anche di calduccio...un po' più mite...probabilmente esageravo...
Vorrei chiedervi una cosa però che mi ronza in testa da qualche giorno. Se contrattura/vulvodinia/cistite/infiammazione e chi più ne ha più ne metta sono "autoalimentanti", ho paura che questo continuo fastidio/male mi vada a stimolare delle problematiche che sino ad oggi non ho avuto.
Sostanzialmente che la cistite, che deve essere quella che mi causa dolore perché prima dei batteri io male non ne avevo, mi porti a qualche neuropatia o cacchio dinia...
I chiarimenti che vi chiedo, spero si capisca, non sono mai a livello polemico ma proprio perché io devo capire le cose per farle mie ed imparare.
Per questo non finirò mai di ringraziarvi per tutto l'aiuto che ci date e la pazienza che mi riservate. Senza questo forum...mah...mi spaventa un pò l'idea!!
Quindi, oggi giornata no e l'abbiamo capito, ce ne saranno di migliori.
Vi abbraccio tutte :love1: :love1: :love1:

Re: DUE PAROLE

Messaggioda LisaBetta » mar giu 01, 2021 5:26 pm

Violetta76 ha scritto:Avevo capito per il discorso delle zampette dei batteri, quello a cui mi riferivo era proprio una mancanza di queste

Intanto, per completezza, qui trovi i batteri sensibili al mannosio qualora avessi ancora dubbi.
Per quelli non sensibili al mannosio, è stato formulato comunque il Puroman ACT (per il futuro :lol: )!

Violetta76 ha scritto:Se contrattura/vulvodinia/cistite/infiammazione e chi più ne ha più ne metta sono "autoalimentanti", ho paura che questo continuo fastidio/male mi vada a stimolare delle problematiche che sino ad oggi non ho avuto

Se partiamo dal presupposto che hai una carica batterica praticamente negativa, c'è buona possibilità che non siano loro il tuo problema. Sappiamo perfettamente che queste patologie spesso perdono i limiti e tendono a mischiarsi perdendo un po' i confini della causa/effetto.

Violetta76 ha scritto:la cistite, che deve essere quella che mi causa dolore perché prima dei batteri io male non ne avevo

Che hai avuto infezione questo è assodato, quella che lascia strascichi e che ci mette molto di più a passare è l'infiammazione.
Ma gli stick, oltre ad essere un albero di natale, non sono mai variati? Perchè a me lo stick la carica di 300mila quasi non la rilevava (viola chiarissimo).
:ciao:

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » mar giu 01, 2021 5:58 pm

Betta cara, grazie mille per l'approfondimento!
Noooooooo il futuro no dai...pensiamo al presente che già mi da da fare!! :risatona:
Si, ho capito cosa intendi con il discorso causa/effetto...probabilmente sono io che devo trovare sempre una spiegazione per le cose e capire anche quello che magari non è così semplice da individuare.
Allora, sorvolando sul fatto che i primi che ho fatto non segnavano bene perché non mi ero accorta fossero scaduti...da quando ho quelli nuovi, cioè venerdì scorso,
hanno sempre segnato tutto al massimo delle colorazioni...nemmeno una piccola consolazione sti stronxxxxxiii...

Re: DUE PAROLE

Messaggioda petalina75 » mar giu 01, 2021 7:51 pm

Ciao Violetta,
escludendo i precedenti stick urine che erano scaduti, con i nuovi sei sicura di averli effettuati in maniera corretta? Da quanto tempo li hai? Li hai conservati sempre correttamente...lontani dalle alte temperature ecc...tutte ipotesi da vagliare ovviamente...Per levarti ogni dubbio fai un'urinocultura, hai i risultati in breve tempo ed aggiornati:cosi' vediamo insieme il da farsi!

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » mar giu 01, 2021 8:49 pm

Ciao Petalina, sono sicurissima di avere fatto tutto correttamente...ormai sono decadi purtroppo che li uso... :S:
Questi sono nuovi di balla, arrivati venerdì quindi nessun dubbio su conservazione..
L'urinocoltura l'ho fatta da una settimana o poco più...mi sembra presto per rifarla ma magari sbaglio.
Se non ho miglioramenti nei valori stick e nemmeno nei sintomi io aspetterei un pochino a ripetere...che dici?

Re: DUE PAROLE

Messaggioda saruska » gio giu 03, 2021 5:31 pm

Ciao Violetta!
Come stai? Spero che questi giorni non stiano andando malissimo. :flower:

Violetta76 ha scritto:Ho appunto passato la pausa pranzo in compagnia della sua storia...è stata davvero brava anche lei sono ammirata.

Ho visto che hai letto la mia storia... mi fa piacere e spero che possa averti dato un pochino di forza e di fiducia! Mi hanno fatto piacere le tue parole.
Tu dici che sono stata un leone e probabilmente in parte è vero... ma ho avuto anche tanti momenti di sconforto, te lo assicuro.. Soprattutto all'inizio! Quando non sapevo che pesci pigliare...
Ma poi ho trovato questa strada, ho deciso di fidarmi... e con la mia/nostra "ossessione" ;) mi sono dedicata a seguire scrupolosamente ogni indicazione, cercando di non tralasciare nulla..
Tu dici che sei ottimista, ma non grintosa.. Io non credo, perchè intanto ci stai provando con impegno e stai tenendo botta!
Io sono sicura che se vai avanti così avrai i tuoi risultati... Anche io ad un certo punto stavo per cedere nuovamente all'antibiotico... Poi una vocina dentro di me mi ha suggerito di provare a resistere ancora un po'... dopo pochi giorni ho iniziato a migliorare... Credo che la fiducia e la capacità di provare ad accettare la patologia e di distrarci il più possibile sia parte integrante della nostra cura.
Per questo mi dispiace sentirti dire che stai vivendo in pausa... Riparti da qualche piccola cosa, scegli tu da dove, ma prova a rimetterti in gioco anche in altri ambiti :pugile:

Ti va di raccontarmi quali sono ora i tuoi sintomi e se sono migliorati leggermente o no dall'inizio del tuo percorso?
Un abbraccio :love1:

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » ven giu 04, 2021 10:41 am

Ciao Sara, grazie per avermi scritto, sei stata molto dolce! :love1: :love1:
Giorni difficili purtroppo, ho cercato di rallentare con il Buscopan per il dolore ma non è andata bene.
Purtroppo quello che mi sconforta un pò è proprio non avere avuto miglioramenti rispetto all'inizio, in ogni caso cerco di procedere per il meglio con però questa dipendenza da antidolorifico che non mi piace molto.
Per ora ho un po' la sindrome della bestiola ferita, mi isolo e non mi sento di rimettermi in pista, complice stanchezza e patata naturalmente.
Ma è finalmente arrivato il bel tempo e questo sole caldo sicuramente aiuterà.
Ti mando un forte abbraccio!!! :flower: :flower:
PS, ho visto che ti piacerebbe fare la moderatrice qui, spero tu possa farlo!!!

Re: DUE PAROLE

Messaggioda LisaBetta » ven giu 04, 2021 10:43 am

Potresti descrivere esattamente il dolore che senti?
:-gulp

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » ven giu 04, 2021 12:26 pm

Ciao Betta,
ho un forte bruciore, non saprei come descriverlo più in dettaglio, coinvolge vagina, vescica ed uretra direi, non è sempre chiarissimo...ho stimolo anche quando poi non ho pipì e il fastidio si accentua quando finisco di farla...
Ecco più o meno è questo...

Re: DUE PAROLE

Messaggioda LisaBetta » ven giu 04, 2021 3:42 pm

Adesso la domanda a trabocchetto, attenta.
Che diagnosi hai e chi te l'ha fatta?
:thanks:

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » ven giu 04, 2021 5:21 pm

Aiuto Bettuzza...l'ansia da prestazione... :grin: :grin:
Allora, diagnosi del male fatta da me e la mia amica/nemica qui sotto.
Diagnosi della cistite fatta dalla ginecologa/me/noi.
Diagnosi del pavimento pelvico fatta dalla terapista.
Il cervello non lo faccio vedere se no non mi fanno più uscire.

Re: DUE PAROLE

Messaggioda LisaBetta » ven giu 04, 2021 5:29 pm

REBUS
Reggio Emilia ---- > Modena
36 km


:ciao:

Re: DUE PAROLE

Messaggioda Violetta76 » ven giu 04, 2021 5:59 pm

:risatona: ...risolto...
Ci ho già pensato, non credere che vi ascolto...anche se fino ad oggi non pareva essercene necessità...
Io stavo bene e facevo porgessi con le mie terapie...
:-::::

Re: DUE PAROLE

Messaggioda saruska » ven giu 04, 2021 6:28 pm

LisaBetta ha scritto:REBUS
Reggio Emilia ---- > Modena
36 km

:lol: :lol: :lol: :lol:
Prenota Violetta! :): Ti aiuterà tanto vedrai.
Io di km ne ho fatti 179 per andare da lui... e 179 per tornare... Km e soldi ben spesi.... :):


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214