Ciao Streghetta!
Ti percepisco molto in ansia... è normale e tutte noi ci siamo passate. Però:
Streghetta ha scritto: ora onestamente sto un po' brancolando nel buio
non è assolutamente vero
.gif)
sei qui sul forum e quindi posso assicurarti che hai già preso la strada giusta verso la guarigione. Peraltro hai già prenotato una valutazione del pp e anche una visita ginecologica da uno dei consigliati... vai alla grande
Mi raccomando, l'ansia non fa bene al pavimento pelvico perchè ci porta a contrarre
Streghetta ha scritto: Dato che sto per fare un altro ordine su dr. Tili, vorrei chiedere consiglio su cosa prendere... allora, voglio prendere il detergente del dr. Tili, poi pensavo Purodefend Urto per il post rapporto e non so se fare anche una cura dopo l'antibiotico, prendere anche il gel lubrificante sempre di Tili. Per l'ambiente vaginale mi consigliate di prendere qualcosa? Calagin gel? Farei l'ordine oggi così domani o dopodomani mi arriverebbe.
Invece via bocca, dite di continuare con gli Xflor? Se si per quanto? O faccio un ciclo di tot giorni al mese?
Il detergente lo acquisti solo per l'ano (dopo la defecazione), vero?
Il Purodefend Urto è ottimo come antinfiammatorio e antidolorifico, lo puoi prendere nel post rapporto o in altre situazioni di necessità (ad es. per i dolori mestruali).
Se stai prendendo anche l'xflor non ti consiglio di assumere contemporaneamente anche il Purodefend Urto. Ti spiego: non c'è un'incompatibilità, però entrambi contengono la lattoferrina (che è quella che ci aiuta a prevenire o contrastare le infezioni) quindi non ha senso assumerli entrambi...
Quindi per prevenzione post antibiotico io continuerei con xflor, alternandolo con altri fermenti (è sempre meglio variare! Ad esempio fai 2 settimane con xflor, poi 2 settimane con altri fermenti). Quando ti sentirai meglio, puoi assumere i fermenti solo per 10 giorni al mese. Ma è molto importante che tu valuti da sola con quale prodotto ti trovi meglio e come stai...

è un aspetto molto soggettivo ed è importante ascoltare i segnali che ci manda il corpo. Se preferisci, anziché alternare due tipologie di fermenti lattici, puoi alternare xflor e purodefend urto.
TI consiglio di non mettere niente in vagina prima di sapere i risultati del tampone (al massimo dello yogurt). Se l'ambiente è in equilibrio (lo vedremo con il tampone) è sempre meglio non disturbarlo...
Streghetta ha scritto: Comunque sono terrorizzata di aver un altro rapporto, ieri ho fatto leggere al mio compagno cosa sia la cistite post coitale.. dovevate vedere che faccia

Non mi credeva...

Hai già letto la
guida al sesso sereno? I rapporti li puoi riprendere quando te la senti, mettendo in pratica tutti gli accorgimenti che consigliamo non dovresti avere problemi.
Una volta che incomincerai a lavorare sul rilassamento del pavimento pelvico andrà sempre meglio comunque