Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Saby76 ha scritto:Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Spesso Dolori penetrazione, evito da mesi i rapporti perché voglio prima risolvere questo problema.
Saby76 ha scritto:Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sicuramente, probabilmente sono delicata.
Saby76 ha scritto:Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Getto unico abbondante. Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Spingo spesso
Saby76 ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No nessun tampone solo Pap test che riporta sempre: campione adeguato, negativo per cellule maligne,quadro citologico infiammatorio, essudato granulocitario moderato, flora batterica mista.
Saby76 ha scritto:Utilizzi detergente intimo? Si Saugella ph 3,5
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Quasi sempre, a volte 1 giorno si uno no
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Non sono sicura.
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Il calore ti aiuta? Mai provato
Saby76 ha scritto:Come posso muovermi? Mi consigliate dei tamponi da effettuare per escludere infezioni?
Saby76 ha scritto:Grazie mille. Si certo si può cancellare l’altro post.
Quindi sulla ricetta uscirà scritto tampone vaginale con lattobacilli e ph? Oppure devo dirlo a chi mi fa il tampone?
per il pH puoi usare anche le cartine torna sole, le trovi in farmacia e con un semplice pezzetto puoi vedere com'è...Saby76 ha scritto:Per il ph avrei dei stick vaginali, andrebbe bene questo laboratorio per i lattobacilli? Antibiogramma mica devo richiederlo, se non voglio utilizzare antibiotici non avrebbe senso giusto?
Saby76 ha scritto:Ma i lattobacilli solo con tampone vaginale si possono vedere? Con esame urine no?
Saby76 ha scritto:conta dei lattobacilli solo con presa visione dal microscopio e non x coltura
LisaBetta ha scritto:Mi confermano che è il metodo corretto.
LisaBetta ha scritto:Non conosco questo prodotto, fosse anche solo un disinfettante per il momento eviterei, del resto se farai a breve il tampone, non devi inserire nulla.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata