Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

elifante ha scritto:Sono seguita dalla Dott.ssa Coda da circa 2 anni, la quale mi ha diagnosticato la vulvodinia associata a una candida ricorrente che l’ha provocata
Ma per carità! Questo è un metodo distruttivo altro che riequilibrare l'organismo.elifante ha scritto: a livello farmacologico dosi ridottissime di fluconazolo (ora ne prendo 1 cp a settimana perché è estate) e meclon (1 ovulo ogni due settimane). Credo in questo tipo di approccio che punta a riequilibrare l’organismo senza stravolgerlo
Facciamo cosi, riesci a procurarti un tampone? vediamo com'è la tua situazione attuale sia a difese che il Ph, quindi mi raccomando richiedi questi valori. E poi cerchiamo di partire con il protocollo Miriam.il mio consiglio? Chiama già da subito per un nuovo consulto. Gennaio è troppo lontano e qui non c'è tempo da perdere. Come prima cosa prendi appuntamento da Galizia, si non è nelle vicinanze, ma le visite da lui sono saltuarie e credimi il viaggio ne vale la pena! Intanto nel frattempo potresti sentire la Luglio, perchè dobbiamo sicuramente capire come sono messi i tuoi muscoli pelvici ed eventualmente lavorarci con manipolazioni.elifante ha scritto:Vorrei aspettare gennaio seguendo le sue indicazioni per sentire che linea intende prendere e poi, eventualmente valutare di consultare qlc altro, sempre nel nord Italia (Milano, Novara..). Per questo vorrei chiedervi un consiglio, a quale specialista vi rivolgereste per debellare la candida (utopia!?) e non soffrire più di questa perenne infiammazione?
hai fatto gli stick oppure esame urine? Perchè potevano essere benissimo attacchi di Contrattura pelvica.elifante ha scritto:Negli ultimi 3 mesi ho avuto anche due episodi di lieve cistite, spero occasionali perchè non mi capitava da anni.
questi sintomi potrebbero essere sovrapposti da quelli da vv, il punto è che una alimenta l'altra, finchè non curi come si deve anche la vv, la candida non se ne andrà., inutile accanirsi solo su questa.elifante ha scritto:Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? – Sì perdite, bruciore e prurito all’ingresso della vagina, sul clitoride e nel vestibolo con maggiore o minore intensità si presentano almeno 2 volte al mese, forse di più, insomma i fastidi li ho quasi sempre.
bisogna assolutamente rimediare! infatti riconoscerlo ti aiuta a capire anche come eseguire gli Esercizi di Kegel reverse che sono essenziali per abituare il muscolo a non rimanere contratto.elifante ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Non lo so riconoscere
In autonomia ti consiglio di fare kegel reverse e respirazione diaframmatica più che puoi, 2/3 esercizi di stretching ogni sera e automassaggi a sere alterne. Sul nostro canale YouTube trovi un'intera playlist di tutorial di esercizi ed Automassaggi per rilassare il pavimento pelvico e Esercizi di rilassamento per i muscoli piriformi .elifante ha scritto:Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Faccio da 1 luglio (ultima visita coda) stetching vaginale col pollice (inserisco una falange zona forchetta) che preme 6 secondi per tre volte ogni sera.
Il calore ti aiuta? Non ho mai provato
lavanda, quale? e perchè?elifante ha scritto: lavandula 2 a settimana
per idratatre la mucosa sarebbe meglio della vitamina E, dell'olio di mandorle, olio di cocco (ottimo anche per la candida) eviterei tutte le mattine l'arnica della heel perchè quella è utile per placare il forte bruciore e prurito dovuto a neuropatia, ma se la usi sempre rischi di sensibilizzarti per quando ne avrai davvero bisogno in caso di emergenza.elifante ha scritto:crema arnica heel la mattina esternamente (tagli scomparsi)
potresti usare questi o anche Etinerv o Fibro 24 ma in modo continuo, essendo integratori 10 gg al mese è poco, vista anche la situazione. Inoltre le iniezioni di vitamina b12 la fai a cicli? Puoi anche fare un mese Dobetin e un mese Longlife sublinguale. Inoltre ti consiglio di aggiungere il magnesio supremo per la contrattura.elifante ha scritto:pelvilen e normast (10 gg ciascuno al mese). Ho fatto anche iniezioni vit b e assumo quotidianamente vit D



che mi ha creato un po' di dolore ma sopportabile... 
No, puoi mettere al mattino una cosa e la sera l'altra. Cosi non salti nulla.elifante ha scritto:ma dovrei sospendere quantomeno l'ansiolin in vagna ogni sera come miorilassante prescritto da galizia... xosa ne pensate?
elifante ha scritto:ho avuto addirittura un rapporto sessuale che mi ha creato un po' di dolore ma sopportabile...






Mi raccomando metti in pratica tutti gli accorgimenti del post rapporto. Sono importanti!elifante ha scritto:vedremo come andrà il prossimo rapporto
elifante ha scritto:Mi sento bene nell'insieme, finalmente...
vero la strada è lunga, ma essere motivata, carica e di buon uomore non può che far bene anche alla patologia. Quindi è giusto festeggiare ogni miglioramento anche se fosse minimo!elifante ha scritto:Certo, so che la strada è lunga e non voglio illudermi ma per ora sono veramente su di morale!
la Marra è una buona ginecologa, se usi la funzione "Cerca" in alto a dx, troverai un sacco di post delle utenti, al riguardo.elifante ha scritto:Qlc mi ha parlato della Dott.ssa Marra, la conosci?

1PIMPI1 ha scritto:Provo a spiegarti come citare che è decisamente più comodo.
Una volta che fai rispondi vai in fondo e selezioni la frase che vuoi riportare poi vai in alto a dx e clicchi su cita, prima di fare invia premi sempre su anteprima cosi sai se hai fatto tutto in modo corretto.
1PIMPI1 ha scritto:Mi raccomando metti in pratica tutti gli accorgimenti del post rapporto. Sono importanti!
1PIMPI1 ha scritto:la Marra è una buona ginecologa, se usi la funzione "Cerca" in alto a dx, troverai un sacco di post delle utenti, al riguardo.

elifante ha scritto:ieri sera ho ricominciato il protocollo con Klorane.
elifante ha scritto:forse essere più ligiAa alla lunga può essermi d'aiuto?


giuliap ha scritto:cioè sarebbe Kelairon, giusto?
,poi stamatt mi sono svegliata con bruciore e prurito esterno, niente d'insopportabile ma cmq un fastidio che penso sia più di natura neuropatica che da candida.... Io vorrei fare ancora 2 sett di protocollo prima di passare al mantenimento, ho letto la tua storia Giuliap e anche tu ci hai messo diversi mesi col protocollo per debellare la candida... mi rendo conto che, vivendo questi mesi senza di "lei" grazie al protocollo è come se temessi di smetterlo per ritornare alla situazione precedente, mi rendo conto che le mie sensazioni si mescolano a un condizionamento psicologico...


iaia1717 ha scritto:Hai provato a cercare laboratori privati o a chiamare in consultorio?
iaia1717 ha scritto:Altrimenti se ti procuri il cotton fioc apposito puoi fartelo da sola e portarlo in laboratorio ad analizzare...
ho messo un po' di olio d iperico internamente ed esternamente, scaldotto da tutto il gg e spero di superare anche questo momento. Grazie ancora!


ma proverò ad informarmi grazie! Nel frattempo prosefuo così. 

iaia1717 ha scritto:Si! La vulvodinia/vestibulodinia/neuropatia/infiammazione possono provocare perdite biancastre.
??? quando mi sento così fisicamente mi si attiva proprio il pensiero negativo "non guarirò mai, non me nelibererò mai eccetera". Stamattina però ho sentito la mia dott di base/amica del <3 che mi ha detto che nei laboratori qualcosa inizia a smuovermi e vuole farmi un'impegnativa con urgenza (le niche accettate, se mi va bene...) per tampone. Almeno ho più chiarezza sulla situazione... o meglio abbiamo, perchè in questo momento ho davvero bisogno del vosto supporto.. ieri ho riletto alcune delle vostre storie, giuliap, albarossa, pimpi1 (iaia1717 non l'ho trovata
) e mi sono resa conto che avete attraversato tutte momenti complessi in cui pareva nn se ne potesse venire a capo dunque mi auguro tanto sia solo un passaggio. Dicevo, farò il tampone nei prossimi gg e vi domando: meglio interrompere per qualche gg di inserire gel creme yoghurt ecc, immagino... quanti gg? secondo voi sarebbe meglio farlo in un momento come questo in cui ho fastidi vero?!
non saprei davvero più che fare e solo il pensiero mi atterrisce.
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata