Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
CarcaRita ha scritto:Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
-Purtroppo eccetto qualche giorno, ho sempre qualche piccolo fastidio, in particolare il senso di peso è più o meno regolare.
CarcaRita ha scritto:Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
-No
CarcaRita ha scritto:Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
-Il getto non sempre è regolare, spesso ho la sensazione che la vescica non si svuoti completamente.
CarcaRita ha scritto:qualche volta è capitato e entro le 48 ore è comparsa la cistite.
CarcaRita ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
-no
CarcaRita ha scritto:a quella interstiziale forse
CarcaRita ha scritto: Abbandonerò definitivamente anche gli integratori a base di mirtillo
CarcaRita ha scritto:Inoltre ho notato che non posso praticare la corsa o cmq sport che prevedano salti o spostamenti improvvisi (tennis) o ancora portare pesi eccessivi o stare tanto temo in piedi ferma. È come se scaricassi tutto sulla vescica!
CarcaRita ha scritto:Non assumo fermenti, anche perché mi provocano gonfiore addominale e stipsi.
CarcaRita ha scritto:Tesa… sono sempre tesa! Non ho sintomatologia eccetto il leggero senso di peso che avverto soprattutto la sera! Io so che la cistite è sempre in agguato!
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata