-
Quali sono i tuoi sintomi principali? Peso alla vescica, bruciore dopo la minzione per circa 1-2 ore
-
Dove sono localizzati di preciso? Basso ventre e in vagina
-
Con che frequenza si manifestano? Al momento tutti i giorni
-
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Ho comunque fastidio
-
Quali? Peso alla vescica, bruciore alla minzione, sia vaginale che uretrale
-
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Si, credo
-
Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sessuali, avendo io anche ipertono, amidi e liquidi gassati; riguardo al ciclo: prima, durante e dopo
-
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Si
-
Cosa riportano? Urinocoltura esito negativo (carica >30.000), colore giallo, aspetto opalescente, PH5, peso specifico 1021, Glucosio e Albumina assenti, Emoglobina 0.10 mg/dl, Chetoni e Bilirubina assenti, Urobilinogeno normale, Nitriti assenti, Eritrociti 171ul, Leucociti 2ul, Cellule Epiteliali 12ul
-
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si, ho solo cartine tornasole
-
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Al giorno faccio pipì 4-5 volte e bevo circa 1,5 lt
-
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Generalmente è stentato, raramente abbondante
-
Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Spesso, quando il peso della vescica è notevole, mi tocca spingere
-
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Ho piccoli dolori e, a volte, la penetrazione è difficoltosa
-
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Si, entrambe
-
Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? Bruciori sia dentro che fuori, con sensazione di spilli
-
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si, sempre refertate
-
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Valori non indicati
-
Cosa riportano? Candida Glabrata (rare colonie), negativo per germi comuni, negativo a Gardnerella Vaginalis
-
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Si, sono sensibile quando indosso pantaloni stretti; non uso biancheria sintetica e non sopporto più slip, brasiliani e perizoma; gli assorbenti li tollero 3 giorni non di più
-
Che metodo contraccettivo usi? Nessuno
-
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si
-
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Non riesco a determinare questa cosa, perché sono sempre infiammata al momento del rapporto
-
Utilizzi detergente intimo? Si, ma solo per la parte posteriore
-
L'intestino come va? L'intestino è provato, ma in ripresa grazie all'uso prolungato di Deaflor e X-Flor (2-3 mesi)
-
Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si, al massimo a giorni alterni
-
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Si, riesco a riconoscerlo e a contarlo/rilassarlo
-
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
-
Il calore ti aiuta? Si
-
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Si, certamente! Tanto, molto
-
Ti riconosci in qualche sintomo? Si
-
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si
-
Quali? Sto facendo sedute per ipertono (sia manuale che strumentale), scaldino, biancheria di cotone, respirazione diaframmatica, accortezza con il cibo, No detergenti, No antibiotici
-
Di quali altre patologie soffri? Carenza di Vitamina D, otoliti e vertigini di origine cervicale (causa possibile abuso di antibiotici), tensione generale
-
Che sport pratichi? Attualmente nessuno, ma ho praticato Yoga
Vi ringrazio infinitamente!