La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Re: La mia candida, fedele compagna affezionatissima a me

Messaggioda Alessandra777 » mar lug 10, 2018 11:36 pm

Ciao Pimpi :-gulp
Si lo so che mi faccio un sacco di paranoie, però davvero sono stata un anno e mezzo male e rivedere la mia patata così mi rattristisce un sacco... però sto cercando comunque di non pensarci, sto studiando, mi sto distraendo!
Si, questo ph alto mi ha portato le chiazze rosse e un leggero prurito all’entrata dalla patata... ho applicato Candida ora e il prurito è passato, stanotte come mi comporto? internamente e poi vedo come va dopo il ciclo? (Dovrebbe venirmi dopodomani)!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 11, 2018 8:00 am

Se non ricordo male avevi scritto che le chiazze le hai sempre una settimana prima del mestruo, quindi non darci neanche più peso, anche Aponte te l'aveva detto. Per il prurito potrebbero esser anche i nervetti, lo sai che il pre ciclo è sempre una fase delicata, ma che passa in fretta. Stasera metti pure solo la visto ti ha dato sollievo. Ma dopo tutto questo yogurt, un tampone con i lattobacilli lo hai più fatto?

Messaggioda Alessandra777 » mer lug 11, 2018 10:10 am

Buongiorno Pimpi! :angel:
Le chiazze prima del ciclo si, mi sono sempre venute, però in questi quattro mesi in cui sono stata bene erano di un rosa più scuro.. stavolta invece si sono presentate rosse come a marzo, con prurito annesso tra l’altro.. per quello mi sono spaventata!
Per quanto riguarda il tampone, no, non l’ho più fatto.. perché ingenuamente ho pensato che con tutto questo yogurt che ho messo secondo me avrò i Lattobacili a mille.. già quando feci il tampone quattro mesi fa e avevo messo lo yogurt pochissime volte mi diceva flora ben rappresentata.. quindi suppongo che adesso sia più o meno la stessa cosa.
Comunque stanotte mi sono messa un po’ a pensare e a cercare una spiegazione, dimmi se secondo te potrebbe essere... sono stata male, con problemi di “candida” per circa un anno e mezzo in cui mi sono curata con qualsiasi cosa esistente in commercio.. di conseguenza credo che il mio ecosistema vaginale sia bello che compromesso! Paragonare un anno e mezzo di “distruzione” a 4 mesi di “costruzione” tramite yogurt e quant’altro credo sia poco... cioè, mi spiego meglio: forse per vedere risultati definitivi devo continuare per molto più tempo con lo yogurt? Forse 4 mesi sono stati pochi.. magari per “riprendersi” del tutto la mia patata ha bisogno di più tempo? O forse è il contrario... forse ho usato TROPPO yogurt o per troppo tempo? Secondo voi e secondo te, Pimpi, potrebbe essere una spiegazione?
So che la fAse pre mestruo è super delicata è scocciante, però vedo anche che tante ragazze non hanno i problemi che ho io nel pre ciclo e mi domando se potrò mai arrivare anch’io a quel tipo di equilibrio, tutto qua! :|

Messaggioda signo » mer lug 11, 2018 10:11 am

Ale butta lo specchio e smetti di guardarti lì sotto perché non ha nessun senso. Inoltre facendo continuamente lo stick per il ph vaginale ti irriti inutilmente la zona. Lo stick lo puoi fare una volta al mese: basta ed avanza. Forza perché stai andando bene!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 11, 2018 10:33 am

Alessandra777 ha scritto:però vedo anche che tante ragazze non hanno i problemi che ho io nel pre ciclo
credimi ce ne sono anche che stanno peggio! Tu stai andando non bene... benissimo! La flora è ben rappresentata, la contrattura sta smollando, stai facendo tutto ciò che è necessario. Forse anche troppo.

Per il Ph fai come ti ha detto Signo e per lo yogurt adesso fai una pausa e riprenderai ad applicarlo il prossimo mese la settimana prima e quella dopo il mestruo.

Quello che invece devi sempre continuare sono kg reverse stretching calore ecc.. ah e goderti la tua vacanza!!!! :yahoo:

:potpot:

Messaggioda Alessandra777 » mer lug 11, 2018 10:51 am

Ragazze ok, seguirò i consigli vostri sia per il ph sia per lo yogurt che applicherò una settimana dopo il ciclo che mi verrà domani, o magari riduco a 2/3 applicazioni è una settimana prima e dopo il prossimo ciclo di agosto, in cui come ho detto sarò in vacanza quindi o porto rephresh o porto uno yogurt da casa! Tanto rephresh ha la stessa funzione dello yogurt tranne nell’apportare lattobacili ma credo possa andar comunque bene.
Per quanto riguarda la situazione della mia patata, stamattina avverto un lieve prurito dopo aver applicato per tutta la notte (sia internamente che esternamente), ho controllato (solo per vedere le chiazze rosse a che punto erano, giuro!) e sono ancora lì.. cioè è strano, non è migliorato un granché dopo l’applicazione di che di solito, con me, fa miracoli. La spiegazione che mi sono data è che forse è successo perché non ho abbassato il ph, ho inserito una crema curativa per la Candida che io adoro, ma che fondamentalmente non è indicata per abbassare il ph. Chissà se avessi applicato lo yogurt stanotte come sarebbe andata la situazione :humm: comunque per ora ho pensato di non applicare più nulla e di aspettare direttamente il ciclo di domani, sperando che non tarderà!

Messaggioda signo » mer lug 11, 2018 11:07 am

In premestruo io invece non applicherei proprio nulla e lascerei respirare, chiazze o non chiazze. Ora però butta lo specchio :ss

Messaggioda Alessandra777 » mer lug 11, 2018 11:10 am

signo ha scritto:In premestruo io invece non applicherei proprio nulla e lascerei respirare, chiazze o non chiazze. Ora però butta lo specchio :ss

Signo, si, giusto per capire...perché? il pre mestruo è proprio il periodo in cui mi si verificano chiazze e prurito, perché il mio ph, da quanto ho capito, sale alle stelle e mi porta queste soccciature! Perché tu non applicheresti proprio nulla?
Comunque specchio posato, giuro!!! :lol:

Messaggioda signo » mer lug 11, 2018 11:16 am

Perché é un aumento fisiologico, che puoi eventualmente abbassare post mestruo. Prima siamo troppo delicate per pasticciare con un sacco di prodotti. Per quanto mi riguarda ho sempre usato lo yogurt a sere alterne, è più che sufficiente.

Messaggioda Alessandra777 » mer lug 11, 2018 11:24 am

Ok, ho capito. Sì, è un aumento fisiologico che tutte le donne hanno però io non capisco perché a me porta questi problemi, non capisco perché io devo viverla con chiazze rosse, prurito, qualche mese fa anche tante altre scocciature… :humm:

Ho sempre vissuto la fase pre mestruo tranquillamente, non capisco perché adesso la mia patata reagisce così. Farò anch’io come te : Applicherò soltanto lo yogurt sia prima che dopo il ciclo a sere alterne, però mi chiedo per quanto tempo dovrò andare avanti così e se un giorno potrò vivere la fase premestruale più serenamente, senza disagi o scocciature... l’ho sempre vissuta così, non ho mai avuto i problemi che sto avendo nell’ultimo anno e mezzo! :muro: Negli ultimi quattro mesi sono stata bene, vuoi per la contrattura che sta smollando, vuoi per lo yogurt che applicavo con più costanza soprattutto in fase pre ciclo, e di questi risultati credetemi che sono SUPER felice, però automaticamente mi viene da chiedermi se sarò costretta a vivere per sempre così o se un giorno il mio ecosistema raggiungerà un equilibrio e smetterò di avere queste scocciature... :cry: sono piccolezze rispetto ad alcune situazioni che vivono altre ragazze, lo so, però io sono stata bene qualche anno fa e so cosa vuol dire STARE BENE e quando capitano queste cose, seppur stupide e minime, ammetto che mi manca quella serenità!
comunque non mi abbatto! Tanto dopo il ciclo starò di nuovo benissimo :pugile:

Messaggioda Alessandra777 » mer lug 11, 2018 4:11 pm

Ragazze, perdonate il doppio messaggio, ho passato l’intera mattina (o quasi) a girovagare nel forum... sia in questo qui, ovviamente, e ho dato un’occhiata molto blanda anche al forum vulvodiniapunoinfo.com (non so se ho scritto correttamente il nome hahahaha), ergo, sono giunta ad una conclusione per spiegarmi il ph alto=chiazze rosse=prurito.
Ovviamente, prima di appurare che questo mio ragionamento sia Esatto o meno, ne vorrei parlare con voi e confrontarmi con la vostra esperienza. :t :t
Tantissime ragazze usano lo yogurt prima e dopo il ciclo, alcune addirittura tutti i giorni pre mestruo e dopo mestruo... tantissime ragazze si trovano e si sono trovate molto bene e anch’io mi sono trovata benissimo. Ho fatto mente locale sulle accortezze che ho messo in atto negli ultimi quattro mesi in cui sono stata bene e principalmente c’è atato lo yogurt e la contrattura sciolta. Con lo yogurt ho sempre insistito soprattutto nella frase pre e post ciclo... questa settimana però mi sono un po’ lasciata andare perché il Kefir mi usciva liquido ed ho applicato soltanto due volte il TOTAL come ho già detto è una volta il Kefir che era tornato denso.. però diciamo che su una settimana l’ho applicato solo 3 volte rispetto alle 5 volte che lo applicavo di solito. Sento di aver abbassato un po’ la guardia, e guardandomi indietro vedo quattro mesi di benessere e mucose rosa chiaro grazie al Kefir in vagina. Allora mi sono detta(ed ecco che arrivo al nocciolo della questione): devo continuare a fare ciò che mi ha fatto star bene. Se sono stata bene per 4 mesi consecutivi significa che la strada giusta e questa, lo yogurt devo SEMPRE METTERLO prima del ciclo soprattutto e post ciclo,non devo trascurare questa prassi deve diventare una costante.

Sappiamo tutte come lo yogurt sia un alimento super naturale, per cui, come tutte le cose naturali, agisce lentamente. Quattro mesi sono pochi per rimediare ad uno squilibrio dell’ecosistema vaginale durato un anno e mezzo o forse anche di più! Sto guarendo tramite meccanismi o prodotti NATURALI che hanno bisogno del loro tempo. Per ricostruire le mie difese, il mio ph e i miei Lattobacilli, a onor del vero, 4 mesi sono pochi. Devo continuare così a oltranza... e poi man mano devo avere il coraggio di scalare. Ho scalato questa settimana è mi sono trovata male, mi sono tornati i problemi pre ciclo.. bene, significa che devo insistere di più, che non era arrivato il momento ne di fermarmi ne di scalare. Se sono stata bene 4 mesi e mi è ricapitato un episodio negativo per una volta, significa che l’errore c’è stato ORA e non in 4 mesi.
Forse la mia vagina non è ancora del tutto pronta è abbastanza forte per agire da sola, ha ancora bisogno dell’aiuto dello yogurt, devo continuare e insistere. Voglio arrivare a 6/7 mesi di yogurt e poi scalare.
Cosa ne pensate voi? Avevo bisogno di confrontarmi con voi su questo ragionamento e soprattutto avevo bisogno di metterlo per iscritto... così mi rendo conto se sto scrivendo baggianate oppure no! :P :lol:
Aspetto voi, un abbraccio forte :love1:

Messaggioda LisaBetta » mer lug 11, 2018 4:12 pm

Alessandra, fai pace! :potpot:
Dopo la doccia può essere che lo stick sia entrato in contatto con un po' d'acqua che ha un ph diverso e ti abbia dato una colorazione diversa! Poco dopo lo hai misurato ed era ok, questa è la prova che va tutto bene!
Le chiazze rosse possono essere semplice congestione, hai faticato e quindi si sono arrossate, poi infatti si sono schiarite…. mi sembra plausibile.
Il prurito sicuramente è perchè ti sei graffiata col tamponcino, che proprio liscio non è... poi due volte di seguio... :roll:
Per carità, non entrare in questo circolo vizioso di controllare ogni giorno aspetto e pH della Principessa, sennò non ti salvi, ti avviso! :lol:
E ribadiamo un concetto… non hai mai avuto la candida (o ricordo male?)!!!

Alessandra777 ha scritto:ho inserito una crema curativa per la Candida che io adoro

Sarebbe? :shock:

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 11, 2018 5:11 pm

LisaBetta ha scritto:Sarebbe?
Penso si riferisse alla candida.

Alessandra777 ha scritto:lo yogurt devo SEMPRE METTERLO prima del ciclo soprattutto e post ciclo,non devo trascurare questa prassi deve diventare una costante.

Ale, gira e rigira è tutto il giorno che parliamo della stessa cosa e della stessa conclusione. :lol: Se la cosa ti fa stare bene, fai cosi e vai serena!! Poi io non mi preoccuperei di nulla visto il PH alla fine era a posto e il prurito era lieve.

Per oggi basta eh...che mi è venuta la nausea a forza di parlare di yogurt :risatona:

Messaggioda Alessandra777 » ven lug 13, 2018 11:16 pm

Ragazze mie, brutte notizie da queste parti... la situazione non è affatto migliorata... :-gulp
giovedì mattina mi è venuto il ciclo, per me è stato un sospiro di sollievo perché pensavo che con l’arrivo del ciclo mi passasse anche il prurito (che tra martedì e mercoledì si è molto acutizzato), invece no. Il ciclo non ha fatto altro che aumentare il prurito.. mentre vi scrivo questo messaggio è nella sera tra il secondo e il terzo giorno di ciclo e quasi me la strapperei per la disperazione :muro: ... è fastidiosissimo, erano mesi e mesi che non provavo questa sensazione... dopo 4 mesi che sono stata bene ora sto vivendo prurito e bruciore da 4 giorni senza sosta. Spero che nei prossimi giorni andrà meglio. Ho anche comprato finalmente la coppetta mestruale ma non posso usarla perché ho letto che se è incorso un’infezione/irritazione, la coppetta potrebbe contribuire ad irritare le mucose e quindi non penso sia il caso di inserirla o almeno finché questo maledetto prurito non decide di togliersi dalle scatole. :hurted:
Poiché non posso far nulla se non aspettare che tutto va via con il ciclo, in questi giorni ho navigato parecchio qui nel forum, dopo 4 mesi di “salute” ti viene quasi automatico cercare una risposta al perché continui a star male. Ebbene, ho riletto la mia storia, gli inizi proprio, sono arrivata agli epodi e mi ha colpita un messaggio che mi scrisse Flo67, riporto testualmente facendo copia e incolla: <<Questa alternaza di sintomi (perdite ricottose comprese) mi fa pensare ad una neuropatia come suggerito da signo, oppure ad una vestibolodinia lieve, in cui i sintomi ci sono ma latenti, magari scatenati da un post-rapporto, dalla fase ovulatoria o pre-mestruale.>>
Vestibolodinia lieve... i cui sintomi ci sono ma latenti. Ragazze, potrebbe essere? O Aponte mel’avrebbe dovuta diagnosticare? :humm:
Dopo aver letto questo messaggio mi sono letteralmente immersa nella lettura di articoli, storie e guarigioni di vestibolodinia presenti sul forum, ed ho letto che esistono 3 metodi per curarla, uno di questi è appunto lo scioglimento di un eventuale contrattura, uno ancora è l’assunzione di farmaci per via orale. Ragazze e se assumessi qualcosa ? Forse non si è risolta al 100% perché ho agito soltanto tramite una sola delle 3 soluzioni suggerite.. se magari potessi fare qualcos’altro oltre ad abbassare il ph e oltre alle manipolazioni che ho già fatto, non avrei nemmeno queste ricadute, no? :humm:
Però allo stesso tempo penso che se fosse stata vestibolodinia Aponte me lo avrebbe quanto meno accennato... eppure mi ci rispecchio un po’ in questa patologia. Scusate ragazze, mi sento un po’ confusa e un po’ giù di morale... sto vivendo da giorni con questo prurito ed è un po’ snervante doverlo accettare e soprattutto non poter far NULLA perché ho il ciclo, quindi devo solo sopportare... ed è davvero antipatico tutto ciò per me...
poi ho notato che i sintomi aumentano quando il pomeriggio dormo. Dopo pranzo ho l’abitudine di riposare un’oretta e ogni volta che mi sveglio (da quando ho di nuovo la “candida”), i sintomi raggiungono picchi altissimi: devo stringere i denti per non grattarmi, la pipì è lenta laterale e devo sforzarmi per farla uscire... poi man mano che passano le ore rientra tutto, il prurito si calma di poco, la pipì si raddrizza ecc. queste sensazioni però le vivo solo se dormo il pomeriggio e non quando mi sveglio al mattino! Che strano!
Comunque spero solo che con il passare dei giorni il ciclo porta via questo prurito e questo bruciore forte che sento, così ricomincio immediatamente con lo yogurt e non se ne parla , spero, MAI piu!

Messaggioda LisaBetta » sab lug 14, 2018 9:48 am

Ale, buongiorno!
L'alternanza di periodi di malessere e benessere, con sintomi altalenanti, sono proprio tipici di queste patologie. Oltretutto in estate, complici caldo, sudore, sfregamento, ecc... le mucose possono risentirne. Come diciamo spesso "questa malattia insegna la pazienza" ed è proprio vero!

Alessandra777 ha scritto:lo scioglimento di un eventuale contrattura, uno ancora è l’assunzione di farmaci per via orale. Ragazze e se assumessi qualcosa ?

Intanto, se Aponte ha ritenuto di seguire un certo percorso con te, sicuramente lo sta facendo a ragion veduta e probabilmente perché reputa che lavorare sulla contrattura, in questo momento, sia la priorità. Nel dubbio, alla prossima seduta, fagli presente i tuoi dubbi e lui sicuramente potrà darti delle risposte.
Quello che puoi fare in autonomia, già lo sai. Senza una prescrizione medica, quello che puoi assumere, sono vitamina B12 e preparati contenete acido alfalipoico che, in genere, danno una grossa mano in caso di neuropatia.
Come stai adesso?
:ciao:

Messaggioda Alessandra777 » sab lug 14, 2018 9:54 am

LisaBetta, buongiorno! :love1: grazie per il tuo messaggio!
Oggi va leggermente meglio, il prurito è un po’ diminuito... su una scala da 1 a 10 ora é a 5, tra ieri e l’altro ieri era anche a 8/9... giusto per farti capire l’intensità.
Va bene per Aponte, quando lo rivedrò a settembre gli farò presente questa cosa e vedo un po’ cosa mi risponde!

LisaBetta ha scritto:Senza una prescrizione medica, quello che puoi assumere, sono vitamina B12 e preparati contenete acido alfalipoico che, in genere, danno una grossa mano in caso di neuropatia.

Ah bene, magari fsccio una ricerca sul forum e vedo di comprare qualche integratore alla vitamina B12, avevo pensato anch’io a qualcosa di totalmente naturale proprio perché non me la sento (e non credo sia il caso visto che Aponte non me ne ha parlato minimamente) di procedere con farmaci o cose simili.
Se per stasera il prurito si calma ancora un po’ e/o diminuisce, provo ad inserire la coppetta! :pugile:

Messaggioda Alessandra777 » sab lug 14, 2018 10:51 am

LisaBetta perdona il doppio messaggio, ma sto per uscire Di casa e andare in farmacia .. devo comprare o l’integratore di vitamina b12 o farmi fare un preparato Di acido alfalipoico o entrambi? Cioè devo scegliere uno tra i due?

Messaggioda 1PIMPI1 » sab lug 14, 2018 10:51 am

Ale i cerotti Fit non ti aiutano? Ma avevi fatto lo swab test?

Messaggioda Alessandra777 » sab lug 14, 2018 10:58 am

Pimpi, ciao! :baci:
Allora, i cerotti fit in verità mia usati.. io ho utilizzato tanto quelli della Thermocare però durano soltanto 12 ore e li applicavo soprattutto la notte. Ora che vado in farmacia ad ordinare l’integratore b12 ordino anche questi cerotti che già avevo letto qui sul forum, sono quelli dei 5 giorni in pratica, mi ispirano un sacco! :angel:

Messaggioda LisaBetta » sab lug 14, 2018 11:20 am

B12 puoi prendere quello della Long Life!
Per l'altro, leggi le esperienze relative a prodotti come Etiner, Alanerv, ecc...
:ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida