Ragazze mie, brutte notizie da queste parti... la situazione non è affatto migliorata...
giovedì mattina mi è venuto il ciclo, per me è stato un sospiro di sollievo perché pensavo che con l’arrivo del ciclo mi passasse anche il prurito (che tra martedì e mercoledì si è molto acutizzato), invece no. Il ciclo non ha fatto altro che aumentare il prurito.. mentre vi scrivo questo messaggio è nella sera tra il secondo e il terzo giorno di ciclo e quasi me la strapperei per la disperazione

... è fastidiosissimo, erano mesi e mesi che non provavo questa sensazione... dopo 4 mesi che sono stata bene ora sto vivendo prurito e bruciore da 4 giorni senza sosta. Spero che nei prossimi giorni andrà meglio. Ho anche comprato finalmente la coppetta mestruale ma non posso usarla perché ho letto che se è incorso un’infezione/irritazione, la coppetta potrebbe contribuire ad irritare le mucose e quindi non penso sia il caso di inserirla o almeno finché questo maledetto prurito non decide di togliersi dalle scatole.
Poiché non posso far nulla se non aspettare che tutto va via con il ciclo, in questi giorni ho navigato parecchio qui nel forum, dopo 4 mesi di “salute” ti viene quasi automatico cercare una risposta al perché continui a star male. Ebbene, ho riletto la mia storia, gli inizi proprio, sono arrivata agli epodi e mi ha colpita un messaggio che mi scrisse Flo67, riporto testualmente facendo copia e incolla: <<Questa alternaza di sintomi (perdite ricottose comprese) mi fa pensare ad una neuropatia come suggerito da signo, oppure ad una vestibolodinia lieve, in cui i sintomi ci sono ma latenti, magari scatenati da un post-rapporto, dalla fase ovulatoria o pre-mestruale.>>
Vestibolodinia lieve... i cui sintomi ci sono ma latenti. Ragazze, potrebbe essere? O Aponte mel’avrebbe dovuta diagnosticare?
Dopo aver letto questo messaggio mi sono letteralmente immersa nella lettura di articoli, storie e guarigioni di vestibolodinia presenti sul forum, ed ho letto che esistono 3 metodi per curarla, uno di questi è appunto lo scioglimento di un eventuale contrattura, uno ancora è l’assunzione di farmaci per via orale. Ragazze e se assumessi qualcosa ? Forse non si è risolta al 100% perché ho agito soltanto tramite una sola delle 3 soluzioni suggerite.. se magari potessi fare qualcos’altro oltre ad abbassare il ph e oltre alle manipolazioni che ho già fatto, non avrei nemmeno queste ricadute, no?
Però allo stesso tempo penso che se fosse stata vestibolodinia Aponte me lo avrebbe quanto meno accennato... eppure mi ci rispecchio un po’ in questa patologia. Scusate ragazze, mi sento un po’ confusa e un po’ giù di morale... sto vivendo da giorni con questo prurito ed è un po’ snervante doverlo accettare e soprattutto non poter far NULLA perché ho il ciclo, quindi devo solo sopportare... ed è davvero antipatico tutto ciò per me...
poi ho notato che i sintomi aumentano quando il pomeriggio dormo. Dopo pranzo ho l’abitudine di riposare un’oretta e ogni volta che mi sveglio (da quando ho di nuovo la “candida”), i sintomi raggiungono picchi altissimi: devo stringere i denti per non grattarmi, la pipì è lenta laterale e devo sforzarmi per farla uscire... poi man mano che passano le ore rientra tutto, il prurito si calma di poco, la pipì si raddrizza ecc. queste sensazioni però le vivo solo se dormo il pomeriggio e non quando mi sveglio al mattino! Che strano!
Comunque spero solo che con il passare dei giorni il ciclo porta via questo prurito e questo bruciore forte che sento, così ricomincio immediatamente con lo yogurt e non se ne parla , spero, MAI piu!